News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 10:15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#90
Citazione di: gerzam il 22 Maggio, 2014, 08:50:06Ma il 30 sera ci troviamo online a giocare???  :)
Citazione di: Joe il 22 Maggio, 2014, 08:57:45Alcuni di noi credo di no, perché lo prendiamo online.  :'(

Yep, passerà qualche giorno dal day-one...
A meno che (come spero) non facciano il miracolo di spedire in leggero anticipo rispetto alla data ufficiale: Amazon non è affatto nuova a codeste cose. :gogogo:

E mettiamoci pure che partendo dall'estero immagino si possa escludere che utilizzino le PosteLumacaItaliane come vettore. :asd:

MarkOS

Io devo ancora decidere se prenderlo online o al negozietto   :bua:

Turrican3

Io, Joe (lo conosci per caso? :asd:) ed un altro paio di amici abbiamo optato per l'acquisto online, il risparmio è bello che interessante: saremo sotto i 50€ - inclusa spedizione - che al giorno d'oggi non sono niente male secondo me...

MarkOS

Per caso si  :asd: io l'ho trovato online a 51....vediamo  :bua:

Frozzo

http://www.gamersyde.com/news_videos_mario_kart_8-15299_en.html

Puro zucchero per gli occhi, occhio al diabete. Comunque era da F-Zero GX che non vedevo qualcosa di così appagante graficamente  :thumbup:

Turrican3

Yep è davvero bello a vedersi... speriamo sia davvero altrettanto riuscito "da giocare" come si dice in giro. Ormai manca pochissimo per scoprirlo.

Bluforce

E' funestato dall'aliasing, ma i 60fps richiedono sacrifici.

Nel complesso, bellissimo.

Bluforce


Turrican3

#98
Fatemi capire... su DF e/o GAF (devo leggere il thread per bene) stanno a fare polemica su UN frame droppato ogni morte di papa?!

Cioè MK8 gira "solo" a 59 fps anziché 60... nuova frontiera di un tecnicismo malato, abbiate pazienza. :|


EDIT Letto meglio, la faccenda è più complessa: il gioco "perde" un frame esattamente ogni 64, e solo quando ci sono concorrenti controllati dalla CPU in gara (ergo, non succede nel multiplayer online, nè durante i time trial in singolo).

A quanto pare insomma c'è qualcosa di tecnico sotto, non si capisce se si tratti di un bug o chissà che altro. A 'sto punto (mi) tocca giudicare all'atto pratico.

RI-EDIT ok ho scaricato un paio di video di Gamersyde (60fps) e boh, il microstuttering non lo percepisco... vedremo direttamente sul TV se cambia qualcosa

stobbArt

mi pare che pure forza 4 su 360 fosse a 59 frame fissi (il 5 è a 60 invece), secondo me c'è una motivazione tecnica di fondo, ma penso che sia da folli non considerarli 60 frame questi :D

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 25 Maggio, 2014, 14:00:36secondo me c'è una motivazione tecnica di fondo

Beh immagino che l'assoluta regolarità possa essere un indizio in tal senso, c'è da capire però se la cosa sia in qualche modo voluta (e quindi presumibilmente NON risolvibile) oppure no.

Ma ti dirò, al momento la cosa che mi preme verificare è se/quanto lo si nota, giocando: perchè finora ho potuto "apprezzare" - si fa per dire - il fenomeno solo grazie alle gif in super-slow-motion postate su GAF.

SilentBobZ

#101
Contagio da pugnette mentali, 59 o 60 frame, e se fossero 59,99 frame per secondo  :D
Immaginate i 120p non interlacciati a 120 fps che verranno utilizzati dai sistemi UHD (7680 × 4320 pixel, magari verranno supportati dal WiiU con un aggiornamento da 1 TB)
Piangerete come sempre, ed io non mi commuoverò  :asd:



ecco perché uso le moto nelle piste di MK.

Turrican3

40€ da Auchan... ovviamente NON dalle nostre parti. :| :| :|

Solid Snake


Joe