News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Luna, nuovo servizio di gioco in streaming da Amazon

Aperto da AntoSara, 24 Settembre, 2020, 20:55:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

All'improvviso..

https://www.tomshw.it/videogioco/amazon-luna-sfida-stadia/

"Cosi dal nulla senza nessun preavviso è stato presentato il nuovo servizio di cloud gaming denominato Amazon Luna. Il servizio appena presentato arriverà su PC, dispositivi mobili e anche sulle Fire TV di tutto il mondo. Al momento soltanto i consumer degli USA potranno richiedere un accesso al servizio, ma speriamo che presto arrivi anche da noi. Luna sarà giocabile su Fire TV, Mac e PC Windows e su dispositivi mobili Android e iOS. Amazon specifica che le piattaforme iOS accederanno ad Amazon Luna “tramite app web”, apparentemente la soluzione dell’azienda alle regole proibitive di Apple per lo streaming di giochi basato su cloud tramite l’App Store.

Il servizio offrirà abbonamenti ai “canali di gioco” tramite Luna, uno dei quali si chiama Luna Plus che includerà giochi come Resident Evil 7, Control, Panzer Dragoon, A Plague Tale: Innocence, The Surge 2, Yooka-Laylee e The Impossible Lair, Iconoclasts, Grid, Abzu e Brothers: A Tale of Two Sons. Altri titoli verranno aggiunti nel tempo e sicuramente con l’aumentare degli abbonamenti se il tutto avrà successo. Luna Plus avrà un costo di $ 5,99 al mese durante il periodo di accesso anticipato di Amazon e la società promette che gli abbonati potranno giocare su due dispositivi contemporaneamente, con risoluzione 4K a 60 fps su titoli selezionati."



Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Era inevitabile mi sa. :sisi:

Vediamo se riusciranno a fare meglio di Stadia. Al momento temo non sia poi così complicato, ma sono ben conscio del fatto si tratti di una maratona, citando una celebre dichiarazione mutuata dalla console war.

Bluforce

Il pad ha il medesimo layout di quello Xbox, sia come stick asimmetrici che come disposizione delle quattro lettere ABXY.

Chiaro che ognuno vuole la sua fetta di torta. Vedremo.

Buds95

Molto interessante :sisi:
Sono egoista se dovessi sperare, a costo di un importante aumento, di avere il servizio incluso nel Prime (magari una fascia di abbonamento "base" come nel caso di Prime Music)? :asd:

Turrican3

Più che egoismo direi che sarebbe una ragionevole profezia. :sisi:

Bluforce


Buds95

Citazione di: Bluforce il 25 Settembre, 2020, 18:48:36
Windows e GPU Nvidia, questo c'è nel lato nascosto della Luna :look:
https://www.theverge.com/platform/amp/2020/9/25/21455610/amazon-luna-game-streaming-windows-nvidia-gpu-servers?__twitter_impression=true

Onestamente mi aspettavo l'utilizzo di Windows (sicuramente estremamente camuffato). È una libreria ben fornita quella annunciata, mi ha insospettito questo aspetto.
Spero tuttavia che i giochi vengano un pelo rivisti, almeno per levare le impostazioni grafiche, o ancora meglio renderle opzionali e solo per utenti esperti. Questi servizi vogliono il grande pubblico, e in virtù di ciò trovo necessario snellire i menù.

Turrican3


Bluforce


Turrican3

Tenuto conto che mi pare se ne parli persino di meno rispetto al prodotto di Google... :look: :sweat:

AntoSara

Tentativi di tastare un terreno che nel futuro avrà certamente il suo spazio.. ma dubito diverrà la principale piattaforma di gioco. (o forse, lo spero)

Blasor

Tra l'altro ha qualche esclusiva? Di Stadia o Apple Arcade ne ho sentite, da loro mai.

AntoSara

Non mi risulta. Mi sembra tanto un betatesting per il futuro piuttosto che un'offerta di servizi concreta per il presente.

Bluforce


Giulo75