News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC][PS3][X360] Far Cry 3

Aperto da Bluforce, 2 Settembre, 2012, 21:26:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Personalmente ho chiesto della guida non perché mi aspetti di trovare Rfactor, ma perché ho letto che in giro c'è chi la descrive come "indecente" e totalmente inutilizzabile.

La vita non rigenerativa (o non del tutto) mi sta bene.

Insomma, mi pare di capire che è una sorta di "esperienza", ossia un gioco da approcciare non alla leggera, ecco.

Ian_solo

Citazione di: Bluforce il 11 Dicembre, 2012, 21:13:42
Personalmente ho chiesto della guida non perché mi aspetti di trovare Rfactor, ma perché ho letto che in giro c'è chi la descrive come "indecente" e totalmente inutilizzabile.

La vita non rigenerativa (o non del tutto) mi sta bene.

Insomma, mi pare di capire che è una sorta di "esperienza", ossia un gioco da approcciare non alla leggera, ecco.

Esatto, è un'esperienza di gioco alternativa ai soliti sparatutto, qui oltre ai nemici ad esempio devi stare attento a serpenti, coccodrilli e tutta la fauna carnivora dell'isola... Essere incornato da un cinghiale non fa bene  :bua:
Non è affatto vero che i mezzi siano incontrollabili, inutili o indecenti. Io ho provato ad essere il più pignolo possibile (come nelle mie recensioni) parlando della fisica dei veicoli, ma con il senno di poi, pensando alla tipologia di gioco e a tutto il resto, ho scritto che sono utilissimi per spostarsi sull'isola.

Bluforce

Non ho ancora recuperato FC3, ma oggi ho trovato la demo di FC3 Blood Dragon sul PSN e l'ho scaricato.

E' un gioco stand-alone, non un DLC.

Devo dire che mi ha divertito moltissimo. Non so quanto "mutui" da FC3 e quanto sia invece "nuovo", ma alcune idee mi sono piaciute veramente molto. E' un FPS molto caciarone, che non si prende mai sul serio e lo dimostra in ogni istante di gioco.

Particolarissimo lo stile grafico.

Devo decidermi a recuperare FC3.

Bluforce


Parsifal


Bluforce

Citazione di: Parsifal il 26 Luglio, 2013, 20:45:57
Non te ne sarai pentito  :sisi:
L'unico motivo per cui ad oggi potrei pentirmi di un acquisto ponderato, è l'arrivo del gioco acquistato sul PS Plus :D

Ma visto che la gen sta per finire, e giochi non ne compro quasi più, e considerato che i giochi Plus di Agosto sono già stati annunciati, Far Cry 3 a 20 Euro non potevo lasciarlo. Mi era già sfuggito una volta.

Non ho voluto scrivere nulla dopo le prime sessioni di gioco, perché sarei sembrato folle nel descriverlo come bellissimo.
Invece adesso, dopo svariate (e corpose) sessioni, arrivato al punto che mi muovo nella giungla come farei in casa mia, dico che probabilmente Far Cry 3 è il miglior gioco Ubisoft della generazione (Rayman Origins fa storia a sé).

Il rammarico è quello di vederlo girare su di una console che, per quanto si sforzi, proprio non ce la fa più. Ma tutto sommato rimane nell'80% dei casi un prodotto davvero BELLO da vedere.

Ciò che mi ha colpito, però, è la giocabilità. Da sempre Far Cry permette di approcciare le varie situazioni in modo completamente differente, ma in questo 3 la libertà è a portata di mano, e le varie abilità che si sbloccano ampliano il gameplay fornendo sempre nuovi approcci. In pratica, passo dopo passo, si diventa una vera e propria macchina da guerra.

Persino le sidequest hanno il loro perché, ed aiutano sia ad immedesimarsi nell'atmosfera che a potenziarci in tutto e per tutto.

Giocarlo adesso, in questo periodo di calma videoludica, con serenità, è la cosa migliore che potessi fare.

Waiting@Far Cry 4 sulla nextgen.

Parsifal

Quoto tutto, è un'esperienza unica e sola (ma nonostante non annoi necessita di pazienza). Mi dispiace per le console di questa next-gen, ma per pc è tra i giochi che usi a mò di benckmark per testare l'hardware, questo per far capire...
C'è gente "malata" di FC3, il mio collega lo sta finendo per la terza volta  :o visto quel che offre il gioco...poi vabbè c'è il fatto dei 2 finali differenti.

Bluforce

Si tratta di una avventura da percorrere senza un attimo di respiro. Né Jason ed i suoi amici, né noi dimenticheremo le Rook Islands tanto facilmente.

Recensione Far Cry 3

Citazione di: Parsifal il 30 Luglio, 2013, 21:59:52
C'è gente "malata" di FC3, il mio collega lo sta finendo per la terza volta  :o visto quel che offre il gioco...poi vabbè c'è il fatto dei 2 finali differenti.
Io sono un buono di natura, e quindi ho scelto di salvare i miei amici. Poi sono andato su YouTube ed ho visto l'altro finale. LOL.

Spettacolo :D