News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Come detto a Solid, lo ripeto anche a te Parsi, perché mi dispiace per voi se non godete di cotanta beltà (mica mi pagano  :D): è un non problema perché andando avanti ne avrai così tante recuperate nei più svariati modi che anzi non avrai posto dove metterle.  :-)

Pila87

Immagino che sia pure previsto dal gioco farti provare un po' di stress con la rottura delle armi, di certo non ce l'hanno messo per farti sentire onnipotente ^^ a me è piaciuta come idea per costringerti a ruotare, cambiare approccio e farti provare un po' di strizza a inizio gioco, quando tanta roba buona non ce l'hai. E' un problema temporaneo, se continui a giocare arrivi a un punto dove abbandoni per strada spadoni della morte... perché ne hai tre identici. :D

Bluforce

#1322
E' vero che armi se ne trovano tante nel gioco.

Ma è altrettanto vero che sono mal bilanciate su molteplici aspetti.
Molte armi durano veramente pochissimo (tanto che era meglio non metterle nemmeno, IMHO), si rompono nel corso del combattimento con uno o due nemici.
A me non piace l'idea dell'usura delle armi nei VG, però è possibile introdurla senza indurre quella "opprimente" sensazione di fastidio, cosa che BOTW non ha fatto.

Peraltro per come ho giocato io, in giro per il mondo c'è una certa sproporzione in favore delle armi a due mani. Che non ti permettono di utilizzare lo scudo.

Insomma, non è una valida ragione per abbandonare il gioco (d'altronde l'approccio di scappare dai nemici funziona benissimo), però non sottovalutate il fastidio che questa scelta, applicata in questo modo, dà ad alcuni videogiocatori.

EDIT: aggiunte varie per ampliare il concetto.

Parsifal

Vedrò di riprenderlo, ma almeno fin dove son arrivato io il fattore "armi distrutte" mi risultava esser ancora stressante, proverò magari a cambiar strategia. In Zelda sicuramente, per quanto mi riguarda, la cosa più interessante è l'esplorazione e la risoluzione degli enigmi, diversi indubbiamente geniali.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Gennaio, 2018, 09:29:34non sottovalutate il fastidio che questa scelta, applicata in questo modo, dà ad alcuni videogiocatori.

Ma ci mancherebbe, se n'è parlato più volte, che sia l'aspetto più controverso del gioco direi che è fuor di dubbio: roba da far impallidire i fiumi di parole spesi lustri addietro sullo stile grafico di Windwaker. :D

Il problema, detto ovviamente con la massima umiltà dato che non sono un game designer, è che l'unica soluzione (parziale) che riesco ad immaginare lasciando immutata la struttura "aperta" del gioco è un incremento significativo della resistenza delle armi.

Alterazioni più invasive avrebbero effetti a catena che ovviamente andrebbero poi messi alla prova pad alla mano.

Citazione di: Parsifal il 23 Gennaio, 2018, 09:57:56la cosa più interessante è l'esplorazione e la risoluzione degli enigmi

Condivido.

Pila87

Citazione di: Bluforce il 23 Gennaio, 2018, 09:29:34
E' vero che armi se ne trovano tante nel gioco.

Ma è altrettanto vero che sono mal bilanciate su molteplici aspetti.
Molte armi durano veramente pochissimo (tanto che era meglio non metterle nemmeno, IMHO), si rompono nel corso del combattimento con uno o due nemici.
A me non piace l'idea dell'usura delle armi nei VG, però è possibile introdurla senza indurre quella "opprimente" sensazione di fastidio, cosa che BOTW non ha fatto.

Peraltro per come ho giocato io, in giro per il mondo c'è una certa sproporzione in favore delle armi a due mani. Che non ti permettono di utilizzare lo scudo.

Insomma, non è una valida ragione per abbandonare il gioco (d'altronde l'approccio di scappare dai nemici funziona benissimo), però non sottovalutate il fastidio che questa scelta, applicata in questo modo, dà ad alcuni videogiocatori.

EDIT: aggiunte varie per ampliare il concetto.

Verissimo che le armi scarse si rompono subito e, in effetti, viene da chiedersi perché esistano :D ed è pure vero che le armi a due mani sono ben diffuse (forse per bilanciare il fatto che la master sword verrà inevitabilmente usata più di tutto il resto dalla maggior parte dei giocatori? )

Il fatto che possa dare fastidio lo comprendo benissimo, in generale non sopporto quando il dibattito viene smorzato sul nascere perché il tale gioco è "perfetto e intoccabile", questo BoTW mi ha convinto in pieno ma sono stati decisamente radicali in alcune delle loro scelte ed è normale che questo generi opinioni differenti.

Solid Snake

Citazione di: Parsifal il 23 Gennaio, 2018, 00:44:17
Cmq io sono solidale al Solid, una delle cause che al momento mi ha fatto metter da parte il gioco è sta cosa delle armi che si rompono...oh mi da troppo fastidio, non ci posso far niente, lo trovo stressante  :sweat:
Shhhh non si puo dire le armi si devono rompere  :|

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 23 Gennaio, 2018, 10:26:40Shhhh non si puo dire le armi si devono rompere

Critiche costruttive, per piacere.

Solid Snake

Le mie critiche costruttive le ho fatte, ma vengono sempre sminuite , per me le armi che si rompono inficiano la godibilità del gioco( non a caso l 'ho iniziato su WiiU e non l'ho ricomprato su Switch), ma questo non si puo' dire, in nessun gioco che mi ricordi ho visto mai armi sparire mentre sei in combattimento.In The Witcher le armi si deteriorano fino a rompersi ma mai spariscono nel nulla e cmq sono riparabili.Ora gia immagino le repliche ehhh ma ci saranno tante armi ehhh ma devi esplorare e sfuggire agli scontri ehhh ma sei esagerato etcc

SilentBobZ

Il gioco piace il gioco non piace, ogni opinione è legittima.
Resta fermo il concetto che il gioco è costruito sulle armi che si rompono, non si fossero rotte o si potessero riparare il ritmo del gioco sarebbe stato del tutto diverso.

A me non da fastidio che le armi si rompono, diventa più duro e mi piace, andando avanti il mio problema è stato avere troppe armi e non sapere dove metterle prima dell'upgrade, armi doppioni a non finire, quindi se un'arma si rompe ne riprendi un'altra uguale dal "paniere".

Turrican3

@Solid

Scusa eh ma guarda che sei liberissimo (come gli altri) di dire che non ti è piaciuto quell'aspetto... così come è del tutto lecito che altri utenti ti rispondano nel merito se la pensano in maniera diversa.

I forum esistono esattamente per questo, per confrontarsi.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 23 Gennaio, 2018, 11:15:27
@Solid

Scusa eh ma guarda che sei liberissimo (come gli altri) di dire che non ti è piaciuto quell'aspetto... così come è del tutto lecito che altri utenti ti rispondano nel merito se la pensano in maniera diversa.

I forum esistono esattamente per questo, per confrontarsi.
Una cosa e' confrontarsi , una cosa e' sminuire

Turrican3

Bon, prendiamo atto delle diversità di vedute e andiamo avanti, dai.

Bluforce