CitazioneAlex Ward, vice president and creative director of Criterion Games, and Fiona Sperry, studio director, are both no longer working at the studio, Electronic Arts has confirmed to Polygon.
"Alex Ward and Fiona Sperry have decided to leave EA," a spokesperson told Polygon this morning. "We appreciate their many contributions through the years and wish them well in their future endeavours.
"The incredibly creative and talented team at Criterion are hard at work on a new project for next-gen consoles as new IP continues to be a major priority across EA. Matt Webster is leading development of the new game and the Criterion studio moving forward. Matt has been part of Criterion for years and has an exciting vision for this new game."
The departure comes at a time of uncertainty in the studio, following several years of changing focus for what the studio was working on. Ward's most recent LinkedIn profile shows that he's working on "unannounced project zero." Sperry's LinkedIn profile shows her working on the "Team Zero" project, which is described as "the next thing from Criterion Games." We've reached out to both Ward and Sperry for comment and will update this story when they respond.
The two formed Criterion Games in 2000 out of Criterion Software, a technology company that developed RenderWare. In the years since, the studio created and nurtured the over-the-top Burnout racing games. Following the 2010 release of Need for Speed: Hot Pursuit and 2011's Burnout Crash, Criterion was given stewardship of the Need for Speed franchise with Need for Speed: Most Wanted.
http://www.polygon.com/2014/1/3/5269474/co-founders-of-criterion-games-leave-studio
Come da topic Alex Ward, il fondatore di Criterion, lo studio in passato responsabile del franchise Burnout, ha lasciato l'azienda per fondare un proprio studio.
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FzFrTB.jpg&hash=abc540852acf72b551c112d291f671bd7ebbad9b)
Cambia la vittima, non la procedura :tsk:
Azz... :sweat: :bua:
Quindi questo:
http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8890.msg124431
Ha portato a ciò di cui si discute oggi.
Di fatto i Criterion non esistono più. Grande EA! :tsk:
A posteriori è facile pensare che le cose siano andate proprio così... :| :sweat:
Et voilà, nasce Three Fields Entertainment, capitanata proprio da Ward.
http://www.threefieldsentertainment.com/
https://twitter.com/3FieldsEnt
CitazioneAlex Ward @AlexanderJWard
We are looking for talented Staff who are skilled in at least three fields of creating electronic entertainment. Join us!
CitazioneWe will make games for all platforms where we can self-publish.
https://twitter.com/AlexanderJWard/status/441236789685399552
https://twitter.com/AlexanderJWard/status/441263539660267520
CitazioneThree Fields @3FieldsEnt 16h
Two things. Our first game is a multiplayer sports game. Coming Spring 2016. Then we make a driving game. RT and #ScreamIfYouWantToGoFaster
CitazioneThree Fields @3FieldsEnt 16h
What sort of driving game you ask? A spiritual successor. Speed. Traffic. And Crashing. Lots and lots of crashing. #ShinyRedSomething
CitazioneThree Fields @3FieldsEnt 12h
Spiritual successor to which one though??? The second, the third or the fourth one?? #decisions
https://twitter.com/3FieldsEnt/status/649651302318886913
https://twitter.com/3FieldsEnt/status/649655530168958978
https://twitter.com/3FieldsEnt/status/649705424539774977
Gli ex-Criterion si metteranno presto al lavoro sul seguito spirituale di un gioco di guida. Chissà quale potrebbe mai essere... :asd:
(
hey ex-Criterion, fatemi un giuoco alla Burnout Paradise e renderete un piccolo Ditto felice :teeth: )
Non ho compreso del tutto la domanda circa burnout 2, 3 o 4.
Ci sono decine di Burnout in giro, il quarto dovrebbe essere Revenge, ma non credo che Ward si riferisca a quello.
Comunque se fanno ciò che vogliono i fan della serie, è bene iniziare a perdere le speranze in un seguito spirituale di Burnout Paradise, perché ai fan proprio non piacque.
Azz non sapevo.
Mboh, da questo punto di vista io ho fatto il mio dovere twittandogli proprio Paradise... poi sta a loro decidere il da farsi. :D
Citazione di: Bluforce il 2 Ottobre, 2015, 12:32:17
Non ho compreso del tutto la domanda circa burnout 2, 3 o 4.
Ci sono decine di Burnout in giro, il quarto dovrebbe essere Revenge, ma non credo che Ward si riferisca a quello.
Comunque se fanno ciò che vogliono i fan della serie, è bene iniziare a perdere le speranze in un seguito spirituale di Burnout Paradise, perché ai fan proprio non piacque.
Il 3 fu in assoluto il migliore, spero quello. :gogogo:
If you liked #Burnout and you liked #BLACK then you might just like this first game we've made at @3FieldsEnt
https://twitter.com/CrashedAlex/status/684469613581713413
:look:
CitazioneCars and guns don't mix. Unless it's on Chase HQ 2.
CitazioneBut take the spirit of Burnout - the essence, the soul - because that is who we are.
CitazioneAnd then mix in a dash of Black - the destructive explosive parts. Add Unreal 4 and some powerful hardware. Simmer for a bit of time..
https://twitter.com/CrashedAlex/status/684786897638526976
https://twitter.com/CrashedAlex/status/684787175108538368
https://twitter.com/CrashedAlex/status/684787614268928000
Hmm...
Io lascio il beneficio del dubbio ai Criterion per tutto quello che hanno fatto, ma per me l'unico videogioco che può mixare veicoli ed armi è Mario Kart.
Tutto il resto non m'è mai piaciuto, mai mi piacerà. A meno di fare un capolavoro imperdibile, cosa di cui un pochino dubito :D
Potevano fare un racing game che li sanno fare sicuro, invece no. E' che vogliono entrare nel giro degli e-sports e tentano il colpaccio.
Citazione di: Bluforce il 7 Gennaio, 2016, 18:19:19Io lascio il beneficio del dubbio ai Criterion per tutto quello che hanno fatto
Quoto e... vediamo che combinano. :D
Citazione di: Bluforce il 7 Gennaio, 2016, 18:19:19
Io lascio il beneficio del dubbio ai Criterion per tutto quello che hanno fatto, ma per me l'unico videogioco che può mixare veicoli ed armi è Mario Kart.
Quoto, escludendo soltanto Wipeout, per quanto i veicoli non tocchino terra. :D
:look:
Dangerous Golf
http://blog.eu.playstation.com/2016/01/26/former-burnout-developers-announce-dangerous-golf-for-ps4/
:mmmm:
:|
E comunque non capisco il nesso con quello che aveva detto appena qualche giorno fa. :look: :mmmm:
Citazione di: Turrican3 il 26 Gennaio, 2016, 21:13:12
:|
E comunque non capisco il nesso con quello che aveva detto appena qualche giorno fa. :look: :mmmm:
Col senno di poi prende senso, secondo me:
CitazioneCars and guns don't mix. Unless it's on Chase HQ 2.
E quindi questo indizio era proprio vero, non stavano lavorando su un racing armato.
CitazioneBut take the spirit of Burnout - the essence, the soul - because that is who we are.
Probabilmente riferito alla frenesia d'azione, al puro "arcade".
CitazioneAnd then mix in a dash of Black - the destructive explosive parts. Add Unreal 4 and some powerful hardware. Simmer for a bit of time..
Questo descrive di fatto il gioco nuovo. Il primo gioco di golf dove non servirà fare buca, ma distruggere tutto.
Sembra una idea folle proprio. Sia da concepire, che da realizzare, ma soprattutto da vendere.
:look:
Complimenti, io nonostante i tuoi quote ancora non colgo il nesso. :bua: :sweat:
Citazione di: Turrican3 il 26 Gennaio, 2016, 22:42:23
Complimenti, io nonostante i tuoi quote ancora non colgo il nesso. :bua: :sweat:
Neanche io, ma neanche alla larga e con tutte le forzature di questo mondo. :ciao:
:lol:
Sono indizi, significano tutto e niente. Appunto per questo non è sbagliato quel che aveva anticipato.
Pure se ci metti Knack ci sta con quei tre indizi XD
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20160127/th_cascopensatore_doc_bttf.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20160127/cascopensatore_doc_bttf.jpg)
Blu perdonami (ovviamente si scherza ;)) ma non posso fare a meno di immaginarti così mentre elabori la teoria. :D :lol:
Esce il 3 giugno.
https://www.youtube.com/watch?v=sIG_QjoUooo
https://www.youtube.com/watch?v=tf23CRhPb3M
In pratica è la modalità crash di Burnout, però sostituendo la macchina con una pallina da golf, ed il traffico con suppellettili vari.
Potrebbe essere simpatico, giocarlo una volta, vedere le reazioni delle cose in giro, e poi... noia.
Mi ricorda un po' Pain.
Dangerous Golf è al centro di una piccola polemica su PC, perché il gioco non prevede fra i controlli il mouse e la tastiera, solo il pad.
http://arstechnica.com/gaming/2016/06/dangerous-golf-requires-pc-players-to-use-a-controller/
Non mi stupisce, immagino che per il PCista DOC sia una mezza bestemmia. :D
Work has begun on a driving game.
Lo dice Alex Ward su Twitter (https://twitter.com/CrashedAlex/status/758219045682475008).
Gioia e gaudio.
Tutto purchè non sia solo per mobile. :|
e io che attendevo un seguito dell'ottimo Black... Un fps che mi ha fatto sognare su ps2
Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
Ero convinto di averlo postato, ma evidentemente mi sbagliavo.
Three Fields Entertainment farà uscire a breve Danger Zone, uno spin off del Crash Mode di Burnout.
Per quanto riguarda un successore spirituale a Burnout, invece, le chance sembrano davvero poche:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1364986
Secondo me chiederanno un finanziamento tipo kickstarter.
https://www.polygon.com/2018/6/21/17490494/danger-zone-2-dangerous-driving-release-date
Aaaaaaaarrrrgggghhhh!!!
Annunciati Danger Zone 2 (luglio, PS4/XB1/PC) e soprattutto Dangerous Driving, che sembra tanto tanto tanto imparentato con il buon vecchio Burnout.
Dangerous Driving arriva a fine 2018, piattaforme non specificate al momento.
Vediamo cosa riescono a combinare.
https://www.youtube.com/watch?v=Fud2lMr7blI
Ecco Dangerous Driving, palesemente ispirato a Burnout. In uscita ad aprile.
Sembra di rivedere Burnout 2.
Dangerous Driving uscirà per PC (Epic Game Store), PS4, XBO al prezzo ridotto di 30 Euro.
A quanto ho capito è creato con l'Unreal Engine 4, e sarà una sorta di openworld "economico". Sono presenti sette ambientazioni collegate fra di loro.
https://www.resetera.com/threads/dangerous-driving-burnout-spiritual-successor-is-30fps-on-the-base-consoles-60-on-the-pro-x-and-apparently-it-has-no-soundtrack.110247/
1080p @30fps su PS4/XB1, 1080p @60fps su PS4 Pro, 1440p @60fps su XB1 X.
Curiosa la scelta della colonna sonora: di suo il gioco ne è privo, ma si appoggia a Spotify.
https://www.eurogamer.net/articles/2019-04-08-dangerous-driving-review-a-pared-back-thrill
Ad Eurogamer è piaciuto ma il punteggio Metacritic (https://www.metacritic.com/game/playstation-4/dangerous-driving) (per chi segue 'ste cose) non è proprio elevatissimo.
Annunciato un secondo capitolo di Dangerous Driving. Il sorprendente Dangerous Driving 2 uscirà su PC, PS4, XBO, Switch a fine anno e verrà presentato al PAX East 2020 di fine febbraio.
Rispetto al primo, però, c'è un cambiamento che a me fa ben sperare.
Si torna a quell'open world che tanto ho apprezzato in Burnout Paradise.
Presente lo split screen, il multigiocatore online e pure una rinnovata "modalità incidenti".
Altri dettagli qui:
https://www.gematsu.com/2020/02/dangerous-driving-2-announced-for-ps4-xbox-one-switch-and-pc
The Dangerous Driving 2 map is 400 square kilometers, according to Three Fields Entertainment, and driving the outermost edge in the fastest class of car in the game takes around 90 minutes to complete a single circuit.
I had a great time playing Dangerous Driving 2. The controls are extremely crisp and it sticks to a true arcade-racing feel. Boost, e-braking, drifting and crashing are all here, and they look and feel great. I'm excited to see what this small team is able to accomplish when the game comes out this holiday season.
https://www.ign.com/articles/dangerous-driving-2-is-playable-at-pax-east-even-on-nintendo-switch