News:

in collaborazione con:

Menu principale

I traumi da Escape from Monkey Island

Aperto da Turrican3, 29 Giugno, 2022, 10:55:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 30 Giugno, 2022, 08:43:48Ma davvero l'abominio era così terribile?

A me è sembrata un'assurdità abbastanza in linea con quanto visto nel passato della serie..

Io me lo ricordo poco, ma quel poco me lo ricordo orribile. Unico Monkey che non ho mai portato a termine. :|

PS: l'abominio (di natura) era una roba che veniva fuori in uno dei puzzle se mettevi assieme gli oggetti sbagliati... o almeno l'ho sempre interpretata così (se non ricordo male fu lì che mollai)

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 30 Giugno, 2022, 10:21:48Io me lo ricordo poco, ma quel poco me lo ricordo orribile. Unico Monkey che non ho mai portato a termine. :|

PS: l'abominio (di natura) era una roba che veniva fuori in uno dei puzzle se mettevi assieme gli oggetti sbagliati... o almeno l'ho sempre interpretata così (se non ricordo male fu lì che mollai)

Si, è vero.. ma insomma, era la solità assurdità  :hihi:

La cosa veramente terribile era il Combat Monkey.. che probabilmente non hai visto. Quello sì.

Joe

Citazione di: AntoSara il 30 Giugno, 2022, 10:46:46Si, è vero.. ma insomma, era la solità assurdità  :hihi:

La cosa veramente terribile era il Combat Monkey.. che probabilmente non hai visto. Quello sì.

Le fasi arcade di quel gioco sono orrende (vedi anche il gioco con le noci di cocco  :notooth: ).

Turrican3

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Ragassuoli ho pensato fosse opportuno staccare l'evidente OT dalla discussione di Return to Monkey Island.

Possiamo continuare a massacrare EFMI qua. :asd:

Blasor

#19
Lol!


Io onestamente "non ci arrivo", nel senso è ovvio che i primi erano altri (e alti) livelli, ma a conti fatti non ce n'è uno dei cinque che non mi sia piaciuto. Nel senso, li ho giocati tutti minimo volentieri.


Citazione di: AntoSara il 30 Giugno, 2022, 10:46:46La cosa veramente terribile era il Combat Monkey.. che probabilmente non hai visto. Quello sì.

Ecco, quello o lo prendi come citazione o è una trashata immonda :sweat:

AntoSara

Citazione di: Blasor il 30 Giugno, 2022, 13:28:55Lol!

Io onestamente "non ci arrivo", nel senso è ovvio che i primi erano altri (e alti) livelli, ma a conti fatti non ce n'è uno dei cinque che non mi sia piaciuto. Nel senso, li ho giocati tutti minimo volentieri.


Io ho faticato davvero solo con i capitoli di TellTale, che ho trovato davvero poco ispirati.
Li ho ancora su Steam, dovrei provare a rigiocarci.

Ifride

Citazione di: AntoSara il 30 Giugno, 2022, 10:46:46Si, è vero.. ma insomma, era la solità assurdità  :hihi:

La cosa veramente terribile era il Combat Monkey.. che probabilmente non hai visto. Quello sì.

Esatto il problema per me sta lì, il resto non è neanche così male, sicuramente non memorabile, però si esagera molto secondo me su monkey4. Dopotutto non è un caso che a Diduz non dispiaccia più di tanto.
Il monkey combat invece fa perdere totalmente ritmo a tutta l'avventura, e non è un caso se mi sono impiantito lì nella mia ultima e prima giocata serie mai fatta circa 3 anni fa.

Joe

#22
Citazione di: Ifride il 30 Giugno, 2022, 21:00:34Esatto il problema per me sta lì, il resto non è neanche così male, sicuramente non memorabile, però si esagera molto secondo me su monkey4. Dopotutto non è un caso che a Diduz non dispiaccia più di tanto.
Il monkey combat invece fa perdere totalmente ritmo a tutta l'avventura, e non è un caso se mi sono impiantito lì nella mia ultima e prima giocata serie mai fatta circa 3 anni fa.

Per quanto io stimi Diduz, non è che se una cosa è tollerabile per lui, allora universalmente debba esserlo.  :-) MI4 ha punte di decenza e molte punte di indecenza, per quanto mi riguarda.  :sisi:  Tanto è vero che faccio fatica a rigiocarlo (a differenza di tutto il resto della saga).

AntoSara

Comunque per chi vuole è riscattabile a gratis da prime gaming  :D

Turrican3

#24
Il giusto prezzo? :hihi:

No dai scherzo. Più o meno. :look:
(tanto ho già abbondantemente dato all'epoca :| )

Grazie del promemoria comunque, vado a controllare subito.

EDIT non l'ho trovato, forse è già scaduta la validità per il riscatto? :hmm:

EDIT2 mi è sorto il dubbio però di averlo già riscattato ma non mi ricordo con certezza, e da telefonino non riesco a vedere lo storico, sembra ci voglia l'app e francamente mi rompo le bolas... verificherò da desktop appena possibile, per quel che vale; su GOG di sicuro non ce l'ho e neppure su Steam (perlomeno come gioco in libreria, né mi pare di averne chiave da riscattare in sospeso) :hmm:

Ifride

Citazione di: Joe il  1 Luglio, 2022, 09:09:53Per quanto io stimi Diduz, non è che se una cosa è tollerabile per lui, allora universalmente debba esserlo.  :-) MI4 ha punte di decenza e molte punte di indecenza, per quanto mi riguarda.  :sisi:  Tanto è vero che faccio fatica a rigiocarlo (a differenza di tutto il resto della saga).

Ma infatti non volevo intendere che lo fosse universalmente, ma che se piace a lui qualche elemento positivo lo porta.