News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Nintendo Labo

Aperto da Turrican3, 17 Gennaio, 2018, 11:11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Joe



Il futuro regalo di compleanno di mia figlia, protagonista di questo video con Ariana Grande.

Biggy


Parsifal

#48
A me sembra che nintendo stia facendo un passo a due generazioni fà con questi gingilli, strizzando l'occhio al Wii e al casual gamer, o meglio anche a questi, in maniera ovviamente più evoluta, parlo di politica di mercato e di target, piuttosto che al Wii U, console invece piú "vicina" alle macchine di sony e microsoft.
Non è mica una critica, non vorrei esser frainteso, solo una constatazione, magari sbagliata, il voler cavalcare e riprendere il successo del primo Wii. Insomma se ne avessero avuta la possibilità, col senno di poi, al posto della wii u avrebbero messo sul mercato direttamente lo Switch, o meglio una console di questa tipologia e queste caratteristiche, non so se mi spiego..ma d'altronde wii u è stato un flop.
Si potrebbe anche dire volendo che lo Switch è una sorta di fusione/evoluzione tra le due wii.

Turrican3

Hmm a mio parere Labo è un passo... di lato rispetto a quanto visto in era Wii/DS.

Mi spiego: i prodotti come Wii Sports e similari furono esplicitamente progettati per essere appetibili ad una platea estremamente eterogenea, laddove viceversa Labo serve sì ad espandere l'utenza di Switch, ma lo fa puntando su una fascia delimitata in maniera molto più netta.

Più in generale a mio parere Switch è la classica "tempesta perfetta", l'idea giusta / al prezzo giusto / al momento giusto... e col software giusto, a fare da traino (i numeri dei giochi del 2017 parlano abbastanza chiaro)

Parsifal

Magari ne uscirà altra roba in futuro..cmq il mio era un discorso generale (basta vedere anche le pubblicità nintendo più in linea con la prima macchina wii) che poco in effetti ha a che fare con questo topic, cioè solo in parte.

Bluforce

Secondo me Parsifal ha ragione quando dice che "potendo" Switch è tutto ciò che sarebbe dovuto essere Wii U.

Purtroppo all'epoca non si poteva fare.

Ma quel video con la tizia che canta è suonato davvero tutto con gli Switch?

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 16 Maggio, 2018, 16:52:58
Secondo me Parsifal ha ragione quando dice che "potendo" Switch è tutto ciò che sarebbe dovuto essere Wii U.

Purtroppo all'epoca non si poteva fare.


Ma quel video con la tizia che canta è suonato davvero tutto con gli Switch?

Infatti  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 16 Maggio, 2018, 16:26:14Magari ne uscirà altra roba in futuro..cmq il mio era un discorso generale

Ci puoi scommettere.

Solo, un paio di osservazioni.

La prima su WiiU: attenzione a riguardarsi per bene tutta la (sfortunata) storia di questa macchina.

L'idea di Nintendo era quella di far migrare l'utenza Wii sulla nuova macchina. Il che non è una semplice ovvietà commerciale (quale azienda non vorrebbe tenersi l'utenza di una macchina di successo?) ma anche e soprattutto il modo in cui l'avevano proposta alle terze parti.

Ma perlomeno all'inizio si mirava ancora eccome, e con prepotenza, ai prodotti cosiddetti casual: a tal proposito basta citare l'interminabile presentazione di Nintendoland (titolo di lancio) all'E3 2012, con una diretta che non lasciava spazio a quel Project P-100 che poi sarebbe divenuto The Wonderful 101. In seguito arrivarono anche i vari Wii Fit U, Wii Sports Club, Wii Party U... insomma ci hanno provato di nuovo a strizzare l'occhio anche ai casual, ma semplicemente la strategia non ha funzionato come al giro precedente, e per questo motivo in quella sciagurata generazione ci si è via via concentrati sempre più in esclusiva sui cosiddetti titoli tradizionali.

E così arriviamo a Switch.

Sulla questione tecnica ha già detto Blu: c'è poco da fare, Tegra X1 è probabilmente il primo della famiglia ad aver raggiunto un buon compromesso tra consumi e prestazioni tale da poterlo utilizzare come cuore di una macchina che deve essere al tempo stesso un portatile e una macchina casalinga.

Riguardo il software, credo non vi sia dubbio che l'offerta sia, ad oggi, al 95% tradizionale.

Però anche qui, occhio.
Al lancio c'era 1-2 Switch, titolo assolutamente "alla Wii" cui hanno dato grande enfasi e spinta pubblicitaria.
Oggi arriva questo Labo. E come dicevi nel quote, non sarà di certo l'ultimo prodotto diciamo così non-tradizionale di Switch.

Insomma siamo sempre lì, (quasi) nessuno, perlomeno quando parliamo dei tra colossi, ha interesse a servire esclusivamente una nicchia più o meno relativamente grande. Men che meno Nintendo.

Citazione di: Bluforce il 16 Maggio, 2018, 16:52:58Ma quel video con la tizia che canta è suonato davvero tutto con gli Switch?

Credo proprio di sì.

Bluforce


Ifride


Turrican3

#56
https://twitter.com/NintendoAmerica/status/1103460256263430144

Labo VR Kit in arrivo ad aprile.

Che mattata. :D

Joe


Bluforce

Eccalallà!

Ma la VR non era da sconsigliare ai bambini? O ricordo male io? :hmm:

Turrican3

C'è un apposito messaggio di avvertimento sullo scatolo, da 7 anni in su.

Praticamente come il 3DS.