News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[ultraOT] chiamatemi IL DIRETTORE

Aperto da Sensei, 16 Marzo, 2007, 22:47:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Auguronissimi al mitico Enishi anche da parte mia! :stralol:

PS: "dr. SENSEI?" "si?" <-- :lol2: :lol:

PPS: [OT]

Citazione di: Reiz il 19 Marzo, 2007, 08:36:32io l'ho fatto per 5 anni il direttore

:o

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 19 Marzo, 2007, 01:05:14


P.S. : ma in tutto ciò il mio cavo  :hihi: ? ;)

Tu cercami la guida a FFXII  :teeth:

Reiz

Citazione di: Turrican3 il 19 Marzo, 2007, 10:29:10
PPS: [OT]

:o

eh si Turry
dirigevo tutto lo stabilimento,personale compreso :)

:dentone:

Solid Snake

Citazione di: Reiz il 19 Marzo, 2007, 10:50:40
eh si Turry
dirigevo tutto lo stabilimento,personale compreso :)

:dentone:

Poi ti e' finita come il direttore che precedeva Enishi??

Reiz

#19
Citazione di: Solid Snake il 19 Marzo, 2007, 10:56:09
Poi ti e' finita come il direttore che precedeva Enishi??

si
ma io ormai meno il mio datore di lavoro,mi sono preso pure una querela

:dentone:

Solid Snake

Citazione di: Reiz il 19 Marzo, 2007, 10:58:28
si
ma io ormai meno il mio datore di lavoro,mi sono preso pure una querela

:dentone:

Azz   :shooter:

maxam

Citazione di: Reiz il 19 Marzo, 2007, 10:58:28
si
ma io ormai meno il mio datore di lavoro,mi sono preso pure una querela

:dentone:

:sweat:

Il mio sogno.... :D

Reiz


Sensei

Citazione di: Reiz il 19 Marzo, 2007, 08:36:32
felicissimo per te
io l'ho fatto per 5 anni il direttore
sai che non è facile,vero ?

:dentone:

si lo so. in realtà negli ultimi 3 anni ho occupato una mansione analoga ma limitata ad alcune regioni d'italia e con minore
potere decisionale su alcune strutture interne (come il marketing o il trade). Adesso invece ho potere decisionale su
tutto dalle politiche commerciali a quelle di marketing, alle risorse umane (una specie di general manager con mooolti meno soldi
e mooolti più problemi e mansioni...).

vedremo....per fortuna che l'età mi assiste :D

Reiz

Citazione di: Enishi-san il 19 Marzo, 2007, 16:51:42
si lo so. in realtà negli ultimi 3 anni ho occupato una mansione analoga ma limitata ad alcune regioni d'italia e con minore
potere decisionale su alcune strutture interne (come il marketing o il trade). Adesso invece ho potere decisionale su
tutto dalle politiche commerciali a quelle di marketing, alle risorse umane (una specie di general manager con mooolti meno soldi
e mooolti più problemi e mansioni
...).

vedremo....per fortuna che l'età mi assiste :D

questa è una costante :)

:dentone:

maxam

Però a questo punto io mi faccio una domanda (che  mi sono fatto anche io e a cui ho dato una risposta). ma chi ve lo fa fare di farvi il culo se non per guadagnare di più?

Io non mi sono mai prestato a questa logica. Forse è sbagliato, ma la trovo una cosa scorretta anche nei confronti dei colleghi.

Reiz

Citazione di: maxam il 19 Marzo, 2007, 16:57:12
Però a questo punto io mi faccio una domanda (che  mi sono fatto anche io e a cui ho dato una risposta). ma chi ve lo fa fare di farvi il c**o se non per guadagnare di più?

Io non mi sono mai prestato a questa logica. Forse è sbagliato, ma la trovo una cosa scorretta anche nei confronti dei colleghi.

credo (almeno per quel che mi riguarda) che si faccia in nome della carriera,nella speranza (nel mio caso vana) che poi il lavoro venga riconosciuto e valorizzato per quel che si è fatto.

lo so,vivo nel mondo dei sogni

:dentone:

maxam

Citazione di: Reiz il 19 Marzo, 2007, 17:09:00
credo (almeno per quel che mi riguarda) che si faccia in nome della carriera,nella speranza (nel mio caso vana) che poi il lavoro venga riconosciuto e valorizzato per quel che si è fatto.

lo so,vivo nel mondo dei sogni

:dentone:

Su quello contano gli sfruttatori. Noi la chiamiamo la carota. Te la mettono li davanti e tu corri e loro ridono.

Poi quando sei scoppiato ti danno un calcio nel c**o. Ammenoche non sei stato abbastanza furbo da farlo tu, nel frattempo.

Comunque è tutto sbagliato, imho. Se mi ritieni all'altezza e ti servo mi paghi il giusto, senno ciccia. Se ragionassero tutti come me, gli sfruttatori non esisterebbero semplicemente perchè non avrebbero gente da sfruttare.

Reiz

Citazione di: maxam il 19 Marzo, 2007, 17:21:56
Su quello contano gli sfruttatori. Noi la chiamiamo la carota. Te la mettono li davanti e tu corri e loro ridono.

Poi quando sei scoppiato ti danno un calcio nel c**o. Ammenoche non sei stato abbastanza furbo da farlo tu, nel frattempo.

su questo siamo perfettamente d'accordo
d'altra parte io l'ho vissuto in prima persona

:dentone:

Sensei

Citazione di: maxam il 19 Marzo, 2007, 16:57:12
Però a questo punto io mi faccio una domanda (che  mi sono fatto anche io e a cui ho dato una risposta). ma chi ve lo fa fare di farvi il c**o se non per guadagnare di più?

Io non mi sono mai prestato a questa logica. Forse è sbagliato, ma la trovo una cosa scorretta anche nei confronti dei colleghi.

tu hai perfettamente d'accordo ma qui mi sono espresso male io.  Fermo restando che per fare il grosso salto a livello di stipendio
a parità di ruolo è necessario effettuare un cambio di azienda, per quanto mi riguarda il mio onorario è cambiato parecchio ad ogni cambiamento di posizione sia per quanto riguarda il fisso che il variabile.

Es.  il mio stipendio fisso è passato da 40000 a 50000 euro annui. Tuttavia a fine anno potrei  portarmi a casa fino ad altri 50000 euro di variabile verso i 15000 della vecchia posizione (che ho preso più o meno sempre).  Tuttavia è giusto dire che se venissi assunto per questo ruolo in un'altra azienda già di fisso guadagnerei un altro 15-20% in più perchè l'azienda con la "scusa" che mi ha fatto crescere professionalmente tiene gli stipendi più bassi di quelli che sarebbere in base al mercato. Personalmente però accetto volentieri la situazione  in quanto un'esperienza di questo tipo non fa altro che arricchire il mio CV aprendomi strade che fino adesso avevo chiuse (così come mi è successo in precedenza).