News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Paper Mario - The Origami King

Aperto da Bombainnescata, 14 Maggio, 2020, 15:03:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bombainnescata il 28 Luglio, 2020, 09:17:32
Arrivato  :gogogo:

Daje! :gogogo:

Io sono ancora a pochi minuti, voglio assolutamente portare a termine l'espansione di Xenoblade Chronicles HD prima di buttarmi su questo. :sisi:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 28 Luglio, 2020, 16:58:19
Daje! :gogogo:

Io sono ancora a pochi minuti, voglio assolutamente portare a termine l'espansione di Xenoblade Chronicles HD prima di buttarmi su questo. :sisi:

Io devo finire Tokyo Mirage  :| :asd: :sweat:

Turrican3


Turrican3

#108
Ci sto giocando da un bel po' ma per vari motivi ancora non ne avevo scritto. :sweat:

E niente, è proprio caruccio. :inlove:

Scrittura spassosa come da tradizione, il gioco è zeppo di situazioni che strappano il sorriso... talvolta anche autoironiche (non vi rovino la sorpresa per ovvie ragioni), il combattimento non mi fa impazzire per adesso, ma neppure ha quelle scelte (per me) infelici che mi portarono ad abbandonare dopo un niente il predecessore Colour Splash. Forse la cosa più bizzarra è che sembra esserci una strana alternanza tra puzzle facili e difficili, ma la faccenda si sta evolvendo man mano che prosegue il gioco quindi attendo per giudicare appieno.

Proseguo piacevolmente. :sisi:

Turrican3

#109
Procedo spedito verso le 20 ore di gioco, è proprio un piacevolissimo titolo, mi spiace ripetermi ma la scrittura nel suo genere è davvero meritevole (al pari della localizzazione in italiano di eccelsa fattura, ma questa da parecchi anni è una piacevole consuetudine nei titoli curati da Nintendo)

EDIT dimenticavo un dettaglio, la colonna sonora è sopra la media di questo tipo di prodotto di Mamma

Turrican3

#110
Completato, grossomodo 40 ore di gioco. Potrei provare a puntare al 100% ma mi sento soddisfatto già così.

Titolo, come già avevo scritto più volte, per i miei gusti nel complesso delizioso grazie alla scrittura brillante. La varietà di situazioni e ambienti di gioco supplisce alla grandissima ad un sistema di combattimento che ho trovato gradevole, ma non entusiasmante. Per fortuna è strutturato in modo da rendere alcuni scontri superflui man mano che si avanza (si sblocca la possibilità di uccidere i nemici con la semplice martellata), ed anche questo, assieme a vari sistemi di aiuto integrati che non svelo per tenere intatta la sorpresa, di sicuro ha contribuito a non renderlo più di tanto un peso.

Tra i migliori episodi della saga che io abbia giocato (credo che al primo posto lascerei quello per Wii), consigliatissimo.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2020, 19:56:34
Completato, grossomodo 40 ore di gioco. Potrei provare a puntare al 100% ma mi sento soddisfatto già così.

Titolo, come già avevo scritto più volte, per i miei gusti nel complesso delizioso grazie alla scrittura brillante. La varietà di situazioni e ambienti di gioco supplisce alla grandissima ad un sistema di combattimento che ho trovato gradevole, ma non entusiasmante. Per fortuna è strutturato in modo da rendere alcuni scontri superflui man mano che si avanza (si sblocca la possibilità di uccidere i nemici con la semplice martellata), ed anche questo, assieme a vari sistemi di aiuto integrati che non svelo per tenere intatta la sorpresa, di sicuro ha contribuito a non renderlo più di tanto un peso.

Tra i migliori episodi della saga che io abbia giocato (credo che al primo posto lascerei quello per Wii), consigliatissimo.
Il ditto è una garanzia. Se esco da questa profonda apatia da VG lo proverò di sicuro. Nel frattempo entra nella lista dei titoli da prendere  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Sensei il 16 Settembre, 2020, 22:32:20Il ditto è una garanzia.

Grassie amico mio. :inlove:

Questo è un gioco che ti strappa (quasi...) sempre una risata, un aspetto che ho apprezzato tantissimo. :sisi:

Bluforce

Ma ad uno che non è riuscito a farsi piacere i turni di Mario + Rabbids, lo consiglieresti?

Turrican3

Hmmmmmmmmmm... domanda molto più complessa di quanto potrebbe sembrare.

Mi / ti / vi spiego.

Premesso che il mio parere è che compararli in maniera diretta sia un po' difficile, giacchè Mario+Rabbids in ultima analisi è uno strategico abbastanza puro, laddove Paper Mario mette assieme un platform, enigmi, esplorazione e combattimento a turni... la questione di fondo è che questi ultimi sono fondamentalmente suddivisi in due macrogruppi: gli scontri con i nemici ordinari e quelli con i boss.

Ora, gli scontri normali sono relativamente frequenti (come detto strada facendo si sblocca la possibilità di farsi strada sconfiggendoli SENZA entrare nella schermata a turni, inoltre spesso basta semplicemente girare al largo e si possono evitare) ma direi che durano pochissimo. Difatti all'inizio anche il tempo è un po' un problema, in quanto vi è un conto alla rovescia (anche questo strada facendo diventa sempre meno importante). Direi abbastanza gradevoli ma nulla per cui strapparsi le vesti di dosso, almeno per i miei gusti... e la loro ripetitività non aiuta.

Più carini secondo me (ma per ovvii motivi più ridotti numericamente) gli scontri con i boss. Più complessi, gratificanti e tutto sommato direi anche relativamente vari, se non altro in merito alle strategie di attacco.

Mi rendo conto che probabilmente non ti ho aiutato granchè. :D

Posso aggiungere solo, pur ribadendo che non sono sicurissimo si possano comparare, che forse personalmente se dovessi scegliere uno ed un solo gioco tra i due, sceglierei Mario+Rabbids. Più "perfetto" nelle meccaniche e praticamente senza alcuna sbavatura, che per me è ben noto siano aspetti molto più importanti della trama (che pure ho apprezzato moltissimo) in un videogioco.

E a questo punto sono sicurissimo di NON esserti stato di alcun aiuto. :hihi: :lol: :bua: :sweat:

Rot!

Piccola parentesi: l'ho appena ricevuto (assieme a streets of rage).
Ma ancora non ho giocato manco Mario+Rabbids, chi voglio prendere in giro ?

Saluti

Bluforce


Turrican3


Bombainnescata

Allora, penso di essere quasi alle battute finali... finora mi è piaciuto molto, ma in cuor mio, seppur ne colga la qualità rimane inferiore ai Paper Mario di epoca N64/GC :sisi:

Turrican3

Mi piacerebbe poter imbastire un parallelo ma purtroppo non sono in grado di dire granché: quello GC l'ho recuperato tardissimo (e giocato un nulla), quello N64 a stento so che esiste... il mio primo episodio, a dispetto della veneranda età, fu su Wii. :look: :D