[MULTI] Shadows of the Damned (Suda51 + Mikami + Yamaoka) + Hella Remastered

Aperto da Turrican3, 15 Settembre, 2010, 10:09:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Sponsorizzato da Joe ieri a casa sua , io mi fido di Joe, e se mi dice "è un gioco malato adatto te" io lo prendo ieri a 15 euro su play.com.

Joe

è cosa e buona e giusta.
è veramente cosa buona e giusta.

SilentBobZ

Qualcuno ha preso il gioco in preorder ? , davano il cd della  colonna sonora che non è male.

Questa per intenderci





1.   An Ordinary Life
2.   Take Me To Hell(Broken Dream)
3.   Cannibal Carnival
4.   What a Wonderful World
5.   Riders of the Lost Heart
6.   It's a Bughunt
7.   My Dying Concubine
8.   As Evil As Dead
9.   The Bird's Nest
10.   The Big Boner
11.   Great Demon World Village
12.   Ghost Hunter
13.   Great Demon World Forest
14.   Suburban Nightmares
15.   Justine for All
16.   Twelve Feet Under
17.   Different Perspectives
18.   The Castle of Hassle
19.   The Final Chapter
20.   Til Death Do Us Part
21.   Shadows of the Damned (with the Damned)

[Shadows of the Damned (with the Damned)]
David Vanian : Vocal
Captain Sensible : Guitar
Pinch : Drum
AKIRA YAMAOKA : Guitar

SilentBobZ


Turrican3

Niente preorder per me, l'ho recuperato qualche mese addietro a prezzo stracciato ma in edizione liscia. :gogogo:

SilentBobZ

Procurato la colonna sonora in Flac, ma non c'e' quello che cercavo come suoneria generale del mio cel.
Avete presente la musichetta jingle dell'attesa del caricamento con lo zombie piccolino che cammina ?

SilentBobZ


SilentBobZ

Sono al 3° Atto di 5, ho potenziato solo un arma al maximo e speso tutte le gemme per il maximo della vitalità' .

Io voglio più vita, padre !!!

  :bowdown:

SilentBobZ

Atto 5 liv 2, rimangono gli ultimi 2 livelli e poi mi pronuncerò  :asd:

SilentBobZ

#24
The End  :gogogo:

Il gioco mi è piaciuto tanto, la meccanica di base è chiaramente RE4 ma è irriverente e dissacrante come giusto che sia.

Critiche :

- Avrei abolito la selezione difficoltà' , tarando il tutto tra normale e difficile .
- La schivata schiva troppe cose

Dal filmato finale si evince che SOTD , pur essendo degnamente auto-conclusivo, si espone facilmente ad un seguito.

Mother Fuck End  :ciao: (Adesso si inizia Lollipop Sucker Punch  :asd: )

Turrican3

#25
Mi ci sto dedicando più seriamente, versione PS3.

Non è niente malaccio (ho dovuto però ricalibrare i controlli, di default erano velocissimi, ma è bastato ridurre la sensibilità e tutto si è risolto), nonostante la lieve ispirazione a RE4 il gioco riesce ad avere una sua personalità, sia per le situazioni proposte - anche se percepisco un po' di ripetitività, vedremo nel complesso - che per lo humour nero molto particolare.

E poi come detto quel teschio fa troppo Murray. :D

Devo dire una cosa però: per ora è lineare da paura EDIT: , e soprattutto le aree di gioco sono IMHO troppo risicate come estensione.
Da questo punto di vista il paragone con il predecessore virtuale RE4 è impietoso, tenuto conto del fatto che c'è di mezzo un abisso tecnologico tra i due.
:|
(vedi post successivo)

Turrican3

Ok ritiro almeno in parte il discorso delle aree di giuoco piccoline... ho appena completato l'atto 2 e ovviamente mi son beccato un bel livello grossuccio. E pure un boss discretamente stronzetto. :hihi:

Non male... non male davvero. :thumbup:

Turrican3

#27
Sono sul finire dell'atto 4.

Mi ha perso qualche punticino, i minigiochi di questo capitolo (lo shooter 2D e... ehm... l'erezione della pistola :lol:) non mi hanno particolarmente esaltato, il primo in particolare, perchè mi sanno di riempitivo per allungare il brodo. Mi ha ricordato le sezioni platform 2D di Epic Mickey e questo non è bene. :|

E poi un po' di frustrazione nel punto in cui mi son bloccato adesso, un checkpoint posizionato a mio parere non benissimo costringe a delle per me noiose ripetizioni, e il fatto di trovarsi in modalità oscura, ergo con il tempo che erode l'energia vitale non aiuta. Cioè intendiamoci, serve a mettere pressione e fare le cose bene ed in fretta, in questo riesce sicuramente. Il guaio è che non mi è ancora chiarissimo cosa vada fatto per proseguire, e in questo il trial&error un po' mi sta infastidendo.

Spero solo non si tratti di un qualche bug, perchè ho notato che una certa cutscene non me l'ha più triggerata dopo il primo tentativo (e già da quelle parti ho notato un'altra cosa strana, ci stava un corpo a terra dal quale - nelle fasi con l'oscurità - fuoriuscivano dei nemici... beh, basta sparargli in lontananza prima di triggerare l'attivazione dell'oscurità stessa con lo sparo secondario della pistola e quel corpo sparisce nel nulla: il guaio è che questo sparo secondario son le bombe, che richiedono obbligatoriamente di sparargli per esplodere, mentre qua non esplode un bel niente, sparisce e basta :|)

Vediamo in seguito...

PS: tornando sul generale devo aggiungere che fondamentalmente è uno shooter puro, finora di puzzle fondamentalmente nemmeno l'ombra (tranne UNA cosa), e devo dire che il suo essere azione - e humour "nero", sempre molto divertente - al 99.9% non è che mi dispiaccia. :D

Turrican3

Ok è ufficiale, sono più orbo di Orbis. :bua: :doubt2:

La soluzione ce l'avevo davanti agli occhi, epperò pure loro dannazione, mi fanno apparire il tasto context-sensitive a distanza di un cm dall'oggetto e con un allineamento (rispetto a dove guarda Garcia) a tolleranza zero. :hihi:

Bon, si va avanti. :gogogo:

Joe

Le parti 2D le trovo peggiori di quelle viste in Epic Mickey.  :notooth: