News:

in collaborazione con:

Menu principale

[FUMETTI] ZeroCalcare - il thread dedicato

Aperto da Turrican3, 29 Giugno, 2012, 11:18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Preso in digitale lo speciale de "L'Espresso", tema per ovvii motivi delicatissimo e a mio parere ben affrontato dal buon Zerocalcare.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 15 Novembre, 2017, 13:04:24Arrivato e letteralmente divorato Macerie Prime.
[...]
Curiosissimo di vedere cosa ha in serbo per la seconda parte, per la quale dovremo attendere fino a maggio.

Disponibile per la prenotazione "Macerie Prime - sei mesi dopo".

Uscita prevista per il 7 maggio.



Turrican3

https://baopublishing.it/prodotti/scavare-fossati-nutrire-coccodrilli/

Giorno 22 esce "Scavare fossati, nutrire coccodrilli", catalogo dell'omonima mostra romana dedicata a Zerocalcare che contiene anche quattro fumetti inediti e molto altro.

PS: scovato per mera casualità :|


Sensei

 :lol:
oh comunque a me é capitato di entrare in case cosí eh....

Turrican3

Ce l'ho un pelo anch'io quella tendenza... ovviamente non agli stessi livelli. :hihi:

Sensei

io solo con gli armadi...i miei meglio non aprirli ti potrebbero inghiottire  :bua: :bua: :bua:

Nessark

Un thread su Zerocalcare e lo vengo a scoprire solo adesso? :o
Indubbiamente il mio fumettista preferito, vado spessissimo alle sue presentazioni/incontri (ce n'è uno a Roma questo lunedì) e ho tutti i suoi volumi autografati con disegnetti vari. :inlove:
Libro preferito probabilmente Kobane Calling, con La Profezia che lo segue subito dopo.

Non dimenticherò mai la volta in cui alla fiera della piccola e media editoria assieme ad altre due amiche gli ho regalato un maglione orrendo di Natale. Siamo pure finiti sull'account Instagram della Bao Publishing. :lol:

Turrican3

Citazione di: Shin Daisuke il  1 Febbraio, 2019, 09:58:22Indubbiamente il mio fumettista preferito

Idem, ma va detto che non seguo tantissimo. :bua: :sweat:

(di recente però ho scoperto Ortolani e pure lui non è niente male per i miei gusti... :inlove:)

Giulo75

#101
Citazione di: Turrican3 il  1 Febbraio, 2019, 10:05:23
Idem, ma va detto che non seguo tantissimo. :bua: :sweat:

(di recente però ho scoperto Ortolani e pure lui non è niente male per i miei gusti... :inlove:)
Ortolani e' un po' diverso come autore, meno diretto e meno "politically correct" e forse per questo non ha mai voluto cavalcare la ribalta mediatica.
E' uno dei 2 o 3 in Italia che fa veramente satira a tutti i livelli: malattie, razze, pedofilia, adulterio, omosessualita', famiglia, ecc...

Ha solo dei gusti un po' particolari in fatto di cinema ma essendo bravissimo a fare recensioni parodistiche gli si perdono anche quello. :D

Turrican3

Sì chiaro, non intendevo paragonarli.

Sul cinema però direi che spesso ci azzecca alla grande. :asd:

Ifride