News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

NDS consiglio

Aperto da Sensei, 1 Marzo, 2006, 13:41:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

.:|Physalis|:.


Trauma Center... :evil:

gerzam

Da quello che ho potuto provare (naturalmente IMHO):

-Tetris ottimo :bowdown:
-Meteos molto bello ma Tetris è un gradino sopra
-Wario Ware bello, divertentissimo
-Trauma Center molto bello e originale ma mi sa che diventa ripetitivo alla lunga
-Pac-Pix è molto divertente e originale, ma salendo di livello comincia a diventare un po' frustrante
-Brain Training geniale originale e adatto a tutti
-Nintendogs lo reputo un gioco per gli under 12 (magari ragazzine)




Turrican3

Warioware mi ha stancato in fretta, praticamente ho sbloccato tutto in pochissimi giorni, tant'è che lo semistroncai nella rece che scrissi sul "vecchio" sito di GE.

De gustibus naturalmente! ;)

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2006, 13:08:39
Warioware mi ha stancato in fretta, praticamente ho sbloccato tutto in pochissimi giorni, tant'è che lo semistroncai nella rece che scrissi sul "vecchio" sito di GE.

De gustibus naturalmente! ;)
E' il bello del software DS. C'e' n'e' per tutti i gusti e tutte le eta'.
Anche a me non e' piaciuto particolarmente WarioWare. Anche con Nintendogs, che non posso particolarmente vedere, ha spopolato in tutte le fascie di eta'. :sisi:

Turrican3

Citazione di: 400finiti il  4 Luglio, 2006, 14:21:24E' il bello del software DS. C'e' n'e' per tutti i gusti e tutte le eta'.

Concordo.
Penso che la varietà dell'offerta sia uno dei motivi del successo di questo sorprendente -almeno per me- portatilino, oltre naturalmente alla grossa spinta che sta dando in prima persona Nintendo (sul fronte del software).

.:|Physalis|:.

Citazione di: gerzam il  4 Luglio, 2006, 13:01:40

-Trauma Center molto bello e originale ma mi sa che diventa ripetitivo alla lunga


No... diventa dannatamente difficile!!! :'(

(Frustrazione di una giocatore bloccato...)

Romeo Guildenstern

#21
Due titoli che mi sono piaciuti.
- "Animal Crossing: Wild World"
- "Metroid Prime Hunters": un FPS per portatile con un multiplayer molto divertente, sia in connessione diretta tra Ds, sia in Wi-Fi.

Rot!

#22
Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2006, 10:00:52
Fra Meteos e Tetris per me sicuramente Tetris (fosse solo per l'online... :bowdown:).
Meteos è originale ma come ho detto più volte trovo alcuni pianeti (ovvero stage) mal progettati dal punto di vista delle scelte cromatiche, il che complica parecchio la giocabilità. Devo anche dire per la precisione che non l'ho ancora provato sul Lite, che come avrete notato ha una resa dei colori leggermente diversa ma dubito possa fare il salto di qualità.

Ho recuperato Tetris, anche se attualmente l'on-line è fuori discussione, non avendo linea a casa.
Tre considerazioni rapide dopo pochi minuti di testing:
- Sono una pippa, i tempi delle sfide a tetris fra obiettori sono ormai un dolce ricordo e nulla più.
- Abituato alla versione classica la corsa verticale del tetramino mi pare un po' ridotta.
- La possibiltà di ruotare e spostare il pezzo anche dopo il contatto con il suolo mi lascia interdetto: ancora non riesco a mettermi nell'ordine di idee di farne buon uso !

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 10 Luglio, 2006, 09:23:04attualmente l'on-line è fuori discussione, non avendo linea a casa.

Azz peccato :(

Citazione- Sono una pippa, i tempi delle sfide a tetris fra obiettori sono ormai un dolce ricordo e nulla più.

Tranquillo a volte becco certa gente online che non mi da' neanche il tempo di sistemare i pezzi per UN Tetris :sweat:

Citazione- Abituato alla versione classica la corsa verticare del tetramino mi pare un po' ridotta.

Per classica intendi quella del primo Gameboy?

Citazione- La possibiltà di ruotare e spostare il pezzo anche dopo il contatto con il suolo mi lascia interdetto: ancora non riesco a mettermi nell'ordine di idee di farne buon uso !

Per quel che può valere (ho l'impressione che ognuno abbia un "suo" modo di giocare a Tetris) sfrutto moooolto di più la possibilità di mettere un pezzo da parte per riutilizzarlo in seguito che quella di ruotarlo -quasi?!- ad libitum.

Rot!

#24
Citazione di: Turrican3 il 10 Luglio, 2006, 10:30:38
Per quel che può valere (ho l'impressione che ognuno abbia un "suo" modo di giocare a Tetris) sfrutto moooolto di più la possibilità di mettere un pezzo da parte per riutilizzarlo in seguito che quella di ruotarlo -quasi?!- ad libitum.

Credo che la possibilità di accantonare un blocco si integri molto più facilmente con il modo classico di giocare a tetris. Ruotare all'arrivo un tetramino caduto velocemente è assai utile, solo che si tratta di un'operazione che proprio non ho nei polpastrelli.

Mi riferisco alla versione da sala: ad occhio, magari sbaglio, direi che il rapporto base/altezza fosse un po' diverso.

Saluti


Turrican3

Ah ok, io in sala ho giocato solo quello Tengen (mi pare eh? :sweat:) ed in effetti credo proprio che tu abbia ragione.