News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Evoland ed Evoland 2 - L'evoluzione dei VG dentro un VG

Aperto da Bluforce, 7 Aprile, 2013, 15:45:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Rh_negativo

Geniale O_O

c'è anche la versione completa su steam vedo... che si spinge parecchio più il là


Turrican3


Rh_negativo

Bluforce è tutta colpa tua!! :asd:

comprata la versione integrale su steam, è la cosa più geniale degli ultimi 12.000 anni :|
humor, citazioni, gameplay che diventa sempre più complesso...
unico dubbio la longevità visto che in un paio d'ore sono già arrivato al 3d con antialiasing :D

Blasor

E' assolutamente geniale, c'è mezza storia dell'action-rpg dentro, non sapevo della "versione integrale", recupererò sicuramente.

stobbArt


Bluforce

E' già fantastico il gioco gratuito. Quello completo dev'essere eccezionale.

Rh_negativo

Lo è :sisi:
Ci sono riferimenti e citazioni che fanno sbellicare :D
Ed anche il gameplay nelle fasi zeldose è più che buono.

Peró è moooolto veloce, tutta l'era 8bit dura un lampo (meno della versione flash) ed il gioco stesso non sembra particolarmente longevo...

Rh_negativo

finito.
Confermo che la longevità non è il punto forte, si completa in 3/4 ore e da giusto un "assaggio" moooolto veloce di tutte le epoche degli RPG.
Un gioellino che tutti dovrebbero provare :sisi: (bhè quando lo scontano a due spicci almeno)

Ian_solo

Una vera "chicca" dei giorni nostri  :D
Diamine, è veramente un gioco divertente e pieno di tocchi di classe  :bowdx:

Bluforce

Sì, sì, lo so, sono passati sei anni dall'ultimo post :sisi:

Ma è un peccato perdere gli interventi già fatti.
Scrivo per dire che mi sono finalmente imposto di giocare per intero Evoland.
Ci avevo già provato qualche tempo fa, ma al terzo scontro casuale in salsa GDR giapponese, m'ero arreso.
Stavolta ho resistito, affrontando tutta l'avventura (che dura sì e no 3 ore).

A conti fatti è davvero una piccola perla, ed onestamente lo consiglio a tutti, anche a chi, come me, odia combattimenti i a turni casuali. Ci sono, purtroppo, ma non incidono troppo nel giudizio. E poi dovevano esserci per forza, visto lo scopo del gioco.

Adesso voglio iniziare il secondo capitolo, sebbene decisamente più complesso del primo (ad iniziare dal numero di ore necessario per completarlo, circa 20).

P.s. Suggerisco modifica titolo topic con qualcosa del tipo "Evoland I e II - L'evoluzione dei VG, dentro un VG"

Bluforce

Ok, ho provato Evoland 2. Un'oretta.
Il gioco c'è, ma non ha nulla a che vedere col primo. :sisi:

In Evoland 2 non c'è l'evoluzione del VG, ma è un VG senza dubbio migliore del primo.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 16 Settembre, 2019, 18:41:24In Evoland 2 non c'è l'evoluzione del VG, ma è un VG senza dubbio migliore del primo.

Un bel paradosso, se vuoi. :look:

Bluforce

Il fatto è che il primo Evoland racconta proprio l'evoluzione di quel tipo di videogiochi.
Dagli albori monocromatici al 3D.

Evoland 2 è decisamente più complesso.
Rimangono certamente i cambi di grafica, sonoro e gameplay, ma stavolta sono inseriti nel contesto dei viaggi nel tempo.
Quindi c'è un presente, un passato ed un futuro, rappresentati e differenziati dunque anche a livello visivo, uditivo e giocoso.

Buds95

L'ho iniziato qualche ora fa (Evoland Legendary Edition), ci ho giocato poco (un'oretta circa).
È stupendo.