[PS3] Metal Gear Solid 4 (MGS4) - official thread

Aperto da .:|Physalis|:., 9 Settembre, 2005, 15:52:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Citazione di: Sirio il  9 Giugno, 2008, 16:31:29
Il gioco sta prendendo votoni ovunque , a me i filmatini nn sono piaciuti ma potrei optare per l acquisto dietro e dopo vs impressioni , aspetto quindi di leggervi !

Sirio, ma hai giocato gli altri capitoli della serie?

Secondo me MGS è uno di quei giochi per i quali le impressioni degli utenti valgono proprio poco (nel senso che molti fra quelli che lo acquistano subito amano la serie, e l'amore è proprio cieco - ci vede bene solo quando ci sono di mezzo io)
E come per tutti i titoli molto attesi la critica non risulta essere completamente adatta a restituire giudizi disinteressati.

Insomma, se conosci MGS, sai a cosa vai incontro, altrimenti è bel un salto nel buio. A mio giudizio atterri e ti prendi una storta, ma è evidente che sono molto prevenuto.

Saluti

Turrican3

#361
Citazione di: Sirio il  9 Giugno, 2008, 16:31:29Ma io nn ho capito bene sta cosa , una parte del gioco si installa sull HD per velocizzare i tempi di caricamento ok , ma questa operazione la fa ogni volta o tutto rimane memorizzato in modo permanente ? In quest ultimo caso devo intervenire io per cancellare quei file o come altro funziona ?

[OT]
Di norma rimane tutto su HD e sta a te cancellarlo. Si fa in pochi secondi eh, tu non vedi nulla nel dettaglio dei vari file che vengono installati, solo un unica icona dalla quale accedere ad apposito menu che tra le varie voci prevede proprio la rimozione dal disco rigido.

Perlomeno è così nei giochi che possiedo, di più nin zo.

Riguardo MGS com'è -credo- noto io ho giocato MGS 1 (PSX), 2 e 3 (PS2) e a posteriori reputo gli episodi 1 e 3 i migliori della saga: all'epoca il 2 catturò moltissimo il mio interesse (gli dedicai un intero weekend sabbatico), però a mente fredda probabilmente i rimanenti due capitoli (il 3 di certo, su quello PSX vado a memoria perchè è passato molto più tempo) andrebbero messi su un gradino più in alto.

Tutto IMHO come sempre.

PS: ad ogni modo non credo di potermi definire un vero "fan" superesperto della saga come ad esempio Joe. :red:

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il  9 Giugno, 2008, 17:50:45
PS: ad ogni modo non credo di potermi definire un vero "fan" superesperto della saga come ad esempio Joe. :red:
Fan di sicuro,mi sento pure io un fan ,anche se mi sono perso qualcosa,che comunque recuperero'.
Non sei come Joe,credimi, lui è troppo malato .............. malatissimo  :sweat: :sweat: :sweat:

Ian_solo

Sicuramente giocherò a questo capitolo di MGS. Li ho giocati tutti, anche il primo rifatto per Gamecube. Snake è sempre carismatico, nonostante la piega narrativa del gioco. Credo che più che la trama al vero fan interessi capire l'evoluzione di Snake, dal secondo capito a questo.

Sirio

Citazione di: Rot! il  9 Giugno, 2008, 16:42:07
Sirio, ma hai giocato gli altri capitoli della serie?

Secondo me MGS è uno di quei giochi per i quali le impressioni degli utenti valgono proprio poco (nel senso che molti fra quelli che lo acquistano subito amano la serie, e l'amore è proprio cieco - ci vede bene solo quando ci sono di mezzo io)
E come per tutti i titoli molto attesi la critica non risulta essere completamente adatta a restituire giudizi disinteressati.

Insomma, se conosci MGS, sai a cosa vai incontro, altrimenti è bel un salto nel buio. A mio giudizio atterri e ti prendi una storta, ma è evidente che sono molto prevenuto.

Saluti

Finito solo il primo su PSX , ricordo che mi era piaciuto ma poi il mio interesse si e' spostato su altri generi e ancora oggi diciamo che potrei giocarlo ma nn sto certo contando i giorni che mancano alla sua uscita .

Diciamo che potrei affrontare la spesa ma solo se arrivano conferme positive dal forum anche sotto l aspetto tecnicoGrafico , feature nn di seconda importanza per me , feature diciamo meno soggetta a preferenze personali .

Nutro un certo interesse anche per l aspetto multiplayer di questo gioco della quale nn so praticamente nulla .

Ciao

OT

Scusa Turry dove si trovano queste icone di file di installazione ?

Turrican3

#365
Yep Joe e' davvero molte spanne sopra a pressoche' tutti qua dentro come FANatismo MGSiano. :D

OT Sirio vai in XMB, menu Gioco --> utilita' dati di gioco.

Sicuramente ci trovi Ratchet. ;)

Sirio


SilentBobZ

MGS4 (Segnalazione di servizio x Turry)

Giorno 12/06 ore 08:30-
Casello di Catania, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii puntuale.
Vieni con la moto, cosi' evitiamo file etc etc.
:ciao:

Mystic

su gametrailers ci sono dei nuovi filmati (game-play)  di mgs4

Solid Snake

Citazione di: SilentBob il 10 Giugno, 2008, 09:16:08
MGS4 (Segnalazione di servizio x Turry)

Giorno 12/06 ore 08:30-
Casello di Catania, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii puntuale.
Vieni con la moto, cosi' evitiamo file etc etc.
:ciao:


Prendetemi una copia anche a costo di uccidere  :shooter:

Quelo

Io sto vedendo svariati filmati in HD, graficamente sembra essere veramente sotto tono, texture inferiori a quelle di GTA 4 ma soprattutto discutibile scelta di palette monocromatica, che non so perchè in Gears riusciva comunque a rendere giustizia alla grafica, qui no. Forse perchè graficamente è inferiore a Gears e manco poco  :teeth:.

Ah Hideo, Hideo  :tsk:.

Rot!

Ma... ma...
veramente a me la grafica in sè non dispiace per nulla, mi pare che il gioco presenti sempre una sua riconoscibilissima cifra stilistica, una sorta di eleganza visiva, di chi mette le cose a posto e fa funzionare l'insieme, anche se rinuncia a qualcosina qui e là.
Il mio problema sono i baffi di snake, spero si rada alla fine del primo atto.

Saluti

Quelo

Io mi riferivo all'aspetto tecnico, mi pare sia molto lontano dal top, ma magari sbaglio io.

Rot!

beh, sicuramente è così: sembrano passati secoli da quando i giappo rullavano veramente.
Solo che al di là del dato tecnico il gioco non mi pare brutto: in un certo senso trovo esteticamente più riusciti questi modelli che altri altri magari ricchissimi di poligony, bump e cazzi e mazzi.

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 10 Giugno, 2008, 19:02:16
beh, sicuramente è così: sembrano passati secoli da quando i giappo rullavano veramente.
Solo che al di là del dato tecnico il gioco non mi pare brutto: in un certo senso trovo esteticamente più riusciti questi modelli che altri altri magari ricchissimi di poligony, bump e cazzi e mazzi.

Saluti
:gogogo: