News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo 3DS - official thread

Aperto da Turrican3, 29 Settembre, 2010, 09:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

A me il predecessore su GC era piaciuto molto devo dire... quindi terrò d'occhio sicuramente Luigi's Mansion 2. :sisi:

Joe


Wiizpig

#497
Non so, la questione restyle dal mio punto di vista l'ho già spiegata... ma soprattutto giocando un Dillon's Rolling Western in questi giorni tutto mi sembra tranne che roba da home console.

Al massimo sono razzisti verso i mancini, 'sti cretinetti.
Ma il gioco è molto bello, originale e portatile.

Esperienze da home console vedo roba inutile (porting di MGS 3 e cose così) e Revelations che è un gran bel gioco ma non certo "da portatile", su questo siamo d'accordo.
Il punto è, però, che si gioca da dio anche con un solo analogico, quindi poco cambia.
Ma poi basta eh, anche perché ripeto che su un 3DS Lite non basterebbe il doppio analogico, dovrebbero mettere anche i 4 dorsali come il CPP... il tutto per una manciata di giochi, mentre in realtà in arrivo sono solo giochi "circle pad + pennino", "pennino", "circle pad + tasti"... e che caz, insomma, il gioco non vale la candela.

Poi vabbé, il mio discorso "da portatile" diventerà sempre più difficile da fare, perché un'home console come il Wii U potrà fare cose che fino a ieri erano da portatile: ad esempio Kid Icarus Uprising lo vedrei meglio su Wii U, e potrebbe anche avere lo stesso i controlli via touch, grazie al padellone Wii U.

Però vorrei chiarire che per me esperienze portatili sono non solo roba che si presti bene a un portatile e da giocare "in piccole dosi", ma anche e soprattutto IP nati per portatile.
Quindi Kid Icarus, resuscitato su portatile, mi va più che bene.
Così come Rhythm Thief SEGA.
E come 3/4 della roba che girava su DS, come Layton.

Meno bene un Luigi 2, avrebbero potuto farlo "next-gen" (nel senso di graficone, osare di più con gameplay nuovo ecc.) e invece sembra un more of the same su 3DS.
Odioso anche un Mario Tennis 3DS che di portatile non ha nulla, ma è un Mario Tennis da home console su 3DS.

Comprando oggi Vita si gioca Uncharted, FIFA, WipEout, Ridge Racer... addirittura Ultimate MVC 3 porting + SFxTK in arrivo; direi che il parco titoli è ben diverso, e si capisce a una prima occhiata chi sia più "in stile home console".

L'ultima cosa che serve sono due portatili cloni, quindi NO al doppio analogico su 3DS! :P

The King

Citazione di: Wiizpig il 24 Febbraio, 2012, 19:02:28Meno bene un Luigi 2, avrebbero potuto farlo "next-gen" (nel senso di graficone, osare di più con gameplay nuovo ecc.) e invece sembra un more of the same su 3DS.

spero sinceramente anche io che ci sia un futuro capitolo della serie Luigi's Mansion anche su Wii 2, con grafica hd, possibilità offerte dal pad/tablet e via così.
Lasciami però dire che sono entusiasta di questo Luigi's Mansion 2 su 3DS, mi sembra un gioco perfetto, l'idea di poterci giocare ovunque (tipica del portatile) mi alletta un sacco e credo che quella gran bella grafica che abbiamo visto nei filmati sarà ancora più spettacolare in 3D.
Insomma, a 10 anni di distanza dal primo capitolo, sono ben felice di avere questo more of the same. :)

Turrican3

Citazione di: Wiizpig il 24 Febbraio, 2012, 19:02:28vorrei chiarire che per me esperienze portatili sono non solo roba che si presti bene a un portatile e da giocare "in piccole dosi", ma anche e soprattutto IP nati per portatile.
[...]
come 3/4 della roba che girava su DS, come Layton.

Condivido. :sisi:

CitazioneQuindi Kid Icarus, resuscitato su portatile, mi va più che bene.

Qua condivido meno, da quel poco che ho capito del "come si gioca" guardando i video ritengo sarebbe stato più adatto su Wii o WiiU: è uno di quei titoli in cui il 3DS patisce IMHO l'aver alterato la configurazione diciamo così omogenea dei due schermi, rispetto al DS.

CitazioneMeno bene un Luigi 2, avrebbero potuto farlo "next-gen" (nel senso di graficone, osare di più con gameplay nuovo ecc.) e invece sembra un more of the same su 3DS.

In linea di massima quoto anche qui (anche se ribadisco pienamente il mio interesse per bisLuigi :gogogo:)

E' fondamentalmente il discorso che facevo in precedenza: a mio parere non solo PS Vita ma anche 3DS (IMHO molto meno comunque) perlomeno in questa fase si stanno mostrando al mercato con un'offerta che strizza l'occhio ad esperienze "da home console".

Ma penso e spero che non si dimentichino dei punti di forza di un apparecchio "portatile"; azzarderei peraltro che questo possa essere un po' dovuto alla fase di pianificazione (iniziale) del lancio, in cui magari Nintendo (e Sony) si aspettavano che, complice anche il prezzo elevato, l'acquirente-tipo sarebbe stato tendenzialmente più "core" e quindi alla ricerca di esperienze più affini a quelle home.

Turrican3

#500
Provata la demo di MGS3D Snake Eater, l'ho trovata ahimè discretamente ingiocabile così com'è (a parte il fatto che il frame rate pare soffrire un po' rispetto a come me lo ricordavo su PS2) per due motivi: scomodo gestire la visuale con i tasti ABXY, inoltre a volte mi pare che la telecamera faccia abbondantemente i capricci rendendo tutto estremamente complicato. Peccato, perchè tutto ciò vanifica la presenza del touch screen che IMHO sarebbe tornato utile per rendere più agevole la gestione dell'inventario di armi, cibo, mimetizzazione, ecc.

A mio parere, in sintesi, MGS3DSE (marò che acronimo! :hihi:) patisce l'adattamento da home console e risulterebbe migliore da giocare con l'accrocchietto che aggiunge il secondo slide pad; in ogni caso per quanto mi riguarda passo, perchè non vedo migliorìe significative in questa riedizione tali da giustificarne l'acquisto.



Passando a tutt'altro argomento, c'è una notizia bella succosa:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=464603

eShop avrebbe un limite di 2GB per titolo, un passo avanti a dir poco notevole rispetto ai 40MB del WiiShop...


EDIT: abbiamo scherzato, sembra che i 2GB di limite per l'eShope riportati in Rete siano "solo" una forzatura giornalistica ::) :tsk:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=35532297&postcount=260

G4_News

Nuovo colore (Cobalt Blue) in arrivo in Giappone per il 3DS, oltre a 5 bundle gioco + console.

http://www.nintendo.co.jp/corporate/release/2012/120301.html

Date, eventuali caratteristiche e prezzi:

3DS Cobalt Blue: 22/03/2012 15.000 yen
3DS rosso/nero bundle Monster Hunter 3G: 17/03/2012 19.800 yen
3DS bianco/rosa bundle Super Mario 3D Land: 24/03/2012 19.800 yen (include Super Mario Bros per NES)
3DS bundle Fire Emblem Awakening: 19/04/2012 19.800 yen


Wiizpig

#502
Bello bello.
Ecco qua la lista completa dei 3DS



ps. GET HYPE http://twitter.com/#!/KidIcarusIT  :teeth:



EDIT by Turry: corretto il link di Twitter con l'aggiunta del tag esplicito [-URL-] perchè il parser del forum non lo decodificava nel modo giusto...

Nessark

Quelli di New Love Plus.... Dio quanto le-EHM-li voglio.

:lol:

Però anche quello di Fire Emblem Awakening è davvero, davvero bello!

The King

che belli i 3DS tutti affiancati  :D

Console meravigliosa, a dire poco.
Ho anche PS Vita, io, e probabilmente come hardware la preferisco.
Ma l'idea di console giocosa che mi dà il 3DS su Vita ancora non la avverto.

Biggy

Speriamo, perchè in passato con PSP molti non l'hanno avuta mai  :bua:

Turrican3

[OT]
Mah io sono il primo ad aver fatto far quintali di polvere a PSP, ma riconosco senza problemi che in quanto a lineup e dotazione tecnica è stata ed è tuttora una signora console (UMD lumaca e "stick" analogico semi-inutile a parte).

Wiizpig

Kid Icarus è uno dei giochi Nintendo più importanti degli ultimi 6 anni.

Turrican3

Addirittura. :|

Capire io devo adesso, avendolo bellamente ignorato (pensavo, eventualmente, di prenderlo più in là) per una moltitudine di motivi, tra cui l'impressione che i controlli non fossero il massimo.

Wiizpig

I controlli tocca abituarsi, ma ci vuole un tempo risibile per farlo, e poi si gode.

Madò se si gode.
Io un gioco Nintendo così non lo vedevo da chissà quando.

Sono esaltato, ne scrivo e mi viene voglia di giocarci, manca poco che metto i cartelloni nella mia città (visto che di pubblicità ufficiale Nintendo ovviamente non ne ho vista molta)