[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Beh, ma in fondo la storia raccontata è fortemente triste. Fino ad ora la "veemenza" non mi ha dato particolare fastidio, ma non ho chiaramente visto tutto quello che hai visto tu.

Certo sulle popolazioni mi sono fatto un po' una idea: Spettacolari gli Zora, così così i Rito, pessimi i Goron, gli altri (o sarebbe meglio dire le altre) ancora li devo conoscere.

Piuttosto sto contribuendo alla creazione del villaggio Daccapo. Fortunatamente i tizi da reclutare hanno il nome che finisce in "da", se no valli a trovare :D

E comunque ho la sensazione di stare solo scalfendo la superficie di questo gioco.

Pila87

Citazione di: Bluforce il  8 Gennaio, 2018, 13:59:02
E comunque ho la sensazione di stare solo scalfendo la superficie di questo gioco.

Ci ho giocato un centinaio di ore ed ho ancora addosso quella sensazione. :D

Il doppiaggio inglese, io gioco con quello, mi è piaciuto abbastanza. Link muto a me piace, spero che la serie resti fedele a questa caratteristica.

Visto che sono mancino anch'io, mi spiace vedere che lo hanno costretto a cambiare mano come si faceva a scuola decenni fa :( era l'unico mancino famoso dei videogiochi, che io conosca almeno.

Bluforce

Per capirci, io non voglio che Link parli, voglio che stiano zitti gli altri come prima :bua:

Però credo che l'intenzione di Nintendo sia quella di portare Zelda al cinema. E mi sono fatto l'idea che questa scelta sia stata presa ad hoc.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Gennaio, 2018, 13:59:02Beh, ma in fondo la storia raccontata
[...]

No no quello ci sta, dicevo proprio dal punto di vista della recitazione... un giorno o l'altro devo provare ad impostare un'altra lingua e vedere che impressione mi fanno i doppiatori.

CitazioneCerto sulle popolazioni mi sono fatto un po' una idea
[...]

Hmm in che senso? :look:

CitazionePiuttosto sto contribuendo alla creazione del villaggio Daccapo. Fortunatamente i tizi da reclutare hanno il nome che finisce in "da", se no valli a trovare :D

Per me la secondaria più noiosa in assoluto MA... mi è piaciuto molto il messaggio che prova a trasmettere il gioco quando si porta a termine questa missione.

Citazione di: Bluforce il  8 Gennaio, 2018, 14:20:55Per capirci, io non voglio che Link parli, voglio che stiano zitti gli altri come prima :bua:

Ah! :hihi:
(vedi anche sopra invero)

Pila87

Citazione di: Bluforce il  8 Gennaio, 2018, 14:20:55
Per capirci, io non voglio che Link parli, voglio che stiano zitti gli altri come prima :bua:

Lol :D io invece ho apprezzato questa novità, soprattutto perché l'hanno dosata con perizia. Non è come altri giochi dove ogni NPC ha sei ore di parlato molesto.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  8 Gennaio, 2018, 14:21:54
Hmm in che senso? :look:
Ma sai, la prima accoglienza che ti riservano, i vari personaggi che incontri, il modo in cui ti aiutano ad affrontare il colosso, come ti riaccolgono nei successivi ritorni. La scala di giudizio la faccio dipendere da queste cose. Gli Zora, soprattutto Re e Principe, sono fantastici e mi vogliono bene. Mipha addirittura era innamorata! Quanto m'è dispiaciuto per Mipha  :|
Invece ad esempio i Goron sono un po' scemotti. Il capovillaggio ha sempre il mal di schiena (e non ha manco riconosciuto la Master Sword!), il discendente Daruk è un pivello.
I Rito sono troppo pieni di sé.

Sulla questione del mancino mi trovo d'accordo con Pila87, potevano tranquillamente farlo rimanere tale.

Ifride

Per quanto riguarda i personaggi che parlano (e link no) secondo me hanno fatto un ottimo lavoro e si è arrivati a dargli una voce per avvicinarli, seppur con tutta la nintendosità di questo mondo, alle produzioni attuali che comunque inseriscono cutscene all'interno di titoli avventurosi.
Tra l'altro mi è piaciuto molto il doppiaggio italiano e non ho avuto motivo di cambiarlo come per esempio è successo con lo scempio fatto in half life 2.

La quest del villaggio daccapo per me è la più bella proprio per il messaggio finale che troverei ma che già puoi intuire dal suo essere.

Sono contento che hai cambiato opinione, anche perchè in caso contrario ti avrei diseredato.  :D

Bluforce

Citazione di: Ifride il  8 Gennaio, 2018, 14:29:42
Sono contento che hai cambiato opinione, anche perchè in caso contrario ti avrei diseredato.  :D
Mi sono costretto a farmelo piacere soprattutto per questo :hihi:

Rot!

#1283
Sulle voci: personalmente non mi hanno infastidito, ottima la scelta (IMHO quasi obbligata) di mantenere Link muto. Unico neo: la voce della principessa Zelda, in inglese, a me e' sembrata davvero dura da digerire.

Saluti

Bluforce

Ennesimo dubbio, ed è una fesseria. Ma devo sapere.

Ieri ho completato la creazione del villaggio Daccapo, quindi gli ho portato il prete, poi ho invitato Cerada e Cercida, ed i fidanzati si sono sposati.
E fino a qua...
A fine cerimonia commetto l'errore di parlare con Cerada, bello scravaccato vicino il fuoco al villaggio Daccapo, e quel tipo se la pensa e torna a Finterra, nella mia proprietà  :'(
Ora, capisco che valeva 50.000 e me l'ha passata 3.000, ma se sapevo che era in nuda proprietà mica me la compravo 'sta casa.
Gli ho parlato di nuovo, e Cerada mi ha detto che esce dal business per cercare il vero amore. Ma poi mica se ne va!!!
Come lo sfratto sto tipo??!?!!?!!

:lol:

Rot!

La cosa assurda e' che io, di tutta quesa cosa di cui stai parlando, Blu, con credo un paio di centinaia di ore di gioco... ecco, io NON SO NULLA  :look:  :sweat:  :'(

Saluti

Ifride

Oh mamma ti sei perso un pezzone importante per tanti motivi! Riavventurati!

Joe

Citazione di: Rot! il 10 Gennaio, 2018, 11:50:10
La cosa assurda e' che io, di tutta quesa cosa di cui stai parlando, Blu, con credo un paio di centinaia di ore di gioco... ecco, io NON SO NULLA  :look:  :sweat:  :'(

Saluti

Anche io.  :|

Ifride


Bluforce

Io comunque ho risolto  :lol:

Dopo quello che ho raccontato nel post precedente, non avevo proseguito oltre.
Quando poi ho ripreso il gioco, l'ho chiuso ed ho ricaricato il save, ed era salvato proprio dopo il matrimonio, poco prima di quando avevo parlato con Cerada.
Quindi non ci ho parlato ed egli col suo amico sono rimasti al villaggio Daccapo in pianta stabile
:lol:

Ora casa mia è mia e basta, ecchecc@##@o!  :hihi: