News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Dati NPD non più pubblici?

Aperto da Dick_Dastardly, 6 Novembre, 2007, 13:12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick_Dastardly

...da Ottobre i dati NPD saranno secretati per i non iscritti a pagamento  :teeth:
Peccato erano molto divertenti da discutere.

Per il mercato USA ci sarà una situazione simile a quella Europea con i dati rivelati ogni tanto da fonti differenti o citati dentro il commento di qualche analista.
La SONY, la Nintendo e la MS saranno libere di dire quello che vogliono e citare i dati che vorranno per sembrare i migliori nelle loro press release.

Da oggi in poi dovremo affidarci ai dati farlocchissimi di VGChartz  :gogogo:

Quelo

Più che le società stesse ci sarà da ridere sulle notizie false diffuse dai vari fanboy per cercare di tirare acqua al proprio mulino, sarà il festival della bugia  :ehsi:.

Dick_Dastardly

Sarà come nelle elezioni col proporzionale. Tutti vincono sempre e sfoggiano sorrisi di soddisfazione  :notooth:
Però qualcuno rosicherà nell'ombra  :gogogo:

Cmq dubito che Microsoft, SONY o Nintendo si lascino scappare l'occasione di mostrare al mondo quanto sono stati bravi. MS, per esempio, lo scorso mese ha fatto una press release con tabelle, numeri e tanto di rapporto di vendite tra 360 e PS3 per evidenziare il successo  :ehsi:

Ragazzi siamo al giro di boa reale, non si scappa. Sarà evidente molto presto se qualcosa sarà cambiato a Natale...altro che secretare i dati di vendita, sarà "lapalissieno" registrare il vincitore come dice Lino Banfi  :silvio:

Turrican3

VGchartz? :sweat: :boom:

Ma non esiste, è più affidabile il mago oronzo. :hihi:

:bowdown: :bowdx:

Io spero comunque che saltino fuori in qualche modo questi benedetti dati. ::)

Dick_Dastardly

Citazione di: Turrican3 il  6 Novembre, 2007, 13:47:40
VGchartz? :sweat: :boom:

Ma non esiste, è più affidabile il mago oronzo. :hihi:

:bowdown: :bowdx:

Io spero comunque che saltino fuori in qualche modo questi benedetti dati. ::)

Ocio ai fake...sai quanti tizi possono spacciarsi per insiders di NPD e sparare dati alla rinfusa?  :lol2:

Turrican3

Male che vada mi iscrivo così prelevo i dati alla fonte. :asd:

Dick_Dastardly

Citazione di: Turrican3 il  6 Novembre, 2007, 13:53:03
Male che vada mi iscrivo così prelevo i dati alla fonte. :asd:

allora ci vuole una sezione del forum per insider o una mega chattata "massonica" su msn, perchè credo che non si possano divulgare liberamente :)

Turrican3

Certo che non si possono divulgare liberamente.

Per dirla tutta, credo che lo stesso valga come minimo anche per i dati Media Create... :sweat: :boom:

Turrican3

Qui però dice che saranno resi noti i dati di vendita HW e la top 10 software su base trimestrale e annuale.

http://blog.newsweek.com/blogs/levelup/archive/2007/11/06/monday-morning-quarterback-for-september-2007.aspx

Software sales figures will only be given for the Top Five SKUs, not the Top Ten as we normally receive. We'll eventually receive hardware numbers and Top Ten software numbers, but only on a quarterly and annual basis.

Insomma, dovremo pazientare un (bel) po' di più, ma in un modo o nell'altro avremo questi numeretti.

Biggy

Secondo me in giro per i forum ci sarà sempre qualche "insider" che li diffonderà mensilmente.

SuperNic

E si può sapere il perchè di questa decisione?!?
Non riesco proprio a capire cosa ci guadagnino... non penso che la gente compra solo quello che vende di più, ma quello che le piace.

Dick_Dastardly

Citazione di: SuperNic il  6 Novembre, 2007, 18:18:26
E si può sapere il perchè di questa decisione?!?
Non riesco proprio a capire cosa ci guadagnino... non penso che la gente compra solo quello che vende di più, ma quello che le piace.

Perchè tutto si DEVE pagare ormai. Tra poco anche per respirare ci chiederanno di accedere alla carta di credito... :sweat:

Turrican3

Una microtransazione per ogni boccata di ossigeno e vai! :hihi:

:ohno:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  6 Novembre, 2007, 14:18:24
Certo che non si possono divulgare liberamente.

Mi sfugge come possano perseguire un qualunque utente però (aldilà della quantità spropositata degli utenti da perseguire), non è segreto di stato quella classifica

CICLOPE

Citazione di: Dick_Dastardly il  6 Novembre, 2007, 13:49:33
Ocio ai fake...sai quanti tizi possono spacciarsi per insiders di NPD e sparare dati alla rinfusa?  :lol2:

:hihi: :hihi: :hihi: :whistle: