News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ds vs Psp

Aperto da Solid Snake, 8 Luglio, 2005, 15:13:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cosa mi consigliate?

Ds
Psp
Niente non amo i portatili

Solid Snake

Sono indeciso cosa mi consigliate?

Mystic


Solid Snake


Mystic

Citazione di: Solid Snake il  8 Luglio, 2005, 15:17:12
che ti ridi  :mad: :mad: rispondi invece  :sisi: :sisi:

ma non vedi che ho gia votato?  :look:

vuoi anche una spiegazione dettagliata della mia scelta?

Solid Snake

Citazione di: Mystic il  8 Luglio, 2005, 15:18:31
Citazione di: Solid Snake il  8 Luglio, 2005, 15:17:12
che ti ridi  :mad: :mad: rispondi invece  :sisi: :sisi:

ma non vedi che ho gia votato?  :look:

vuoi anche una spiegazione dettagliata della mia scelta?

Prima non si vedeva  :notooth:

Rot!

Io consiglio di aspettare che l'offerta software per i due portatili cresca un pochino in quantità.
Personalmente credo che con Mario Kart e Castlevania il DS sarà mio.

Saluti

mat_sox

non sono mai stato da portatili.... non so xchè ma non mi dicono niente...  :teeth: :teeth: :teeth: :teeth: :teeth: :teeth: :teeth: :teeth: :teeth:

Rot!

Citazione di: mat_sox il  8 Luglio, 2005, 16:18:46
non sono mai stato da portatili.... non so xchè ma non mi dicono niente...  :teeth: :teeth: :teeth: :teeth: :teeth: :teeth: :teeth: :teeth: :teeth:

A chi lo dici. In una vecchia mail al Turry mi sono espresso in questi termini:

Ho una sorta di sviluppata resistenza ad accettare i portatili. Nel mio personalissimo caso sono convinto che la "portabilità", ovvero quella caratteristica che più di ogni altra identifica, o dovrebbe identificare, le modalità in cui si esprime il quid di queste particolari console, si rivelerebbe rapidamente una fugace chimera. Il mio modus giocandi è ormai cristallizzato e dubito non solo di riuscire, ma soprattutto di volere riuscire, a ritagliare spazi altri per rinnovare la mia pratica videoludica.
Giocare a PSP sarebbe quindi un'alternativa domestica a PS2, ma a questo punto sono altre le mie priorità e non vedo il motivo di giocare ai soliti titoli su di uno schermetto più minuto.


Non è che la mia opinione sia cambiata poi molto, tuttavia alcune cose del DS mi intrigano parecchio.

Saluti


Turrican3

Citazione di: Rot! il  8 Luglio, 2005, 16:35:05Non è che la mia opinione sia cambiata poi molto, tuttavia alcune cose del DS mi intrigano parecchio.

Il che non mi stupisce per niente...  ;)

Il DS mi sembra un po' PS2... è partito piano, pianissimo e adesso stando alle recensioni che si trovano in giro sembra che i soldi per comprare la roba interessante non bastino più.

I giochi comunque continuano a costare troppo... certo nemmeno la PSP scherza in tal senso ma presumo che la gente vedendola come una PS2 portatile tutto sommato possa essere maggiormente disposta a spendere quei soldi.

Come sempre in ogni caso, finchè le cose vanno bene (è di qualche giorno fa la notizia del discreto successo del portatile Nintendo in Europa, con 1 milione di console distribuite) lamentarsi forse è eccessivo... vedremo come si comporterà il gioiellino Sony a settembre.

Parsifal

Con la psp si possono fare tante cosine interessanti (non parlo di pirateria), giochini, giochetti, emulatori, personalizzare la grafica del menù, fargli leggere documenti di testo, jpeg, mp3, video, usarla come telecomando per il dvd player della PS2 o per certi televisori Sony ( :asd:) e altro. Tutto ciò possibile al momento solo son il firmware 1.0 e 1.5 (quindi no con le versioni più recenti 1.51 e 1.52).
Poi se interessa solo giocare ai giochi reali PSP questo è un altro discorso, personalmente trovo che ora come ora ci sia ben poco, nei mesi successivi dovrebbe uscire qualcosa d'interessante. Bisogna valutare anche il prezzo, per esempio il DS costa meno.

Ciccio_Drink

Direi PSP ma non subito, bensì quando usciranno più titoli appetibili e costerà un pochetto meno. Certo PSP ha poco a che fare con DS sotto molti aspetti.

PSP è più un centro multimediale portatile, mentre il DS si focalizza sui giochi anche se con minor impatto grafico rispetto alla macchina Sony, che però ha prezzi superiori :notooth:

Rot!

Ma veramente siente interessati alla multimedialità di PSP ?
Boh, non capisco: per ascoltare musica preferisco (e non poco) una qualsiasi lettore MP3 e la possibiltà di vedere dei film non mi procura neanche un brividino.
Trovo poi l'idea degli emulatori di un'ironia sopraffina, sono il solo?

Saluti

Parsifal

Citazione di: Rot! il  8 Luglio, 2005, 18:17:08
Trovo poi l'idea degli emulatori di un'ironia sopraffina, sono il solo?

:mmmm:

.:|Physalis|:.

Se vuoi giocare e divertirti NDS... se vuoi fare altro PSP...

:teach:

Rot!

A volte si leggono righe di gente che ride e malpensa, spesso a ragion veduta, quando Nintendo ripropone per GBA le sue vecchie glorie per Nes.
E poi ancora: che scandalo il GBA è solo uno snes, che senso ha?
Si continua: tecnologicamente DS è obsoleto, è preistoria, è retrogaming. E se non è retrogaming Mario64 per DS, chissà allora cosa lo è?
DS costa la metà di PSP, ergo vale la metà. Anche a livello di design, volete mettere quanto è stiloso il portatile Sony, che è bello e piccolo, ma è potente come una PS2, urca.
Così eccoci, senza colpo ferire, a giocare Ridge Racer e WipeOut, ma soprattutto emulatori. Vuoi mettere che roba, giocare i titoli per Snes su PSP?

Il destino è poi doppiamente ironico se si pensa che da questo (diffusissimo) punto di vista la macchina che offre possibilità nuove rappresenta il vecchio e PSP, con tutti i suoi ammennicoli inutili da un punto di vista ludico (l'idea del telecomando per la tivvù è da OSCAR), è l'innovazione.

PSP, così come è stato per PS2, si farà e  farà terra bruciata. Verosimilmente ci saranno anche (molti) giochi meritevoli, ma per ora mi ripeto: non capisco, non voglio capire.

NB: Per come la vedo io la dicotomia non sta fra chi vuole un portatile per giocare e chi per fare altro. Piuttosto fra chi vuole trovare nel gioco portatile un'alternativa a ciò che le console domestiche già offrono e chi invece ne vuole una replica, per poter giocare i titoli PS2 anche in spiaggia.

Saluti