News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Volevo fare il furbacchione acquistando il DLC (esce oggi la prima parte) dal web stamattina in modo da ritrovarlo pronto nel pomeriggio ma purtroppo è disponibile soltanto il gioco completo. :|

SilentBobZ


Turrican3

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1399545

Qui spiegano un po' tutto il DLC 1... che mi appresto a provare. :D

C'è FORSE un (piccolo) spoiler secondo me riguardo una certa arma ma credo bene o male sappiano tutti che si trova nel gioco.

Non sapevo però che superando le prove incluse in questa espansione la suddetta arma si potesse potenziare... probabilmente torna utile per la modalità difficile che, a quanto leggo, è *davvero* difficile, più che per il gioco "liscio".

Turrican3

Ho provato il DLC 1 ma... in realtà non ho provato nulla delle novità in termini di materiale giocoso nuovo.

Mi sto buttando infatti alla ricerca dei 3 sacrari mancanti con l'aiuto della funzione inclusa in questo pacchetto che abilita a video fino a 200 ore (!!!) di percorso effettuate e, prevedibilmente, c'erano (anzi, ci sono) parecchie zone che non ho mai visitato. :sweat:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  3 Luglio, 2017, 11:44:55
Mi sto buttando infatti alla ricerca dei 3 sacrari mancanti con l'aiuto della funzione inclusa in questo pacchetto che abilita a video fino a 200 ore (!!!) di percorso effettuate e, prevedibilmente, c'erano (anzi, ci sono) parecchie zone che non ho mai visitato. :sweat:
ah quindi non li avevi terminati? lo sapevo che eri un farlocco  :hihi: :hihi: :hihi:

io sto DLC manco l'ho comprato...magari lo piglio prima del prossimo volo  :asd:

Turrican3


Sensei

Citazione di: Turrican3 il  3 Luglio, 2017, 15:44:08
L'avrò scritto 3-400 volte, più o meno. :look:
é bello rigirare il coltello nella piaga  :hihi: :hihi: :hihi: :inlove:

Turrican3

A costo di rifarmela tutta a piedi li troverò quei caxxo di sacrari. :hihi: :lol:

Che poi temo siano sfide in realtà, il che significa che quasi certamente il sacrario NON è visibile a occhio nudo... :| :sweat:

Turrican3

Alla fine ho ceduto mio malgrado rivolgendomi ad una mappa online. :|

E ho fatto bene temo, giacchè i 3 sacrari residui erano sfide sacrario ubicate tutte in luoghi adiacenti a posti che avevo già visitato.
Solo una di esse era correlata ad una minisfida che avrebbe potuto darmi un indizio (avrebbe, giacchè non l'avevo portata a termine), le ultime 2 erano quindi letteralmente un ago nel pagliaio per le quali la funzionalità di GPS mi sarebbe venuto incontro meno del previsto.

Ecco, devo dire che questa è una scelta (al pari delle famigerate monete blu in Mario Sunshine ad esempio) che generalmente mi regala scarse soddisfazioni, preferisco - e non di poco - sapere dove sta qualcosa e dovermi scervellare per COME arrivarci, piuttosto che vagare alla cieca.

Ma vabbè, l'impatto in percentuale sul totale dei sacrari è stato modestissimo e comunque ripagato dai sacrari stessi quindi bon.

==================================

Capitolo DLC 1.

Ho iniziato la prima sfida della spada e... urca se è tosto. :|

Difatti l'ho iniziata, ma non l'ho finita. :bua:
Ed è il primo di TRE sfide, via via sempre più impegnative che porteranno - a quanto leggo - al potenziamento della Spada Suprema.

Sostanzialmente si tratta di una versione allungata, strutturata su svariati mini livelli dell'isola non-mi-ricordo-il-nome del gioco principale, quella in cui sostanzialmente si viene privati di TUTTO (armamentario, oggetti, ecc.) e si deve andare avanti gestendo con parsimonia le (scarse) risorse che si troveranno strada facendo

Inutile aggiungere che il salvataggio è temporaneamente disabilitato, va fatto tutto d'un fiato. Sarà una bella sfida.

Rot!

Non sono in grado di dire quante ore io abbia giocato, a naso direi una trentina - se serve come indicazione ho raggiunto 22 sacrari, di cui due mi sono rimasti indietro.

Premetto che il gioco e' davvero ottimo e ci sono molte cose, anche piccole, che mi piacciono e mi hanno sorpreso (due o tre a caso: il cielo e' davvero stupendo e l'altro giorno ho visto un mega drago  volante e mi sono subito  esaltato, il sistema di combattimento mi pare davvero ganzo, semplice ma strutturato benissimo).
Fra l'altro sono rimasto veramente sorpreso per come siano riusciti a coniugare un profondo rinnovamento della serie con la fedeltà alla stessa: non c'e' un attimo in cui non si sappia di stare giocando a Zelda.

Eppure ad essere del tutto onesto mi rimane una certa sensazione di fatica, a volte minimi dettagli mi infastidiscono irrazionalmente oltre misura... finisce veramente che sono
Citazione di: Rot! il 20 Giugno, 2017, 14:17:27
uno dei pochi al mondo che questo gioco non lo capisce.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  5 Luglio, 2017, 13:16:53sono rimasto veramente sorpreso per come siano riusciti a coniugare un profondo rinnovamento della serie con la fedeltà alla stessa: non c'e' un attimo in cui non si sappia di stare giocando a Zelda.

Confermo, avevo scritto qualcosa di simile.

Citazionemi rimane una certa sensazione di fatica, a volte minimi dettagli mi infastidiscono irrazionalmente oltre misura...

Hmm, esempio?

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  5 Luglio, 2017, 10:32:00
Inutile aggiungere che il salvataggio è temporaneamente disabilitato, va fatto tutto d'un fiato. Sarà una bella sfida.
avevo letto non so dove che esistono tipo 3 check point per evitare di rivare tutto da capo...non sará lo stesso di un save peró dovrebbe aiutare...

Turrican3

Mboh finora non ho incontrato neppure mezzo. :sweat:

A meno che per checkpoint non intendano che il gioco ti fa salvare quando completi ciascuna delle tre ondate complete... :bua:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  5 Luglio, 2017, 15:25:36
Mboh finora non ho incontrato neppure mezzo. :sweat:

A meno che per checkpoint non intendano che il gioco ti fa salvare quando completi ciascuna delle tre ondate complete... :bua:
mi ci gioco i gioielli di famiglia del Solid che é cosí  :bua: :bua: :bua:

Turrican3

Molto probabile.
Io ieri ho raggiunto un punto che SPERAVO avesse le caratteristiche che dici te... ma si è limitato a concedermi un fornetto per cucinare, qualche trota, funghi ed un paio di armi.

Non oso pensare al livello 3. :|