News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XB1][PC] Sea of Thieves

Aperto da Bluforce, 11 Ottobre, 2017, 16:57:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce



In lavoro da un paio d'anni, il gioco ha sempre attirato la mia attenzione.
Finalmente sono stato preso nella Alpha PC senza che io abbia dovuto dare a Rare le generalità complete mie e del mio PC.

Lo sto scaricando ma credo che io abbia appena accettato un NDA di quelli potenti.

Parsifal


Turrican3

Non mi stupirebbe se al buon Blu fosse proibito pure svelare quanto spazio su disco occupa. :bua: :sweat:

Bluforce

Unreal Engine 4, fonte Wikipedia :D

Bluforce


Bluforce


Bluforce

Data di uscita: 20 marzo 2018.

Trailer:

Joe

Per certi versi sembra sviluppato col Telltale Tool.  :bua:

Parsifal


Bluforce

Dal 24 al 29 gennaio ci sarà la closed beta, ed io sono stato invitato con tanto di badge "Fondatore".

Se non ho capito male non ci sarà NDA, quindi preparatevi a video ed immagini, magari anche da parte mia.
Qualora riuscirete ad essere invitati ed arrivate poi a scaricare una grossa quantità di roba, ci si vedrà online!

Turrican3

Bluforce padre della patria (videoludica) :o

Alla faccia! :D

Bluforce

Un paio di immagini dalla closed beta.

Questo sono io con la lanterna sulla nave che condividevo con altri tre pirati (è la barca più grande attualmente disponibile nel gioco). Ci sono ciurme da 4, da 2 e da pirata singolo, con navi grandi, medie, e piccole.


Questo sono io insieme alla mia ciurma, una trentina di secondi dopo la foto precedente. Fummo abbordati ed uccisi, e così siamo finiti sul vascello fantasma :lol:


Naturalmente dal vascello fantasma si può uscire, tornando immediatamente alla propria nave per proseguire l'avventura (ossia essere abbordati ed uccisi nuovamente).

Parsifal

Dacci un pò di pareri sul gioco  :sisi:

Bluforce

Il punto di forza, ma anche il limite più grande di Sea of Thieves, è che si tratta di un gioco dove per forza devi affidarti agli altri, creare una ciurma affidabile così da giocare tutti inseguendo il medesimo obiettivo.
Giocarci da soli, non ha senso.

Giocarci con una ciurma di ammerecani random, devo dire che non aiuta a godersi il gioco :bua:

Per il resto, le meccaniche del gioco sono piuttosto semplici. L'arma da fuoco è potente ma lenta a ricaricarsi, il coltellazzo ti costringe ad avvicinarti al nemico, con le banane recuperi energia, col legno chiudi le falle della nave (se no affondi), col secchiello togli l'acqua dalla stiva, con la lanterna ci vedi di notte, con la bussola ti orienti.

Andare in giro per tesori è divertentissimo, perché devi dapprima decifrare gli eventuali indizi (di solito messi a rima), poi trovare l'area ed iniziare a scavare. Puoi anche mostrare la mappa del tesoro agli altri della ciurma, in tempo reale premendo un tasto sul pad.

Ci sono pure gli squali che ti mangiano :bua:

Insomma, se ci si può giocare insieme ad una ciurma affiatata questo gioco è esageratamente divertente. Da soli... diciamo che ci si gode la magnifica grafica e poco altro.

Parsifal