News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo annuncia il 3DS XL/LL (USA 199$ 19.08, JAP/EU 18900yen/200€ 28.07)

Aperto da Mystic, 22 Giugno, 2012, 07:13:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Giugno, 2012, 18:52:27Riguardo i nuovi terminali ogni anno, il mondo degli smartphone ha dei ritmi totalmente diversi da quelli delle console.
[...]
Non è che c'è molta gente che spende 800 Euro all'anno per cambiare cellulare.

Mi sfugge il nesso. :look:

Parlavo di cellulari in generale, non di smartphone, ma la questione degli aggiornamenti è del tutto trasversale: le major dell'elettronica consumer cambiano tutto! :D

E lo fanno alla velocità della luce, certamente a ritmi ben più rapidi (e come detto, anche con conseguenze ben differenti per l'utente finale) rispetto alle console portatili.

CitazioneA questo punto l'E3 perde totalmente il proprio senso.

Credo che l'idea fosse di lasciare tutta la scena a WiiU.
E diciamo che se è davvero per questo che han rinviato l'annuncio di 3DS XL allora potevano tranquillamente evitare, sarebbe cambiato ben poco. :|

CitazioneRiguardo il caricabatterie, condivido lo standard [...] ma c'è da dire che telefonini ce ne sono 200 miliardi e li cambiamo spesso e volentieri, nonché sono utili in caso di necessità IMPELLENTE.

Non sono sicuro di aver capito. :look: :sweat:


Citazione di: Sirio il 25 Giugno, 2012, 17:19:34Il fatto che anche altri lo fanno , non rende meno scorretto questo tipo di marketing

Concordo sulla necessità di parità di giudizio, non condivido invece il discorso scorrettezza: voglio dire, c'è scritto chiaro e tondo che il caricabatterie non è incluso nella confezione (e ci mancherebbe pure che non lo scrivessero...)

CitazioneSchermi troppo piccoli , chi ha giocato con il ndsi xl può ben capire di cosa parlo e il 3ds si porta anche dietro l aggravante 3d , un insulto (imho) su quel mini schermo

Mi torna tutto (se hai letto i miei hands-on ricorderai che indicai proprio nelle ridotte dimensioni dello schermo uno dei punti deboli della console) però perdonami, credo fossero tutte cose note prima dell'acquisto: se non ti convinceva il "vecchio" 3DS non sarebbe stato meglio evitare l'acquisto? :look:

Fermo restando che chiaramente ciascuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, la mia non vuole essere una critica, per carità! :beer:

Sirio

Non sono aggiornato come una volta , non avevo la più pallida idea fosse previsto un XL 3d tantomeno cosi presto , acquistato su richiesta di mio figlio per la sua promozione , per quello ho ceduto e mi sono lasciato convincere , ma le mie perplessità sono diventate certezze nell uso .

Alimentatore necessario al funzionamento della console non incluso . Ecco ora potrebbe essere corretto ma trovo sia cmq un operazione irrispettosa verso i consumatori che vedono un prezzo in TV , sui cartelli fuori ai negozi , che non è/sarà quello da pagare alla cassa anche per una console 'liscia' a meno che non la si voglia usare come soprammobile .

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 24 Giugno, 2012, 18:21:33
Riflettendoci un po' a mente fredda mi son venuti in mente due paragoni... con Apple.

Apple che ti vende Mac Mini senza tastiera e mouse: concettualmente è una pratica che trovo sia discretamente simile a quella messa in atto ora da Nintendo col caricabatterie di 3DS XL latitante.
E mi pare che pochi si lamentino, nonostante tastiera e mouse per un computer siano elementi non ...



Guarda qui non mi trovo d'accordo... Anche asus, ecc... Vendono i loro mini entri level tipo eepc oroba simile senza tastiera e mouse...
Per il caricabatterie Nintendo mi pare la prima... Sicuramente adesso altri la copieranno :sweat:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 25 Giugno, 2012, 20:10:46
Mi sfugge il nesso. :look:
Discorso generale che lascia il tempo che trova, in questo topic, ma me ne sono accorto tardi e non edito i miei post a meno di sviste colossali o per aggiungere roba :D
Citazione
Non sono sicuro di aver capito. :look: :sweat:
Qua il discorso era ampio, nel senso che magari per un cellulare hai l'impellenza di utilizzo (il cellulare ormai è IL centro di comunicazione del nostro mondo), e magari esso può essere scarico. Quindi invece di cercare il caricabatterie giusto per il cellulare giusto (come avveniva fino a qualche anno fa), ne prendi uno e via.
Per una console, questa "impellenza" non esiste.

Altro piccolo OT. Io per esempio odio la durata ridicola delle batterie degli smartphone, ti senti sempre a disagio dall'utilizzarlo. Se non avessi una presa USB in macchina per tutte le eventualità che possono accadere, terrei un cellulare da due soldi per scorta in auto.

Turrican3

Citazione di: Sirio il 25 Giugno, 2012, 20:40:32Non sono aggiornato come una volta

Ma son qui per questo! :inlove:

;) :beer:

Comunque sì, l'arrivo del 3DS XL è stato un bel po' a sorpresa... io stesso avevo preventivato più volte una revisione sulla falsariga del DS Lite, non un allargamento della gamma (sempre, ripeto, che io abbia capito bene)

Citazione di: gerzam il 25 Giugno, 2012, 20:43:23Guarda qui non mi trovo d'accordo... Anche asus, ecc... Vendono i loro mini entri level tipo eepc oroba simile senza tastiera e mouse...

Non ne ero a conoscenza. :|
Ma tieni presente che non volevo andare ad "attaccare" Apple in quanto tale o chiunque altro, quanto piuttosto mettere in evidenza un trend: il fatto che altri facciano lo stesso direi che conferma l'esistenza del trend suddetto, no?

CitazionePer il caricabatterie Nintendo mi pare la prima... Sicuramente adesso altri la copieranno :sweat:

Su Multy il buon RH scriveva di aver acquistato un ipod sempre senza caricabatteria... personalmente posso dire la stessa cosa di un lettore MP3 Samsung risalente a qualche miliardo di anni fa (serie YT9 o qualcosa di simile, un gran bel lettore per quei tempi tenuto conto del prezzo), che mi venne fornito del solo cavetto USB - peraltro proprietario come nel caso del 3DS XL.

Citazione di: Bluforce il 25 Giugno, 2012, 21:19:51Per una console, questa "impellenza" non esiste.

Scherzi? :D
Col 3DS, purtroppo, questa impellenza esiste eccome: ci mette circa mezzo secondo ad andare "in riserva" senza preavviso (led rosso lampeggiante), con i modelli precedenti eri nella classica botte di ferro. E' stato un enorme passo indietro, IMHO. :|

CitazioneAltro piccolo OT. Io per esempio odio la durata ridicola delle batterie degli smartphone, ti senti sempre a disagio dall'utilizzarlo.

Idem, basta il semplice Wi-Fi per prosciugare quasi letteralmente a vista d'occhio la batteria del mio LG. :|

Purtroppo gli ingombri temo siano al momento un grosso vincolo, se non esce fuori qualche diavoleria tecnologica per le batterie a prezzo accessibile non credo che le cose cambieranno tanto in fretta (tenuto conto che, se da un lato abbiamo elettronica sempre meno avida di corrente, dall'altro si va sempre avanti con potenza e velocità di clock, non so fino a che punto il primo punto riesca a "compensare" il secondo).

SilentBobZ


SilentBobZ

Si è quello , ma sono Sterline non Euri , ed è il modello inglese  :ciao:

Turrican3

Nel video mi pare si vedesse una confezione con il solo alimentatore, ma il bundle con lo stand era abbastanza prevedibile anch'esso.

Se dovessi acquistare la console andrei di cavo USB terze parti (dando per scontato che non sia incluso con la console) e fanculo allo stand: spesa totale 1,5 sterline circa.
In alternativa tenterei di sbolognare l'alimentatore del 3DS UK a qualcuno, così facendo mi rimarrebbe quello attuale cannibalizzato dal DSi, e buonanotte ai suonatori. :gogogo:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 26 Giugno, 2012, 08:44:52


Non ne ero a conoscenza. :|
Ma tieni presente che non volevo andare ad "attaccare" Apple in quanto tale o chiunque altro, quanto piuttosto mettere in evidenza un trend: il fatto che altri facciano lo stesso direi che conferma l'esistenza del trend suddetto, no?

Su Multy il buon RH scriveva di aver acquistato un ipod sempre senza caricabatteria... personalmente posso dire la stessa cosa di un lettore MP3 Samsung risalente a qualche miliardo di anni fa (serie YT9 o qualcosa di simile, un gran bel lettore per quei tempi tenuto conto del prezzo), che mi venne fornito del solo cavetto USB - peraltro proprietario come nel caso del 3DS XL.



Certo, il trend esiste... ma non riguarda i caricabatterie... potremmo parlare anche delle televisioni abilitate al 3D ma vendute senza occhialini ad esempio... o dell'offerta PSVITA + Uncharted... con quest'ultimo che non parte senza memory...


Comunque... mi sa che mi sbaglio su qualcosa... ma il 3DS XL verrà fornito con il cavo USB? :mmmm:  Altrimenti non capisco il tuo paragone con il lettore MP3...

Turrican3

Nel senso che anche quel lettore MP3 aveva la sua bella batteria ricaricabile, ma non il caricabatterie in dotazione. :D

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 26 Giugno, 2012, 12:41:44
Nel senso che anche quel lettore MP3 aveva la sua bella batteria ricaricabile, ma non il caricabatterie in dotazione. :D

...vabbé ma dai, IMHO si da per scontato che chi acquista un lettore MP3 ha un computer o qualcosa con una porta USB a cui collegarlo... (NB anche io ho un lettore MP3 della Sony che è fornito solo con cavo USB...)

Una console no...

gerzam

Citazione di: Bluforce il 24 Giugno, 2012, 18:52:27


Riguardo il caricabatterie, condivido lo standard (anche se PS Vita ad esempio la carichi da USB e quindi in un certo senso standard lo è),

semi OT:


Purtroppo ho potuto appurare che l'USB di PSVITA è "leggermente fuori standard"...

Possiedo un Turbocharger 7000 (caricatore portatile) con il quale carico tutto ciò che ha una porta USB (e anche il 3dS... tramite adattatore incluso...) ma non la PSVITA.
Ho contattato anche la Proporta che dopo la mia segnalazione ha cambiato la descrizione dell'articolo sul suo sito (diceva che caricava qualsiasi apparecchio dotato di porta USB).

...forse perchè Sony produce un caricatore portatile specifico per PSVITA? :|

Turrican3

[sempre semi OT]
Stessa cosa per il pad PS3, pur avendo un connettore assolutamente standard non c'è verso di caricarlo se non collegandolo direttamente alla console (non funge su PC, non funge su alcun caricatore USB generico in mio possesso)

Non ricordo però se per la PSP Slim fosse uguale, dovrei riprovare. :mmmm:

Inutile dire che quando auspicavo uno standard intendevo uno standard... vero! :D

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 26 Giugno, 2012, 16:54:55
[sempre semi OT]
Stessa cosa per il pad PS3, pur avendo un connettore assolutamente standard non c'è verso di caricarlo se non collegandolo direttamente alla console (non funge su PC, non funge su alcun caricatore USB generico in mio possesso)

io lo ricarico collegandolo alla tv e pure il tablet me lo ricarica :sweat:

Turrican3