Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [6]

Aperto da Bluforce, 25 Agosto, 2018, 12:22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Già, bellissimo Find X. Peccato solo per il prezzo e il software molto asiatico e iOS style.

Tra 15 giorni presentano OnePlus 6T, lo attendo ma se non mi convincerà del tutto prenderò OnePlus 6.

EDIT:
ho appena letto questa notizia:
https://www.androidworld.it/2018/10/15/oneplus-unlock-your-speed-587724/
CitazioneSì perché il gioco in questione, che richiede uno smartphone per essere portato a termine (qualsiasi smartphone), consiste nel tappare in modo ossessivo-compulsivo sullo schermo, e chi avrà tappato più di tutti gli altri entro il 30 ottobre, giorno del lancio di OP 6T, si aggiudicherà l'agognata fornitura a vita.
Adesso devo inventarmi una "tap machine" :lol:

Bluforce


Bluforce

Apple e Samsung multate dall'antitrust per obsolescenza programmata.
I telefoni sotto accusa sono iPhone 6 e Galaxy Note 4, resi lenti ed "inutilizzabili" da aggiornamenti ad hoc, per agevolare il ricambio con i nuovi prodotti.

10 milioni di Euro per Apple, 5 per Samsung.

Un po' come la scoperta dell'acqua calda.

Turrican3


Ifride

La cifra per loro è come se andassero a fare la benzina.  :(

Sensei

una multa vera era quella di un valore pari ai ricavi ottenuti da quei due modelli....allora poi vedi che la smettono di fare i furbetti...

Bluforce

Ieri il mio Nokia 6.1 si è aggiornato a sorpresa ad Android Pie.

Non ho ancora avuto modo di testarlo, ma l'impressione iniziale è poco positiva.
Ad iniziare dall'impossibilità di togliere la barra di ricerca Google dalla Home, fino ad una gestione "stupida" della luminosità automatica del display.

Aridateme KitKat :|

Bluforce

Però Google Lenses integrato nella fotocamera (a proposito, pare sia del tutto nuova e non dovrebbe avere i problemi dell'aggiornamento precedente del quale mi sono lamentato) è bello!

Bluforce


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 31 Ottobre, 2018, 17:03:20Però Google Lenses integrato nella fotocamera [...] è bello!

Strano, io ce l'ho da un bel pezzo sull'ormai semivetusto Moto G4. :hmm:

Bluforce

Lenses su Nokia 6.1 è sempre stato fuori dalla fotocamera :sisi:

Tuttavia, sono riuscito a far diventare nera trasparente la barra google. Visto che non si può togliere, mi accontento di vederla poco :bua:

Turrican3


Turrican3

Ahi ahi, noto solo adesso (ho altro gestore) che Vodafone sui piani mobile differenzia il traffico dati in base alla tipologia.

Sostanzialmente una problematica di (non) neutralità del traffico che ha fatto parecchio discutere negli ultimi mesi negli USA. :|

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  2 Novembre, 2018, 11:41:44
Ah, quindi era applicazione a parte? :hmm:
Sì, che poi si chiama Lens e non Lenses :hihi:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.ar.lens&hl=it

Ora invece è dentro la fotocamera normale, come si vede nello screen dell'applicazione Nokia Camera:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hmdglobal.camera2

Insomma a conti fatti 'sto Pie non stravolge nulla, però secondo me iniziano già a dare troppo spazio alle cose automatiche che a me ben poco piacciono.
Per dirne una.
La home ha un nuovo widget (non disattivabile, come la barra di ricerca) che mostra il giorno corrente ed il meteo.
Quel meteo può dipendere solo dalla posizione del telefono. Stop.
Tu puoi manualmente impostare decine di altre località, ma sulla home ti resterà sempre e comunque quella della posizione del telefono. Non se ne può impostare una predefinita e bon.
Io disattivo sempre la posizione (peraltro per usare molte delle feature di Pie ti chiede esplicito consenso ad abilitare "attività web e app"), per cui se sono collegato al wi fi mi spuntano le città più varie, come Siracusa :hihi: , invece se sono collegato col 4G Iliad spunta "Lombardia" :hihi: :hihi: :hihi:
Infatti l'ho disattivato 'sto meteo. So ancora capire da me se dove mi trovo piove o meno :hmm:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  2 Novembre, 2018, 18:06:05
Infatti l'ho disattivato 'sto meteo. So ancora capire da me se dove mi trovo piove o meno :hmm:

:asd:


Nel frattempo, una buona notizia:

CitazioneNon è un regalo ma un diritto e arriverà per Natale sotto l'albero di milioni di italiani. Sono i rimborsi delle compagnie telefoniche che tra il 2016 e 2017 hanno applicato ai clienti la fatturazione a 28 giorni. Ossia tutte. I rimborsi andranno messi in bolletta entro il 31 dicembre.

Fonte