Nintendo annuncia "New Nintendo 3DS" (Oct JAP Nov AUS - Feb 2015 EU-USA)

Aperto da Pandabit, 29 Agosto, 2014, 14:13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Turrican3

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=965807

Questa poi... Nintendo, via email, offre ad una élite di utenti europei la possibilità di acquistare in anteprima New Nintendo 3DS, perdipiù in una edizione limitata!

...no, a me non hanno mandato nessuna email. :|

Turrican3



Un mio amico&collega ha ricevuto l'email e ha provveduto ad ordinare. :|

Spero di vederlo in azione al più presto, come si vede dal filmato di cui sopra a qualcuno è già arrivato!?

Turrican3



New Nintendo 3DS esce in Europa e USA il 13 febbraio. Negli States arriva al momento solo la versione XL.

Grazie a Gamestop Italia sappiamo però già i prezzi: 169€ per il New Nintendo 3DS, 199€ per New Nintendo 3DS XL.

SilentBobZ

Chiaramente  "All 3DS games and downloaded software are region-locked (DS cartridges remain region-free)" metti caso "uno" vada in Giappone  :mad:
Hanno snaturato la natura del game boy, ovunque andavi mettevi la cartuccia e partiva tutto .... bei tempi.

Turrican3

Mai capito il perchè del marcia indietro.

Sono sempre in tempo a farne uno in direzione opposta però. :hihi:

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1009798

C'è una piccola telenovela (che come al solito non ho avuto modo di seguire in dettaglio causa gli impegni, ma il primo post come al solito è piuttosto ricco di informazioni) sul New Nintendo 3DS / 3DS XL, in sostanza ci sarebbero due tipi differenti di schermo montato: alcuni monterebbero un display IPS, altri un TN

Turrican3

Questa mi era proprio sfuggita:

http://3dbrew.org/wiki/Hardware

che il New Nintendo 3DS fosse quad-core si sapeva già, ma da qualche tempo (non so esattamente quando, ho scovato il link per caso in un thread che parlava d'altro) hanno scoperto che la CPU è si può spingere sino a circa 800 MHz, contro i 268 del 3DS "liscio". Estiquarzi, è proprio il caso di dirlo! :o

EDIT beninteso, oggi più che mai numero di core e/o velocità di clock non sono (generalmente) granchè indicativi di chissà cosa MA quando si disquisisce del medesimo processore i confronti diventano decisamente più sensati, e forse anche più semplici anche per l'uomo della strada... come il sottoscritto :D

Bluforce

Come saprete o forse no, da domani Bruno Euronics inizierà a vendere il New 3DS a 100 Euro,

Potrei essere interessato, però a parte gli Zelda (remake e nuovi) mi sa che non c'è molta roba che mi interessi.
Peraltro mi spaventa anche il costo dei giochi, che difficilmente vede ribassi.

Il caricabatterie è sempre venduto a parte?

:mmmm:

Turrican3

Credo proprio di sì.

Ciò detto, a quel prezzo un pensierino lo farei, la macchina è decisamente matura... Personalmente da quando ho preso il N3DS (XL nel mio caso) ho macinato in pochi mesi molto più che non con i precedenti "lisci"!

Poi vabbè, ovviamente devi valutare i giochi di tuo potenziale interesse: oltre agli Zelda non posso non consigliare Mario 3D Land, che mi è piaciuto molto più del World.

Bluforce

Però nel 2DS il caricabatterie c'è. Che cose strambe che fa Nintendo  :o

A me il 3DS non ha mai convinto in primis per via del 3D stesso. Tutte le volte che ho avuto modo di provarlo, l'ho trovato di una scomodità immensa. Ma lì ci sta che sia anche colpa mia, non sono un fan del 3D.
Leggo però che nel new 3DS hanno fatto passi da gigante.

Riguardo Mario, quello che mi frega a me è il cronometro a fine livello. Per come approccio i platform io, avere un tempo massimo è improponibile. Già lo digerisco poco nei Mario 2D (da sempre eh), ritrovarselo pure in quelli 3D o pseudo tali... mi spaventa troppo.

Però quei tasti colorati del 3DS sono meravigliosi XD

Turrican3

- caricabatterie: sempre del parere che prima passano a USB (NX...) meglio è

- 3D anche per me abbastanza inutile, mi aspetto sparisca con NX e francamente non ne sentirò più di tanto la mancanza: ma ti garantisco che su N3DS XL il passo avanti è netto

- comprendo l'insofferenza per il timer (anche qua, pure io non se sono un grande fan) ma quel Marietto è davvero un prodotto di livello "home", gli mancano solo i 60fps... decisamente consigliabile anche Paper Mario Sticker Star e Luigi Mansioni 2. Mi dicono bene anche di Kid Icarus ma ci ho giocato 20 minuti, non garantisco :D

Bluforce

Per adesso ho preso Batman. Devo valutare per il 3DS. Non sono convinto al 100%, anche se attualmente non ho più portatili Nintendo, e questa è una grave macchia.

Turrican3

Diciamo che con l'abbondanza di giochi (nuovi di pacca o arretrati che siano) di cui possiamo disporre al giorno d'oggi, se un acquisto non lo si ritiene prioritario forse è davvero più saggio lasciar perdere. :sisi:

O almeno io la penso così.
Che poi fondamentalmente è lo stesso mio "problema" con Vita...

Bluforce

Però almeno su PS Vita i giochi te li tirano dietro a due a due. Non costano 40-50 a pezzo in eterno  :sweat:

E' uno dei motivi che ieri mi ha bloccato. C'era roba d'antologia a prezzi assurdi. Nintendo deve darsi una smossa da 'sto punto di vista. Deve adattarsi meglio ai prezzi di mercato, magari proponendo dei "day one" più costosi, come fanno le rivali, e poi calare via via.

Peraltro insieme al 3DS danno anche una custodia a scelta, e comprando un gioco, danno in omaggio un "Impara coi Pokémon" comprensivo di tastiera.

Avevo praticamente tutto in mano quando ho desistito dall'acquisto  :o
Non era mai capitato.

:mmmm: