Nintendo annuncia "New Nintendo 3DS" (Oct JAP Nov AUS - Feb 2015 EU-USA)

Aperto da Pandabit, 29 Agosto, 2014, 14:13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Francamente considero il GBC un passo molto più netto e chiaro da capire, rispetto a questo New 3DS (che nome del razzo, diobbono.  :| ), inoltre uscì quasi dieci anni dopo il predecessore, quindi non mi viene facile paragonarli.

Turrican3

Sicuramente quello stacco temporale, ed ancor più la chiarezza del messaggio al consumatore rendono problematico un parallelo al 100%.

Tuttavia, guardandola in prospettiva, credo la dica lunga sulle diverse condizioni di mercato: ai tempi del Gameboy vigeva un monopolio de facto e Nintendo se l'è presa bella comoda, oggi il 3DS va bene ma non benissimo ed ha una concorrenza mostruosa dal mondo mobile, ed ecco che la "mezza nuova console" esce in tempi, in confronto, rapidissimi.

Bluforce

Io, francamente, continuo a non capire questa mossa. Ma ci sta che i limiti siano tutti miei, perché Nintendo di solito almeno coi portatili ci sa fare sicuro.

Il fatto è che secondo me chi era interessato al 3DS se l'è comprato in una delle già innumerevoli versioni esistenti in giro. Perché un "new" 3DS dovrebbe convincere qualcuno (me ad esempio) a comprarlo? E come glielo spieghi a chi ha un 3DS "non new" che esce un gioco per 3DS che non può giocare?

:mmmm:

Continuo a credere che sarebbe stato meglio lasciare il 3DS con le versioni già presenti in commercio, aspettare quel che c'è da aspettare ed aggredire il mercato con un prodotto tutto nuovo (e se il brand "DS" non tira più ci si può sempre inventare un nuovo nome).

Ma io sto qua e loro stanno al CDA Nintendo, quindi c'avranno ragione loro :D

gerzam

Citazione di: Bluforce il 31 Agosto, 2014, 15:47:58
Io, francamente, continuo a non capire questa mossa. Ma ci sta che i limiti siano tutti miei, perché Nintendo di solito almeno coi portatili ci sa fare sicuro.

Il fatto è che secondo me chi era interessato al 3DS se l'è comprato in una delle già innumerevoli versioni esistenti in giro. Perché un "new" 3DS dovrebbe convincere qualcuno (me ad esempio) a comprarlo? E come glielo spieghi a chi ha un 3DS "non new" che esce un gioco per 3DS che non può giocare?

:mmmm:

Continuo a credere che sarebbe stato meglio lasciare il 3DS con le versioni già presenti in commercio, aspettare quel che c'è da aspettare ed aggredire il mercato con un prodotto tutto nuovo (e se il brand "DS" non tira più ci si può sempre inventare un nuovo nome).

Ma io sto qua e loro stanno al CDA Nintendo, quindi c'avranno ragione loro :D

Boh... io sono d'accordo con te al 100% :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 31 Agosto, 2014, 15:47:58Il fatto è che secondo me chi era interessato al 3DS se l'è comprato in una delle già innumerevoli versioni esistenti in giro. Perché un "new" 3DS dovrebbe convincere qualcuno (me ad esempio) a comprarlo?

Beh, è una macchina che per quel che si può vedere migliora praticamente in tutto e per tutto le caratteristiche del modello precedente, ed in più con la possibilità (tutta da verificare chiaramente) di guadagnarci dei titoli esclusivi.

CitazioneE come glielo spieghi a chi ha un 3DS "non new" che esce un gioco per 3DS che non può giocare?

Come scrivevo prima un metodo semplicissimo (?) potrebbe essere rappresentato dalla distribuzione in digitale... poi boh, tra bollini più o meno grossi, packaging rivisitati e quant'altro, se fanno le cose per bene, la problematica potrebbe quantomeno essere alleviata.

CitazioneContinuo a credere che sarebbe stato meglio lasciare il 3DS con le versioni già presenti in commercio, aspettare quel che c'è da aspettare ed aggredire il mercato con un prodotto tutto nuovo

Questo gingillo significa "solo" che non sono ancora pronti per la nuova macchina.

Ma del resto Iwata l'aveva già detto più o meno sibillinamente un paio di mesi addietro:

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/140508qa/index.html

Also, the idea I mentioned about redefining the definition of video game platforms will also require approximately two years.

Il che dovrebbe significare che il portatile "vero" dovrebbe arrivare attorno a metà o fine 2016.

Troppo, temo, perchè si lasciasse il 3DS al proprio declino commerciale - poi vabbè, magari ti esce un Monster Hunter che cambia tutto come accadde con PSP, ma quale azienda si cullerebbe di una eventualità talmente aleatoria, col rischio di ritrovarsi per le mani una piattaforma sempre meno richiesta? E' chiaro che si doveva giocare d'anticipo provando a stimolare nuovamente le vendite.

Un restyling del genere presumibilmente non gli sarà nemmeno costato troppo tra l'altro, il che al momento è un plus non da poco per le casse dell'azienda.

Joe


Turrican3

Citazione di: Joe il  1 Settembre, 2014, 11:24:57E il parental control unlockabile a pagamento????  :notooth:

Ammesso e non concesso che non ci fossero metodi alternativi, la cosa era fattibile in modo totalmente gratuito: basta una semplice "autorizzazione" da lasciar poi scadere, una prassi comune per la verifica della validità delle carte di credito.

Mah... :sweat:


Turrican3


stobbArt

la domanda fondamentale è: come sarà la batteria nel modello normale? :asd:

farebbero una mossa intelligente a farlo region free comunque :sisi:

Turrican3

Citazione di: stobbArt il  2 Settembre, 2014, 13:34:56la domanda fondamentale è: come sarà la batteria nel modello normale? :asd:

3.5 - 6 ore circa, da quel che si vede qui --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9410.msg136889#msg136889

Citazionefarebbero una mossa intelligente a farlo region free comunque

Stobby era una battuta immagino, nevvero? :doubt2:
(anche se oramai compro import col contagocce, ed ancor più su handheld, il region lock mi indispone comunque a palla :mad:)

stobbArt


Turrican3

Battuta perchè non lo faranno M A I un dietrofront del genere. :bua:

Ovviamente sarei stra-lieto di essere smentito. :D

Turrican3



Il packaging giapponese di New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS LL (alias XL).

Boh, l'idea di mettere le novità/differenze direttamente nel box mi pare molto saggia, ma perchè non farlo per entrambi i nuovi modelli?!
Che vogliano forse mandare in pensione il 3DS liscio e lasciare comunque nei negozi nipponici (magari riducendone il prezzo) il 3DS XL originale?

PS: il New 3DS "liscio" ha schermi leggermente più grandi, qualcosa di simile al passaggio DS/DSL --> DSi (però non ho capito se ciò implica che sgranerà pure questo, boh?)

PPS: naturalmente confermato il region lock, ma d'altro canto il rumour era di quelli da prendere con pinze molto grosse vista la fonte...


UPDATE (via NeoGAF) - aggiunte due nuove immagini e sostituite quelle esistenti con file di migliore qualità

Turrican3

CitazioneNew 3DS: only in white, 20 face plates availalble. $219.95AU
New 3DS XL : Metallic Blue and Black. $249.95AU.
Charger: $14.95AU
Charger stand: same price as charger.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=900530

Il New Nintendo 3DS verrà lanciato in Australia (!!) a fine novembre.

Joe