News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Shadows of the Damned (Suda51 + Mikami + Yamaoka) + Hella Remastered

Aperto da Turrican3, 15 Settembre, 2010, 10:09:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il  6 Novembre, 2012, 09:55:50Le parti 2D le trovo peggiori di quelle viste in Epic Mickey.

Ah bene, questo mi consola, credevo di essere l'unico a non averle "apprezzate". :bua:

Tra l'altro io capisco che possano aver voluto allungare un po' il brodo (sto a circa 8 ore adesso, se ho ben capito i capitoli/atti sono 5 no?) ma sinceramente non ne sentivo particolarmente la necessità... brodo per brodo comunque delle due cose "aggiunte" preferisco senza alcun dubbio l'altra.

Che poi, anche gli intermezzi di quella specifica fase... ehm... non erano ehm... male. :look:
(you know what I mean :ciao:)

Turrican3

Dovrei essere all'epilogo di Shadows of the Damned.
Non mi è molto chiaro il meccanismo di sfinimento del boss quando va KO, ma a mia parziale discolpa c'è da dire che era piuttosto tardi e forse il sonno ha influito. Fondamentalmente sono andato molto alla garibaldina, della serie "spara in tutti i modi possibili, qualcosa succederà". :asd:

Per farla breve, siccome avevo una quantità sterminata di item per l'energia (non si sa mai :D) son rimasto per una buona mezz'oretta a girovagare attorno a 'sto rompiscatole e alla fine non vedendo sbocchi ho spento tutto di brutto, riproverò con più calma.

Turrican3

Finito.

Posso confermare che il sonno ha influito pesantemente nella sessione di domenica notte, tant'è che non ho cambiato assolutamente nulla del mio approccio garibaldino eppure son riuscito con relativa scioltezza a stendere il boss... che non era finale peraltro visto che dopo c'è un'altra cosa. :notooth:

Nel complesso devo dire che mi è piaciuto tanto, non ha IMHO la "perfezione" che farà ricordare ai più RE4 anzichè questo, ma è un TPS decisamente solido che solo alcune magagnucce (alcune scelte nei controlli non felicissime, come ad esempio la combinazione di tasti/stick per ruotare di 180 gradi oppure il dpad per la selezione delle armi, che a parer mio va bene in un Gears ma non funziona benissimo in un TPS come SOTD che non ha le coperture, parte 2D filler - tra parentesi atroce la scelta di lasciare invertiti i controlli in quelle fasi per chi aveva messo questo setting, che ha senso solo nella sezione TPS :| -, e poco altro) che a parer mio non inficiano il valore globale del titolo.

Raccomandatissimo per quanto mi riguarda. :thumbup:

Rot!

Per una serie di sconclusionati eventi ora ho una PS4.
Questa nuova contingenza ha suscitato in me il desiderio di provare i vecchi titoli accatastati negli ultimi anni piuttosto che la voglia di gettarmi testa, corpo e adipe nelle esperienze current gen.
Forse sono solo diventato un impenitente retrogamer (Bob correggerebbre in retto-gamer).
Forse e' solo la volonta' di chiudere l'esperienza con le old gen prima di iniziare con quella nuova.
Forse e' che sti benedetti giochi li ho acquistati e prima o poi ci dovro' pure giocare no?
Comunque sia si tratta di un'altra delle mie voglie pruriginose

Siccome non c'e' un thread generale per PS3, siccome mi dedico spesso a giochi trashoni e parebbe che molti titoli non abbiano un topic dedicato su questo forum eccomi qui, dove in fondo si parla di retrogame, del passato e di come ad esso ci relazioniamo

Di recente, dopo Last of Us (molto bello!), sto occupando i miei rari momenti di tempo libero con Shadow of the damned... err che dire
Non ho mai amato Suda51, non capisco il motivo del suo successo. Il gioco da un punto di vista tecnico artistico mi pare drammaticamente mediocre, ma ammetto che alcune soluzioni mi hanno sorpreso e divertito.
Ho sempre apprezzato quando un videogame, dati una struttura ed sistema di gioco, e' in grado, all'interno di quelle regole, di offrire situazioni ludiche differenti - aspetto questo completamente assente in No More Heros.
Rimane il dubbio se valga la pena sperare in Killer is dead... forse sì, sono un sognatore  :)

Saluti

Turrican3

Però il thread di Shadow of the Damned c'era (anzi, c'è). :look:

Che faccio, sposto? :D

Rot!


Turrican3


Rot!

Oh mierda, ma quindi e' piaciuto a tutti   :ciao:
O tempora, o mores :tsk:

Saluti

Turrican3

Tutti è un parolone, con te siamo (letteralmente) quattro gatti ad averlo giocato. O quantomeno ad averne scritto nel thread.

Però sì, ne conservo sicuramente un piacevole ricordo videoludico. :sisi:
(però se non ricordo male Suda51 c'entra poco e nulla :look:)

Joe

Citazione di: Rot! il 19 Novembre, 2015, 20:02:12
Rimane il dubbio se valga la pena sperare in Killer is dead... forse sì, sono un sognatore  :)

Da fan dei Grasshopper ti consiglio di abbandonare le speranze. È l'unico loro gioco (di quelli che conosco) che non ho finito.  :bua:

Turrican3

Azz è così brutto? :o :|
Ci avevo fatto più di una volta un pensierino (costa due spiccioli da Bruno) ma ho sempre tentennato... :-\

Joe

Citazione di: Turrican3 il 20 Novembre, 2015, 09:26:03
Azz è così brutto? :o :|
Ci avevo fatto più di una volta un pensierino (costa due spiccioli da Bruno) ma ho sempre tentennato... :-\

Mah, guarda, mi aspettavo molto di più di quello che mi ha offerto, forse lo stile grafico (che alla lontanissima ricorda K7, sebbene quest'ultimo sia più coraggioso e originale, sotto questo aspetto) e l'idea del personaggio ha alzato un po' troppo le mie aspettative, ma alla fine mi sono trovato davanti a un gioco abbastanza scialbo e dal gameplay meno curato del solito. Prima o poi lo riprenderò per portarlo a termine, sicuramente non con poca fatica. A due spicci puoi sempre comprarlo, non è che faccia schifo.  :sisi:

Turrican3

Sì, per quanto abbia visto entrambi solo in Rete anche a me ricordava vagamente Killer7. :D

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 20 Novembre, 2015, 09:26:03
Azz è così brutto? :o :|
Ci avevo fatto più di una volta un pensierino (costa due spiccioli da Bruno) ma ho sempre tentennato... :-\
Se vuoi posso prestartelo io, che come Joe non l'ho finito   :bua:

Turrican3

Grassie ma per 5 euro (se non erro era questo il prezzo di Bruno l'altra volta :o) penso si possa rischiare, male che vada guadagno una cover BD e un sottobicchiere. :hihi: