News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'angolo dei motori [8]

Aperto da Bluforce, 24 Novembre, 2019, 18:20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Capito, grassie del chiarimento! :gogogo:

Bluforce

Citazione di: Reiz il 16 Luglio, 2020, 12:12:08
Suzuki Swift Sport Hybrid
Grande auto, mi piace assai.

Rimandi o è saltato del tutto?

Reiz

Rimandato,lo tengo come regalo per quando troverò lavoro
Cioè mai

maxam

Citazione di: Reiz il 16 Luglio, 2020, 12:12:08
Suzuki Swift Sport Hybrid

Io ho ritirato la Vitara Hybrid giusto qualche giorno prima della quarantena.
Però mi sembra che siano due sistemi diversi. La mia è 48 V.

Posso solo dire che se vado piano e uso tanto il recupero di energia e possibilmente il veleggio la mia sta sui 20 km/l che per un fuoristrada 4x4 non è poi male.

Invece in autostrada - che di sicuro NON è il suo ambiente ideale - tirando un po' si va subito sui 15 - 16 km/l

Reiz

Il funzionamento è lo stesso anche la Swift ha i 48V

maxam

Citazione di: Reiz il 24 Luglio, 2020, 16:59:28
Il funzionamento è lo stesso anche la Swift ha i 48V

Avranno la stessa power unit?

Bluforce

Citazione di: maxam il 25 Luglio, 2020, 11:32:02
Avranno la stessa power unit?
Propongo il cambio del titolo del Topic in "L'angolo delle Power Unit" :hihi:

Comunque ragazzi con l'ibrido dovete cambiare modo di guidare. Io guido ibrido da 10 anni, se si vuole beneficiare dei bassi consumi bisogna comprendere pienamente il sistema e regolarsi di conseguenza.
Detto ciò i consumi di cui sopra per un Vitara non sono male.

maxam

Citazione di: Bluforce il 25 Luglio, 2020, 11:34:06
Propongo il cambio del titolo del Topic in "L'angolo delle Power Unit" :hihi:

Comunque ragazzi con l'ibrido dovete cambiare modo di guidare. Io guido ibrido da 10 anni, se si vuole beneficiare dei bassi consumi bisogna comprendere pienamente il sistema e regolarsi di conseguenza.
Detto ciò i consumi di cui sopra per un Vitara non sono male.

Il "problema" , se vogliamo chiamarlo così, della Vitara è la batteria piuttosto piccola.
Se da un lato permette di conservare gli spazi del bagagliaio dall'altro non da autonomia sufficiente per un lungo viaggio in autostrada.
Il sistema è perfetto nel misto dove ci sono continue decelerazioni che possono essere usate per recuperare energia.
Invece in autostrada, dopo qualche accelerazione la batteria si carica e ci sono pochissime occasioni di usare il recupero di energia perchè si viaggia sempre con un filo di acceleratore e solo raramente in decelerazione (parlo delle autostrade della pianura padana).

Poi c'è anche da dire che l'aerodinamica della Vitara non aiuta, tozza com'è, per cui non ci si può aspettare chissà cosa.
Io comunque faccio circa 800 km con una 50ina di €, il che mi va bene.
Non è che col dieselone tedesco spendessi tanto di meno.

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il 25 Luglio, 2020, 11:34:06
Propongo il cambio del titolo del Topic in "L'angolo delle Power Unit" :hihi:

Comunque ragazzi con l'ibrido dovete cambiare modo di guidare. Io guido ibrido da 10 anni, se si vuole beneficiare dei bassi consumi bisogna comprendere pienamente il sistema e regolarsi di conseguenza.
Detto ciò i consumi di cui sopra per un Vitara non sono male.

Eh sì nulla da dire, di recente, l'officina mi aveva dato la XC60 T8, e miseriaccia, se su quella normale sono abituato a lasciar andare l'acceleratore e veleggiare, il fatto che appena mollavo la tavoletta entrava la frenata mi ha spiazzato alla grande.
Avevo avuto modo di provare una lexus a suo tempo, però cribbio, non me lo ricordavo così duro lo stacco  :asd:

Reiz

#129
Citazione di: maxam il 25 Luglio, 2020, 11:32:02
Avranno la stessa power unit?

A livello di propulsione Vitara e Swift Sport sono esattamente uguali (purtroppo)

Bluforce

Perché purtroppo? La Swift pesa parecchio meno.

Reiz

#131
Perché da una sportiva mi aspettavo qualcosa in più piuttosto che un semplice engine swap da un Suv...
Sarebbero bastati 5Cv in più per renderla...diversa.

maxam

Più che altro sarebbe stata molto interessante una versione allgrip.
La mia, quando la metto in modalità sport (60% davanti 40% dietro), la trazione integrale si sente tanto anche in accelerazione..

Reiz

Citazione di: maxam il 27 Luglio, 2020, 18:34:10
Più che altro sarebbe stata molto interessante una versione allgrip.

Una Swift Sport integrale la sogno da tanto...

Bluforce

Entro cinque anni Toyota arriverà sul mercato con auto elettriche dotate di batteria allo stato solido. Sembra che la presentazione dovesse già avvenire alle Olimpiadi 2020.
Saranno batterie in grado di ricaricarsi completamente in 15 minuti e con garanzia di 30 anni.

https://insideevs.it/news/436159/toyota-batterie-allo-stato-solido/