Nintendo vuole pubblicare Imagination is the Only Escape solo in Giappone

Aperto da Biggy, 10 Marzo, 2008, 13:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

LINK

CitazioneNintendo ha affermato di rifiutare la pubblicazione di Imagination is the Only Escape sia in America che in Europa. Il gioco per DS, sviluppato da Luc Bernard con Alten8 come publisher, racconta la storia di un ragazzo che fugge attraverso la fantasia dagli orrori della seconda guerra mondiale, nella Francia occupata dai tedeschi. "Non c'è alcuna violenza a schermo nel gioco," afferma Bernard", io non vedo la guerra come un gioco, non la trovo divertente". Il gioco, che l'autore ha creato con intenti educativi, affronta il difficile tema delle torture perpetrate ai bambini dai nazisti e le atrocità commesse nel corso dell'Olocausto, concept che sembra aver scandalizzato l'utenza potenziale. Non sono state spiegate le ragioni per cui si è rifiutata la pubblicazione del gioco, il cui autore è già responsabile dello sviluppo di Eternity's Child per Wii e DS. Attendiamo maggiori informazioni.

Che dire, nipponazionalisti e bacchettoni ? Console pensate per bambini e giochetti scemi ?

Turrican3

Che dire, disinformazione a go-go?

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=94285

Citazione"The status of this game is currently concept / pre-production at this point in time," a spokesperson for the publisher told us. Apparently discussions with Nintendo have not even begun.

"[Imagination is the Only Escape] is only in its early stages. No one has blocked it, and it has no definitive time scale for release," the spokesperson continued.