Citazione di: Blasor il 9 Maggio, 2024, 15:46:02L'ultima volta l'hai visti farne una?
Citazione di: Blasor il 9 Maggio, 2024, 15:57:03Quello mi sfugge è se è contemplata l'eventualità non sono stati particolarmente abili a comunicare il messaggio / produrre a supporto / vendere la facciata a seconda dei casi, oppure solo str@mzi noi a non aver capito la nobile mission.
Tanto per capire.
Citazione di: Blasor il 9 Maggio, 2024, 15:43:20Il punto è che secondo me "non vi stacco la spina a quel progetto perché potenzialmente mi serve", non è uguale a "fate come vi pare" e "libertà creativa".
Tutto qui.
Non li ho mai percepiti come diversi da chiunque.
Citazione di: Blasor il 9 Maggio, 2024, 15:43:20Il punto è che secondo me "non vi stacco la spina a quel progetto perché potenzialmente mi serve", non è uguale a "fate come vi pare" e "libertà creativa".
Tutto qui.
Non li ho mai percepiti come diversi da chiunque.
Citazione di: Frozzo il 9 Maggio, 2024, 15:32:30ma non la vedo una scelta completamente futureproof
Citazione di: 3cod3 il 9 Maggio, 2024, 15:37:48Ma appunto, xbox sta passando da "facciamo fare e vediamo" di prima, alla modalità publisher standard, perchè quella funziona, EA, T2, Ubisoft, Tencent, anche Activision prima, dimostrano che funziona.
Stiamo dicendo la stessa cosa.
Citazione di: Turrican3 il 9 Maggio, 2024, 15:20:53E allora non capisco come possano reggere sul mercato hardware.
Cioè se fai uscire i tuoi titoli chiave altrove, alla fine Xbox a parte qualche milionata di irriducibili (?) chi altri la compra? Rischiano di fare la fine di Sega, e diventare "solo" una software house... con gli ovvii, colossali distinguo s'intende.
Conoscendoli sarebbero saltati gioco E team.
Si dirà che è successo uguale qui ma come detto prima per me al momento siamo in fase (forse inevitabile) di ristrutturazione post-consolidamento Activision. Penso e spero non si ripeteranno troppe chiusure simili, sebbene il periodo appaia complicato un po' ovunque.
Citazione di: Blasor il 9 Maggio, 2024, 15:34:50Nelle acquisizioni si tiene sempre e solo quello che interessa. Il problema Microsoft, già al tempo della prima Xbox, è che virtualmente è pressoché tutto interessante e fa portfolio... finché non esce. Del resto è per quello che veniva sfilato dagli altri / vincolato in primo luogo.
EA a conti fatti ha cancellato più produzioni già sotto suo nome, che titoli acquisiti. Molto coerente tra l'altro: per chiudere un gioco in sviluppo, chiude direttamente tutta la software house (come dice Turry)