[PS3] Metal Gear Solid 4 (MGS4) - official thread

Aperto da .:|Physalis|:., 9 Settembre, 2005, 15:52:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake


Sirio

Impressioni Offline .

Gameplay , il gioco offre innumerevoli possibilita' .... diversi tipi di approccio , tutti straordinariamente completi e divertenti . E' piuttosto liniare per ora ma con una buona differenza di situazioni e ambienti , i temuti lunghi filmati nn mi hanno infastidito li ho invece guardati con interesse e sono cmq perfettamente incastonati con il gameplay . La visuale in prima persona funziona alla grandissima mentre quella standard in terza alcune volte mi copre la visuale e nn si ha la giusta prospettiva per lo sparo , cioe' io vedo il nemico ma certe volte mi rimane difficile capire se la mia pistola e' in linea con il bersaglio o coperta dal mio riparo .
Una marea di armi e accessori vari , i menu' di scelta funzionano bene e generalmente il controllo del ns PG e' semplice e con tante possibilta' d azione .

Grafica , oggettivamente nn e' eccezionale ma imho ha stile da vendere . Design eccezionale dunque e se a questo andiamo ad aggiungere tanti effetti e cose in movimento , il risultato e' un qualcosa di primo ordine . L ambiente nn e' mai tanto grande e l interazione e' bassina ma , incredibilmente nn si nota per via ( credo ) dei tanti effetti su schermo che sembrano in qualche modo interagire con l ambiente anche se appunto , nn si deforma affatto .
Animazioni nella norma , qualche piccolissimo calo di frame in alcuni frangenti ma ragazzi , sembra di essere in guerra qui ..... immersione e coinvolgimento totale .

Giudizio a caldo , Nn voglio sbilanciarmi ma imho , se continua su questi livelli potrebbe uscirne il gioco per ora + bello di questa Gen . ( offline )

Ciao

Ian_solo


Parsifal

Citazione di: Sirio il 16 Giugno, 2008, 23:41:00
Impressioni Offline .

Gameplay , il gioco offre innumerevoli possibilita' .... diversi tipi di approccio , tutti straordinariamente completi e divertenti . E' piuttosto liniare per ora ma con una buona differenza di situazioni e ambienti , i temuti lunghi filmati nn mi hanno infastidito li ho invece guardati con interesse e sono cmq perfettamente incastonati con il gameplay . La visuale in prima persona funziona alla grandissima mentre quella standard in terza alcune volte mi copre la visuale e nn si ha la giusta prospettiva per lo sparo , cioe' io vedo il nemico ma certe volte mi rimane difficile capire se la mia pistola e' in linea con il bersaglio o coperta dal mio riparo .
Una marea di armi e accessori vari , i menu' di scelta funzionano bene e generalmente il controllo del ns PG e' semplice e con tante possibilta' d azione .

Grafica , oggettivamente nn e' eccezionale ma imho ha stile da vendere . Design eccezionale dunque e se a questo andiamo ad aggiungere tanti effetti e cose in movimento , il risultato e' un qualcosa di primo ordine . L ambiente nn e' mai tanto grande e l interazione e' bassina ma , incredibilmente nn si nota per via ( credo ) dei tanti effetti su schermo che sembrano in qualche modo interagire con l ambiente anche se appunto , nn si deforma affatto .
Animazioni nella norma , qualche piccolissimo calo di frame in alcuni frangenti ma ragazzi , sembra di essere in guerra qui ..... immersione e coinvolgimento totale .

Giudizio a caldo , Nn voglio sbilanciarmi ma imho , se continua su questi livelli potrebbe uscirne il gioco per ora + bello di questa Gen . ( offline )

Ciao

Praticamente quoto tutto, nn so dove sei giunto, ma per quanto mi riguarda gli atti (in totale 5 io sono arrivato alla seconda parte del 3°) diventano sempre più belli, presentandoci nuove chicche e nuovi elementi di gameplay. A volte l'IA dei niemici è un pò "infantile" ma tante altre volte molto "aggressiva", cmq dipende tanto da che tipo di gioco si vuol scegliere di giocare (più sullo stealth o sull'action).

Romeo Guildenstern

#424
Ragazzi.. State nutrendo una grande scimmia sulle mie spalle, che mi richiama con prepotenza..
Pur avanzando numerose (ed ormai note) critiche nei confronti della saga e di Kojima, in fin dei conti ne ho giocato tutti gli episodi.
Ed anche questa volta sono curioso.

Enomix


Blasor


Enomix

preso sono arrivato al terzo atto, per chi ha giocato i precedenti è OBBLIGATORIO comprarlo purtroppo l'opera di kojima va giudicata non singolarmente ma nell'insieme.

Cmq il gameplay è molto vario questo mi ha sconvolto, fasi fps, a fasi stealth, insomma per non fare spoiler non vi dico nulla, cmq uno dei giochi che mi ha preso di più da quando videogioco   :cool2:

Solid Snake

Io ancora aspetto che mi arrivi  :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Enomix

Citazione di: Solid Snake il 19 Giugno, 2008, 09:02:16
Io ancora aspetto che mi arrivi  :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

c'est la vie  :ciao:

Enomix

finito pazzesco uno dei piu bei vg mai giocati non tanto per la parte ludica che cmq non è brutta ma per l'intreccio narrativo senza parole   :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Enomix il 20 Giugno, 2008, 23:03:21
finito pazzesco uno dei piu bei vg mai giocati non tanto per la parte ludica che cmq non è brutta ma per l'intreccio narrativo senza parole   :sisi:

Porca toria se domani non arriva spacco tutto  :sbonk:

Parsifal

Citazione di: Enomix il 20 Giugno, 2008, 23:03:21
finito pazzesco uno dei piu bei vg mai giocati non tanto per la parte ludica che cmq non è brutta ma per l'intreccio narrativo senza parole   :sisi:

Enomix ma l'hai finito in 2 giorni ?  :sweat:
Io sono arrivato all'ultimo atto, oramai sono agli sgoccioli.

Tanta gente ha finito il gioco, c'è dell'altra che invece aspetta ancora che gli arrivi il gioco :notooth:...................vedi Sicilia orientale  :whistle: :inlove:

Enomix

Citazione di: Parsifal il 21 Giugno, 2008, 09:51:38
Enomix ma l'hai finito in 2 giorni ?  :sweat:
Io sono arrivato all'ultimo atto, oramai sono agli sgoccioli.

Tanta gente ha finito il gioco, c'è dell'altra che invece aspetta ancora che gli arrivi il gioco :notooth:...................vedi Sicilia orientale  :whistle: :inlove:

pensavo 3 ma effettivamente  :tsk:

18 ore e qualche cosa ma tutte incollate al pad  :blah:

Sirio

Impressioni per la parte onLine del gioco .

Legnoso , questo e' l aggettivo che meglio calza con il gameplay di questo gioco molte situazioni e scelte alquanto irritanti completano il quadretto per quello che sembra un gioco di 15 anni fa , qualche idea in tema con il gioco offline carina ma assolutamente troppo poco , troppo poco .
Limitato e spesso frustrante se giocato con lo sparo in 1 persona , inconsistente e scialbo con la 3 persona .
A server pieno il lag regna sovrano , sempre ..... diversamente si gioca apparentemente bene ma rimangono molte situazioni 'sospette' , tante opzioni ma alcuni grossi limiti anche qui .
Design e grafica nn sfuggono all anonimita' che sembra avvolgere il gioco , i PG sono anche ben realizzati ma gli ambienti ( presi direttamente dal gioco offline ) sono scialbi , privi di una qualsivoglia caratterizzazione e con un impatto visivo ben poco gratificante .

OnLine , un CoD e' di ALMENO una generazione avanti a questo MGSO !

Tutto questo imho , tutto questo dopo una dozzina di ore passate sui server ( anche con amici ) con la consapevolezza che spesso i giochi onLine hanno bisogno di 'tempo' per piacere ben + rispetto all offLine .

Ciao