[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Citazione di: Bluforce il  3 Gennaio, 2018, 08:39:13
Eh sì, non avrei mai potuto battere il boss del colosso senza la schivata a tempo. Il problema di quella macchina è che ha svariate tipologie di attacco: spada dritto e rovescio, scudo, laser immediato, spada trottolosa, laser a spirale. Peraltro tutti attacchi one-shot-one-kill.

Senza contare che in ogni caso se non hai l'arma adatta finisce che ne consumi una certa quantita', altro che ramoscello - tuttora per buttare giu' un Lynel mi ci vogliono un paio di armi belle pesanti.

In ogni caso per un giocatore casual come me il livello di difficolta' si e' mantenuto intenso fino ad un certo punto. Raccattati un numero sufficiente di cuori e di item decenti, tutto scorre anche in maniera troppo placida - c'e' da dire che io ci ho messo una bella quantita' di ore a raggiungere tanta spavalda sicurezza.

Saluti

Rot!

#1216
Citazione di: Bluforce il  3 Gennaio, 2018, 00:15:47
Non lo trovo "armonioso" tutto ciò.

Francamente, al di la' delle spiegazioni logiche di Ifride la cosa non mi ha dato fastidio, e', temo, un piccolo prezzo da pagare per la liberta' di movimento cui ambisce BotW.
A bocce ferme, saro' pure il solo a pensarla cosi', ma confermo l'opinione che ho maturato con Link between worlds: sono ancora convinto che per Zelda la formula lineare sia migliore.

Saluti



Turrican3

Citazione di: Rot! il  3 Gennaio, 2018, 09:22:17un piccolo prezzo da pagare per la liberta' di movimento cui ambisce BotW.

Chiaro. :sisi:

Per me comunque come detto mesi addietro ce ne sono troppe, per un completista potrebbero risultare ripetitive/noiose... poi vabbè le ho fatte tutte ugualmente e bon, ma ad averne metà cambiava ben poco. :D

A posteriori credo le avrei piuttosto inserite in quella locazione, come prova propedeutica.

Bluforce

Notizia di pochi giorni, Aonuma vuole mantenere l'approccio libero anche per i prossimi Zelda.
C'è un topic su Resetera a riguardo (che ho letto a saltare per evitare spoiler):
https://www.resetera.com/threads/eiji-aonuma-wants-to-keep-botws-level-of-freedom-in-future-zelda-games.13726/

Rot!

Zelda, al di la' delle mie preferenze, aveva bisogno di una svecchiata e questa nuova direzione e' forse il meglio che si potesse fare.
Ma sono convinto che ci sia spazio per tutto, sul lungo termine sono convinto che vedremo ancora Link affrontare avventure meno "aperte".

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il  3 Gennaio, 2018, 09:43:03
Notizia di pochi giorni, Aonuma vuole mantenere l'approccio libero anche per i prossimi Zelda.
C'è un topic su Resetera a riguardo (che ho letto a saltare per evitare spoiler):
https://www.resetera.com/threads/eiji-aonuma-wants-to-keep-botws-level-of-freedom-in-future-zelda-games.13726/
NOOOOOOOOO vediamo se hanno deciso di non farmi comprare più neppure Zelda  :|

Ifride

Beato chi se lo potrà giocare in questa forma per la prima volta.

Il raggiungere e superare i 60 fps è una goduria (ricordiamo che quando dissi che tramite emulatore avrebbero raggiunto questi risultati fui preso a pernacchie  :D).

Turrican3

Ma no dai, pernacchie no. Cioè, credo. :D

Comunque a quanto ho capito c'è ancora di mezzo l'alterazione del codice, questa cosa mi perplime... :look:

Ifride

#1223
Modo simpatico per dire: nooooooo che ma che stai a dì??!!! Però in maniera più distaccata e superiore.

Oh, poi magari ci sono delle ripercussioni sul gameplay che rompono il gioco, ma mai dire mai ecco.  :-)

Parsifal

Ma uno che vuole giocarci con il Cemu e ha il gioco ovviamente originale su disco deve scaricarsi sempre una iso no?  :look:

Ifride

Citazione di: Parsifal il  3 Gennaio, 2018, 17:26:31
Ma uno che vuole giocarci con il Cemu e ha il gioco ovviamente originale su disco deve scaricarsi sempre una iso no?  :look:

Yes, e nel qual caso non faresti nulla di illegale avendo l'originale.

Bluforce

#1226
Tecnicamente Nintendo la pensa in maniera un po' diversa, a dire la verità:
Can I Download a Nintendo ROM from the Internet if I Already Own the Authentic Game?

There is a good deal of misinformation on the Internet regarding the backup/archival copy exception. It is not a "second copy" rule and is often mistakenly cited for the proposition that if you have one lawful copy of a copyrighted work, you are entitled to have a second copy of the copyrighted work even if that second copy is an infringing copy. The backup/archival copy exception is a very narrow limitation relating to a copy being made by the rightful owner of an authentic game to ensure he or she has one in the event of damage or destruction of the authentic. Therefore, whether you have an authentic game or not, or whether you have possession of a Nintendo ROM for a limited amount of time, i.e. 24 hours, it is illegal to download and play a Nintendo ROM from the Internet.

Emulators developed to play illegally copied Nintendo software promote piracy. That's like asking why doesn't Nintendo legitimize piracy. It doesn't make any business sense. It's that simple and not open to debate.

People Making Nintendo Emulators and Nintendo ROMs are Helping Publishers by Making Old Games Available that are No Longer Being Sold by the Copyright Owner. This Does Not Hurt Anyone and Allows Gamers to Play Old Favorites. What's the Problem?

The problem is that it's illegal.

https://www.nintendo.com/corp/legal.jsp

Ad essere sinceri io mi chiedo ancora come mai il CEMU sia disponibile, ed il tizio a piede libero (visto che ultimamente ci fa pure un sacco di soldi) :D

EDIT: Modificato il link

Turrican3

Però lì Mamma ( :D ) parla di roba scaricata.

Sulla carta chi possiede davvero il gioco può creare una copia fai-da-te, che dovrebbe poter ricadere (in parte) nel caso lì citato.

Uso non a caso il termine sulla carta perché con buona pace dell'approccio garantista di GAF buonanima, nessuno mi toglie dalla testa che il 99% di chi utilizza CEMU col cavolo che ha comprato il gioco WiiU.

Bluforce

Sì, ma sopra si parla di "scaricare una iso", non di autocopiarsi un gioco.

Se uno sa autocopiarsi il gioco, in quel caso Nintendo sta zitta :hihi: (anche se nella faq ritiene i "Game Copying Devices" illegali, quindi vai un po' a capire)...
Certo che gran parte dei Cemu users usa roba illegale.

Turrican3

Sì la faccenda dei soldi è a dir poco allucinante per me.