News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU] Splatoon - uno shooter coloratissimo

Aperto da Bluforce, 12 Novembre, 2014, 11:51:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Su Digital Foundry hanno testato una versione quasi finita del gioco, pare 60fps praticamente costanti.... :thumbup:

...inoltre giorno voci che il gioco occupi circa 2GB di spazio... mi pare strano, davvero pochino...

Turrican3

La macchina ha i suoi bei problemi ahimè ma sul versante fluidità Nintendo a 'sto giro si è superata, la percentuale di titoli first/second party che gira a 60fps su WiiU è semplicemente M O S T R U O S A.
(e già sul buon vecchio Wii non si scherzava da quel punto di vista...)

@Bob vedo di aggiustare l'immagine appena mi collego da PC.

Turrican3



E' il titolo di copertina del nuovo numero di EDGE. :look:

Joe


gerzam

Comunque sta a 40 euro anche da Gamestop... mi sa che il prezzo è proprio questo quindi.  :sisi:

Turrican3

Possibilissimo, del resto anche l'imminente Kirby viene proposto al medesimo prezzo (almeno su Amazon), buone notizie per le nostre tasche. :D

SilentBobZ

Gli articoli elencati di seguito saranno spediti prima del previsto in base alla nuova data di disponibilità:

"Splatoon"
Data di consegna precedentemente prevista: 01 giugno 2015
Nuova data di consegna prevista: 29 maggio 2015.

:thumbup:

Turrican3


Turrican3

Oggi c'è il Direct ma tanto per cambiare non posso seguirlo... "in diretta". :'(

Bluforce

Direct che spiega il gioco in ogni sua parte.

C'è da dire che cita espressamente la mira spostando il pad.

Bluforce

La demo pesa 586,6 MB.

Potevano giusto essere un po' più generosi e farcela provare per più tempo rispetto alle tre ore scaglionate nel corso del 9 maggio.

Turrican3

Citazione• Demo Global Testfire: i partecipanti potranno scaricare la demo gratuita dal Nintendo eShop per Wii U dalle 17:00 di oggi. Questa demo sarà giocabile per la durata di un'ora a partire dai seguenti orari di sabato 9 maggio: 05:00, 13:00 e 21:00. Durante questi periodi, gli utenti potranno giocare alle mischie mollusche online 4 contro 4 sfidando giocatori da tutto il mondo, compresi gli scienziati dello Squid Lab Inc. di Nintendo! Gli utenti che scaricano la demo avranno anche la possibilità di acquistare Splatoon dal Nintendo eShop con il 10% di sconto, a partire dal 29 maggio e fino al 4 giugno.

• Partite online 4 contro 4: dopo il lancio del gioco previsto per il 29 maggio, dovrete usare la materia grigia per affrontare le battaglie online come si deve. Di volta in volta saranno disponibili solo due scenari che cambieranno ogni 4 ore con un annuncio ufficiale all'interno del gioco. Ciò significa che dovrete essere pronti ad adattare le tattiche e le armi da usare agli scenari disponibili: l'efficacia di ogni arma infatti varia in base all'arena dello scontro e sarà molto divertente scoprire e apprezzare la profondità strategica imposta dalle coppie di scenari. Dopo ogni partita 4 contro 4, i partecipanti verranno riassegnati casualmente alle nuove squadre, quindi un potente alleato potrebbe all'improvviso trasformarmi in un pericoloso avversario!

• Contenuto gratuito dopo il lancio: All'inizio saranno disponibili cinque scenari: Periferia urbana, Raffineria, Magazzino, Pista Polposkate e Centro commerciale saranno un ottimo punto di partenza, ma col passare delle settimane si aggiungeranno nuovi scenari sempre più difficili da affrontare. Questi contenuti gratuiti disponibili dopo il lancio offriranno anche nuove armi e una modalità delle partite pro chiamata Torre mobile. Ad agosto ci sarà un grande aggiornamento che vi darà la possibilità di creare una squadra di quattro giocatori con i vostri amici per sfidare altre squadre. Inoltre potrete creare intere battaglie da 8 giocatori solo tra amici. Sempre in agosto si aggiungeranno una terza modalità delle partite pro, la misteriosa Operazione pesce d'oro, nuovi oggetti da provare in battaglia e tanto altro!

• Festival: nel corso di questi eventi a tema, i giocatori di tutta Europa saranno chiamati a prendere una posizione rispondendo a semplici domande come... preferite i cani o i gatti? Una volta scelto da che parte stare sarà il momento di rappresentare la vostra squadra durante il festival! Questi eventi avranno un sistema di classifica a parte e, in base al punteggio totale, alla fine potrete ricevere un importantissimo oggetto chiamato "super mollusco" che sarà molto utile per migliorare il vostro equipaggiamento. Preparatevi per il primo festival il 27 giugno, il primo tema sarà... Che musica preferite: rock o pop? Per il primo festival, ci saranno super molluschi in palio per i vincitori!



Dettagli e Direct integrale... che ancora non ho visionato. :'(

Rimedierò nel weekend. :sisi:

Bluforce

Credo che gli orari 5:00 e 13:00 siano off-limits per me, ma per le 21:00 potrei esserci domani.

Ci sarò solo io? :D

Turrican3

Io per la sera sono molto in dubbio, quello più papabile al momento è il turno dell'ora di pranzo.

Turrican3



Trailer del "test" pubblico di domani.

=====================

Nel frattempo sono finalmente riuscito a visionare il Direct.

Il gioco tutto sommato direi che si possa definire interessante, ma come detto più e più volte permane l'incognita-controlli, che auspicabilmente dovrebbe essere fugata una volta per tutte con la demo.

Profondità e contenuti non sembrano mancare, però così a naso mi lascia un po' perplesso il rilascio "a scaglioni" di feature e mappe extra, comunque fortunatamente almeno in prima istanza è tutta roba (fatta eccezione per le sfide legate agli amiibo naturalmente) totalmente gratuita quindi non mi lamenterei più di tanto. E poi boh, può anche darsi che come approccio abbia un suo perchè... vedremo.