News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Grazie Sensei, in effetti, per paura di romperlo, non lo sto usando.

Immagino che la scelta di rendere deperibile armi e scudi sia legata alla volontà di mantenere alto il livello di sfida. Al momento questa opzione non mi scalda il cuore, diciamo che ci convivo. Forse non avere sempre a disposizione il tipo di arma desiderata per una specifica situazione, obbliga a fare di necessita' virtu'. Certo che, anche accettando questa impostazione, un indicatore per segnalare lo stato di conservazione degli item avrebbero potuto aggiungerlo.

Ieri ho incrociato un orso. Sbaglio o con gli animali lo z-targeting non funziona?  :look:
A dirla tutta poi non sono un grande cacciatore, mi sento sempre un po' in colpa: uccido solo gli animali che mi attaccano  :-)


Saluti

Turrican3

Io mi son "risparmiato" solo gli oggetti inequivocabilmente rari o addirittura unici (simili a quello che hai trovato), ma NON per usarlo bensì perchè mi piaceva l'idea di tenere una roba particolare... anche per un altro fine che, come al solito, non svelo. :D

Per il resto il mio consiglio è di non preoccuparsi troppo (mal che vada te la dai a gambe :hihi:), nella mia avventura non sono MAI rimasto a corto di armi e questo nonostante abbia giocato per un buon 70-80% con gli spazi di partenza dell'inventario. :sweat:

Si è rivelato un problema l'esatto opposto infatti, ne avevo pressochè sistematicamente troppe (!!!) e la mancanza di una gestione rapida per mollare o scambiare mi ha un po' infastidito.

Rot!

Mi accorgo che molti dei miei interventi in questo thread hanno un tono vagamente lamentoso.
Chiariamoci: il gioco mi pare davvero stratosferico, una pietra miliare credo paragonabile a quello che fu Ocarine of Time venti anni fa.
Il fatto e' che e' facile venire qui a fare domande sugli aspetti che non tornano, ecco. E poi ho la dannata sensazione, come quando uno vuole fortissimamente giocare a Tekken e si ritrova per le mani Street Fighter, e' naturale che non tutto gli torni.

Saluti

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 19 Luglio, 2017, 12:19:53
Si è rivelato un problema l'esatto opposto infatti, ne avevo pressochè sistematicamente troppe (!!!) e la mancanza di una gestione rapida per mollare o scambiare mi ha un po' infastidito.

Anche per me il problema non e' che finisco le armi, non mi e' ancora successo di rimanere a secco.
Mi capita invece che vorrei avere una lancia ed ho solo mazze, vorrei avere la spada ad una mano ed ho solo armi che le occupano tutte e due.
L'estrema deperibilità delle armi mi porta poi ad occupare parte dell'inventario con vera e propria fuffa di seconda scelta per risparmiare il meglio: il risultato, dal punto di vista ludico, francamente non mi convince e tutto sommato continuo a pensare che un indicatore per l'usura e la possibilità' di riparare le armi avrebbe migliorato la tenuta del sistema.

Vero: sarebbe stato meglio poter mollare le armi senza entrare nell'inventario.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 19 Luglio, 2017, 12:40:41Vero: sarebbe stato meglio poter mollare le armi senza entrare nell'inventario.

Le puoi gettar via invero... ma questo non funziona quando trovi un'arma nuova E hai la borsa piena.

Ci voleva un'opzione per proporre un banale scambio (ergo, inventario pieno --> sostituisci l'arma appena rinvenuta con...)

Rot!

Si si, ci siamo intesi: condivido appieno.
Con le armi la cosa si risolve lanciandole, ma se non sbaglio non si può fare lo stesso con scudi e archi. Comunque e' un dettaglio :-)

Saluti

Turrican3

#1071
Diciamo che l'inventario in genere necessiterebbe di qualche aggiustatina.

Ad oggi ad esempio mica ho capito a che serva (o meglio, quali siano i criteri) della funzione di ordinamento nelle armi... così come ho trovato un po' troppo ridondante il dualismo cibi/pozioni, ho finito per optare quasi sempre per la roba commestibile. Da buongustaio non poteva essere diversamente. :asd:

In ogni caso sì, una moltitudine di dettagli minori che non smuove di una virgola il valore del gioco ma, per quanto mi riguarda, conferma ancora una volta che la perfezione, anche nei titoli più blasonati, non esiste.

Rot!

Un altro dettaglio, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa: a mio avviso ci sarebbe voluto uno shortcut per cucinare. Non ha senso secondo me dover rifare la stessa operazione decine di volte solo per cucinare lo stesso piatto, selezionare gli ingredienti uno ad uno e poi vedere Link che li getta nel calderone, certo skippabile, ma non del tutto.

L'unica vera funzione delle pozioni e' di ampliare le possibilità di mischiare degli ingredienti e aumentare la varietà' del loot quando si uccidono dei mostri - a onor del vero non ho ancora capito come mescere una buona pozione, la combinazione mi pare molto più fortuita di quanto non sia con i cibi.
In generale io sono un po' allergico agli inventari e alle statistiche. Da questo punto di vista Nintendo ha fatto un lavoro eccezionale di semplificazione: ho  la sensazione che in Zelda tutti gli aspetti siano stati distillati per arrivare ad una forma di purezza quasi cristallina. E' una semplicità incredibilmente complessa e difficile da raggiungere.

Saluti

Turrican3

#1073
Sì, abbiamo citato (credo) più volte il ricettario, se così possiamo definirlo: ricetta azzeccata --> riempimento automatico di una lista.

L'unico dubbio che ho a tal proposito è che le combinazioni lecite siano così tante che si rischiava di farlo diventare enorme, anche se a quel punto forse sarebbe bastato dare la possibilità (volendo) di rimuovere una voce dal suddetto elenco.

Riguardo i cibi però non credo affatto sia fortuita, c'è solo da stare attenti a cosa si mischia.

Rot!

Parlo delle pozioni.
Non penso che sia casuale, niente e' causale in Zelda : )
Solo che il gioco e' molto vago sulla funzione degli ingredienti di origine "mostruosa". Cosi' quando si cucina cibo si ha con una buona approssimazione l'impressione di ottenere quello che si cerca, quando si mescolano pozioni ho la sensazione che sia necessaria molta piu' esperienza di quella che attualmente ho.

Saluti

Turrican3

A posteriori mi viene da pensare che fosse un invito neppure troppo velato alla sperimentazione: il quantitativo di materiale è talmente abbondante (e tutto sommato spesso di valore infimo, se si desiderasse venderlo) che faccio fatica ad individuare altre motivazioni per questa scelta.

Purtroppo (?) sono piuttosto pigro e anche per questo ho rinunciato, virando con decisione verso i commestibili. :D

Turrican3

Ho capito solo a posteriori il probabile riferimento del Monte Satori. :|

Se è quello che penso è meglio sia andata così, sarei di certo scoppiato in lacrime in almeno due occasioni... e sarebbe anche, credo, un gran bel gesto, dopo quello dei titoli di coda di Star Fox Zero --> più o meno "questo gioco è dedicato al nostro capitano caduto in battaglia" o qualcosa del genere. :'(

Joe

Citazione di: Turrican3 il 26 Luglio, 2017, 07:05:16
Ho capito solo a posteriori il probabile riferimento del Monte Satori. :|

Se è quello che penso è meglio sia andata così, sarei di certo scoppiato in lacrime in almeno due occasioni... e sarebbe anche, credo, un gran bel gesto, dopo quello dei titoli di coda di Star Fox Zero --> più o meno "questo gioco è dedicato al nostro capitano caduto in battaglia" o qualcosa del genere. :'(

Posso leggere lo spoiler, se ancora non sono arrivato alla fine fine?  :look:

Sto scrivendo senza occhiali, così alla cieca per non vedere il testo dentro ai tag.  :bua:

Turrican3

#1078
Citazione di: Joe il 26 Luglio, 2017, 10:31:29Sto scrivendo senza occhiali, così alla cieca per non vedere il testo dentro ai tag.  :bua:

:lol:

La parte di sopra è totalmente irrilevante per la trama, in ogni caso si "capisce tutto" solo raggiungendo il posto e facendo ciò-che-si-deve-fare.

Quella di sotto è una cosa che sta scritta nel finale di un gioco per WiiU (StarFox Zero), anche qui non c'è alcun legame con la trama ma se la si vuol scoprire da soli...


EDIT comunque bastava anche rispondere senza quote, dopotutto mica siamo su GAF che mentre scrivi hanno già aggiunto qualcosa altre 4538789 persone, la netiquette avrebbe reso implicito il fatto che stessi parlando con me :D

Sensei

io ancora non ho giocato al dlc...il fatto é che ho girovagato talmente tanto per prendere tutti i sacrari che ora ho un po' di nausea...aspetteró ancora un po'  :sisi: