http://kotaku.com/leaked-images-reveal-one-of-this-falls-two-assassins-1547111652
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=787445
Lo taggo rumour ma EDIT rimosso tag :D
è praticamente confermato dato che c'è pure il leak di alcune immagini della versione nextgen... sostanzialmente sembra che Ubi abbia in cantiere DUE nuovi Assassin's Creed per fine 2014, uno si dovrebbe intitolare Unity e sarebbe in lavorazione per PS4 e Xbox One, mentre il secondo, nome in codice Comet, pare sia previsto per le buone vecchie PS3/X360. Probabile almeno una versione PC (io direi: matematico al 100% :asd:) mentre per ora la fonte - anonima - di Kotaku non ha parlato di possibile/i versioni Wii U.
Avevo letto quel topic di sfuggita. Ora ho capito meglio.
Quindi, se i rumor sono veri (e lo sono XD), non gli basta più un singolo AC all'anno, ma due.
In pratica 'sta serie è diventata un "sostituisci personaggio e località, metti un nome figo, profit".
Perché invece non si concentrano su quelle magagne che 'sto gioco si porta dietro dalla prima volta che è spuntato sulle nostre console? Magari mettendo mano una volta per tutte al sistema di combattimento ed all'IA dei nemici.
E che fine farà tutto il bendiddio di meccaniche di gioco che hanno studiato a livello navale? :look:
Citazione di: Bluforce il 20 Marzo, 2014, 15:08:39Quindi, se i rumor sono veri (e lo sono XD), non gli basta più un singolo AC all'anno, ma due.
Non so, io ho l'impressione sia più la contingenza del passaggio generazionale. :look:
Quando (già, quando? XD) andranno in pensione PS360 ritengo riprenderanno con la consueta cadenza annuale.
Sai cos'è, a 'sto giro ho la sensazione che al contrario della scorsa generazione (PS2centrica), "morta" relativamente presto a causa dell'arrivo dell'alta definizione, annessi e connessi, ritengo sia PS3 che 360 ancora oggi delle macchine molto valide, sia per la straordinaria libreria di titoli già presente, che per quella ancora possibile (come tutti i titoli che fanno poi realmente vendere, come quelli calcistici che arriveranno fino almeno al 2030 sicuro).
Secondo me entrambe le console hanno vita ancora piuttosto lunga davanti (e lo testimonia il prezzo di vendita -specie di PS3-, mai veramente economico).
Quindi anche se non ci sarà più un "AC boxato" nei negozi, la sensazione che ho è che finché ci sarà mercato attivo, ci saranno produzioni in tal senso anche solo in forma di download.
Mi pare un'ipotesi per nulla remota... proprio il calcio che citi potrebbe essere profetico (!!!) dell'andazzo che si verrà a creare, per quanto ad onor del vero quello degli sportivi sia un caso un po' particolare dato che sono davvero robe che puoi limitarti ad aggiornare le rose per giustificare una nuova versione. :|
Con un Assassin's Creed 'sta furbata chiaramente non te la puoi permettere, perlomeno (quanto ci metteranno a mettere a posto le rose di un PES/Fifa, due settimane di lavoro di un pugno di ragazzini a contratto? :bua:) non allo stesso livello di rapporto costi/ricavi. :D
Vedi, io so di esagerare, ma non per niente prima scrivevo "cambi robe, metti nome figo e rivendi". Già nella serie principale Ubi è campata di rendita in modo palese (specie acII e brotherhood), ma per esempio quanto sarà costato Freedom Cry? Nato come DLC di acIV e venduto come gioco a se stante.
Gli assett li hanno, basta rivedere i progetti con un budget minore, e continuare a sfornare giochi per qualche anno ancora. Almeno fino a che la gente si stufa della saga.
Chissà che già quest'anno l'ac destinato a PS3 e 360 possa essere una roba di questo tipo.
Citazione di: Bluforce il 20 Marzo, 2014, 16:02:51Vedi, io so di esagerare, ma non per niente prima scrivevo "cambi robe, metti nome figo e rivendi".
Avevo intuito ma non mi posso sbilanciare più di tanto perchè sul groppone ho un'oretta di Assassin's Creed 2 e bon. :sweat:
http://www.youtube.com/watch?v=wLcjwqXATIM
Fillmato di AC Unity, come da rumour iniziali fine 2014, PS4/XB1/PC
Quindi non è più rumor.
Bene.
Adesso aspettiamo il downgrade :D
http://www.youtube.com/watch?v=muy3PaaETKs
http://www.youtube.com/watch?v=P9sz7jH_PF8
Alta qualità:
http://www.gamersyde.com/news_ac_unity_celebrates_bastille_day-15592_en.html
Dovrebbero esserci i video in italiano da qualche parte nel web.
http://www.youtube.com/watch?v=QGA0WZLp_08
Dietro le quinte tecnologico di Assassin's Creed Unity.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=868382
Assassin's Creed Rogue salta fuori dalla Rete, dovrebbe trattarsi proprio dell'episodio dedicato alle "vecchie" PS3/360 che affiancherè Unity previsto invece per le nextgen.
Quindi a marzo 2015 ci sarà l'HD remaster per PS4 e One pure per questo?
:D
Non mi stupirebbe ( :| )
Requisiti MINIMI ufficiosi per la vers. pc.
- CPU: - Intel Core i5-2500K @ 3.3 GHz o AMD FX-8350 @ 4.0 GHz o superiore
- RAM:- 6GB o superiore
- GPU:- NVIDIA GeForce GTX 680 o AMD Radeon HD 7970 o superiore
:| :| :look:
No ma questi sono scemi...o sono scarsi, o sono bast***i per far aumentare le vendite hw (con complicità ovviamente).
Sì guarda, tutti i pcisti aspettano l'ennesimo AC per upgradare il PC. :hihi:
Allora le prime 2 ipotesi che ho fatto :notooth:
Un po' imho lo hanno fatto per giustificare il polverone sui 900p console, per la serie "avete visto? Pure su PC è bello tosto".
Vedremo alla prova dei fatti come andrà. Anche se i giochi Ubisoft ultimamente non è che siano così bene ottimizzati su PC...
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=922633
Non ho interesse nel gioco, quindi ho guardato gli screen.
:lol2:
Ubisoft...
In merito all'ottimizzazione del gioco su PC (ma a mio avviso anche con riguardo all'aspetto tecnico generale del videogioco in questione), segnalo queste poche righe:
http://www.twitlonger.com/show/n_1sica1s
EDIT:
La situazione pare messa male pure su console:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=930673
Chiaro che non dovrebbe ancora essere disponibile la patch al day one su nessuna piattaforma. Quindi c'è da confidare che le cose migliorino.
Ho letto di utenti pc che si sono lamentati riguardo appunto l'ottimizzazione avendo tra il loro hardware anche roba come gtx980. Addirittura alcuni sostengono che non c'è un sostanziale cambio di del framerate passando da impostazioni di basso/medio profilo a ultra e viceversa (anche se a volte basta solo una impostazione sul tipo aliasing per far schizzare i frame in un verso o nell'altro).
Capisco che parliamo di Ubisoft e non sono nuovi a queste cose, a me non frega nulla del gioco ma tutto ciò è davvero imbarazzante.
Tuttavia si dovrebbe attendere una patch, poi a pensar male non ci vuol niente...
C'è da dire che la serie da sempre presenta bug, buggettini, buggettoni, problemini, problemucci, eppure ce la siamo sempre giocata.
Certo si sperava che col passaggio ad uno sviluppo su piattaforme più potenti, tante di quelle situazioni stupide che si presentavano fossero relegate al passato, ed invece no.
Sull'ottimizzazione così terrificante invece c'è da farsi qualche domanda, alla luce del fatto che hanno detto che hanno sfruttato ogni singola goccia al momento disponibile su PS4 e One. Siamo messi male se è vera 'sta cosa. Nel senso che sono degli incapaci.
Peraltro su One gira meglio che su PS4.
Citazione di: Bluforce il 12 Novembre, 2014, 10:25:12
C'è da dire che la serie da sempre presenta bug, buggettini, buggettoni, problemini, problemucci, eppure ce la siamo sempre giocata.
Io no, mai giocato uno :P (anche se ne ho un paio sul PC...)
Citazione di: Bluforce il 12 Novembre, 2014, 10:25:12
Certo si sperava che col passaggio ad uno sviluppo su piattaforme più potenti, tante di quelle situazioni stupide che si presentavano fossero relegate al passato, ed invece no.
Sull'ottimizzazione così terrificante invece c'è da farsi qualche domanda, alla luce del fatto che hanno detto che hanno sfruttato ogni singola goccia al momento disponibile su PS4 e One. Siamo messi male se è vera 'sta cosa. Nel senso che sono degli incapaci.
Peraltro su One gira meglio che su PS4.
Sono degli incapaci.
Punto. :sisi:
Citazione di: Bluforce il 12 Novembre, 2014, 10:25:12Certo si sperava che col passaggio ad uno sviluppo su piattaforme più potenti, tante di quelle situazioni stupide che si presentavano fossero relegate al passato, ed invece no.
Secondo me è fisiologico che le rogne in qualche modo aumentino... dando per scontato che cresca altresì la complessità del codice.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-assassins-creed-unity-performance-analysis
Il frame rate del nuovo AC riesce a scendere anche a livelli... cinematografici (in situazioni concitate 21fps PS4, 25fps XB1)
Diobbono. :|
Citazione di: Turrican3 il 12 Novembre, 2014, 10:59:44
Secondo me è fisiologico che le rogne in qualche modo aumentino... dando per scontato che cresca altresì la complessità del codice.
E per pc che scuse hanno? :notooth:
Dicevo di bug e affini, non delle performance. :look:
Pensavo parlassi di rogne causa passaggio a console più performanti.
Ok, ricapitolo & esplicito per maggior chiarezza. :D
In linea di massima credo che all'aumentare della complessità del codice aumenti la probabilità di incappare in magagne (e questi freeroaming generalmente sembrano essere una delle tipologie di gioco più soggetta a questi inconvenienti, vedi alla voce Bethesda :sweat:).
A me fa piacere che siano passati da un framerate "non ottimo" sulle console oldgen ad un framerate "medocre" su quelle NextGen.
Sicuramente questo non sarà il mio primo AC :sisi:
Bah, poi dicono che EA sia il male dei videogiochi, ma (escludendo sempre il claudicante NBA Live) almeno i giochi li fa tecnicamente come si deve....
http://www.gamemag.it/news/assassin-s-creed-unity-fatica-a-mantenere-i-30fps-ma-su-xbox-one-piu-fluido-rispetto-a-ps4_54859.html
http://www.gamemag.it/news/ecco-perche-assassin-s-creed-unity-va-cosi-male-con-hardware-amd-ma-anche-nvidia_54887.html
2.76gb di patch!
downloading
La patch che all'epoca abilitò i 1080p su PS4 pesava meno di quel macigno.
Hanno riscritto mezzo gioco?
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=940129
Compensazioni per gli acquirenti del gioco a causa del lancio funestato da problemi.
http://www.polygon.com/2014/11/26/7295181/assassins-creed-unity-free-content-apology
C'è ben poco da aggiungere. ::)
[semiOT]
Ci voleva un mezzo manicomio del genere per farmi trovare quello che probabilmente è il primo editioriale di Polygon che condivido al 200%. :|
Intanto è pronto l'assassin's del 2015:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=943780
Londra Vittoriana.
Leak che puzza un po', imho.
Invece mi sa che li hanno proprio stanati.
Ubisoft:
"It is always unfortunate when internal assets, not intended for public consumption, are leaked. And, while we certainly welcome anticipation for all of our upcoming titles, we're disappointed for our fans, and our development team, that this conceptual asset is now public. The team in our Quebec studio has been hard at work on the particular game in question for the past few years, and we're excited to officially unveil what the studio has been working on at a later date. In the meantime, our number one priority is enhancing the experience of Assassin's Creed Unity for players."
Non è la prima volta che gli accade, quindi la smettano di piangere XD
Vabbè l'altra volta uno di GAF (e poi il gioco ha confermato la... "anteprima") aveva svelato mezzo mondo solo perchè era capitato in aereo a fianco di un pezzo grosso di Ubi, che ha ben pensato di farsi una chiacchierata a tema. :o :sweat:
Devono imparare a tenere chiusa la bocca, e non solo quella. :hihi:
Quarta patch online. Su PS4 pesa 6.5 GB.
:sisi:
Patch da 40GB su XBO.
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=954169
Poveretto chi ci si è ritrovato.
Non capisco come sia possibile rilasciare una "patch" di 40GB, giuro. :|
Voglio dire... ma il gioco, di suo, quanto occupa?! Perchè qua sembra che te lo facciano scaricare nuovo di zecca!
Citazione di: Turrican3 il 17 Dicembre, 2014, 22:56:58
Non capisco come sia possibile rilasciare una "patch" di 40GB, giuro. :|
Voglio dire... ma il gioco, di suo, quanto occupa?! Perchè qua sembra che te lo facciano scaricare nuovo di zecca!
Di fatti sostituisce l'intero gioco.
Non è capitato a tutti. Normalmente dovrebbe essere poco meno di 7 GB (che già di per sé...). Però a chi è capitato non può esimersi dallo scaricare tutti i 40 GB.
Non è che in Microsoft devono ancora mettere a punto aggiornamenti incrementali?
Tra l'altro mi pare (mi parrebbe) abbastanza ironica la cosa, visto che nella precedente generazione la situazione era diametralmente opposta tra X360 e PS3, con quest'ultima sempre lì a scaricare dodicimiliardi di aggiornamenti se ti eri un po' perso per strada...
Francamente mi pare l'unica spiegazione plausibile, via non esiste che ti facciano riscaricare TUTTO (o quasi vabbè, se parliamo di decine e decine di GB...) se il problema non è questo. :|
E' soltanto un errore di gestione della patch che affligge determinati videogiocatori. Altri no.
Fosse stato un problema di MS, avrebbe afflitto tutti i possessori del gioco.
Dai che stiamo parlando di Ubisoft, la SH che è riuscita a fare andare Tetris a 10fps su PS4. :sisi:
Citazione di: Bluforce il 18 Dicembre, 2014, 10:42:38affligge determinati videogiocatori. Altri no.
Ah ok, questo mi era proprio sfuggito. :D
Citazioneè riuscita a fare andare Tetris a 10fps su PS4.
Questa invece non la sapevo proprio. Maddai... :|
Citazione di: Turrican3 il 18 Dicembre, 2014, 11:48:31
Questa invece non la sapevo proprio. Maddai... :|
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=954394
:D
Un disastro :D
Looks like my #TetrisUltimate issue (http://www.ign.com/videos/2014/12/17...ith-tetris-ps4 ...) is related to having too many PSN friends. Play offline until there's a fix.
:| :| :|