News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Ho visto parte del video e sono allergico alla moviola da sempre figuriamoci nel 2017.
La vera pezza al gioco verrà data con un remaster a 60 fps, lo considerate improbabile ?

Come dice Blu si devono sbrigare, la gente continua a giocarci spasmodicamente.

Ma se la gente lo gioca ha accettato il compromesso  :doubt: del resto questo passa il convento.

Avessero fatto oggi quello che faranno con il remaster   :bowdown:

Bluforce

Il gioco gira a 30 frame. Pressoché impossibile portarlo a 60 con un semplice remastered.
Neanche su PC emulato si otterranno i 60fps. Il gioco è sviluppato per funzionare a 30 (o meno :bua: ).

SilentBobZ

Un remastered per la prossima console, mi ero scordato di specificare, insomma tra circa 4/5 anni  :look:

Turrican3

@Bob
Eh infatti, col gioco uscito da neppure una settimana parlare di remaster è un attimino prematuro direi.

@Blu
Un po' tutta la stampa di settore ci sta marciando sopra, direi.

Capisco che debbano lavorare ma non sempre hanno fatto del buon giornalismo, secondo me. L'informazione dovrebbe essere chiara e asettica, tutto il resto sono pareri personali (condivisibili o meno che siano)

Nodial

Citazione di: Bluforce il  8 Marzo, 2017, 19:13:03
Il gioco gira a 30 frame. Pressoché impossibile portarlo a 60 con un semplice remastered.
Neanche su PC emulato si otterranno i 60fps. Il gioco è sviluppato per funzionare a 30 (o meno :bua: ).

Mah, ti dirò, ho provato il CEMU e Zelda the Wind Waker gira a 4K a 60fps, probabilmente anche Breath of the Wild, seppur emulato, se la caverebbe meglio che su Switch/WiiU...

Turrican3

#500
Questo è mooolto più ”pesante” però, e le voci (cui si riferisce Blu) dal versante emulazione lasciano intendere che non sia banale sforare i 30fps, per il modo in cui è stato creato il motore del gioco.

Ritengo sia un mezzo miracolo che l'emulazione WiiU sia già a questi livelli, per inciso. Un lavoraccio.

Bluforce

Mi riferivo a questo:
CitazioneAs for the framerate drops, Exzap said that eventually Breath of the Wild will run smoothly at 30 frames per second, because of "the way [ Breath of the Wild]'s engine works."

A dirlo è Exzap il creatore proprio del CEMU (che si sta facendo anche qualche soldino con la storia del patreon e la cosa a Nintendo credo non piacerà).

Parsifal

Quale remastered..si sbrighino a fare una patch per sistemare sti rallentamenti, vada per i 30fps ma tu guarda se nel 2017 devo vedere roba da 20fps che non gira neppure in full hd  :asd:

SilentBobZ

Passi per sporadici cali di frame rate , certo a 20 frame si soffre.
Basterebbe scendere di risoluzione ma è un opzione che non metteranno mai, io un 720P fluido lo agevolerei subito.
In ultima analisi analisi esiste anche la modalità finestra   :asd: se lo sporadico diventa costante un bel lancio dalla finestra fa guadagnare frame per gravità.

Ed io non posso ancora giocare, peggio di me solo Solid  :notooth:

Sensei

secondo me hanno fatto male a farlo uscire su WiiU.

Avrebbero dovuto focalizzarsi solo su Switch e oggi non si parlerebbe di cali di frame...


SilentBobZ

Forse è colpa dello sviluppo iniziato su una console e poi passato su un'altra.
Ma mi pare di aver capito che anche sullo Switch versione console abbia problemi, problemi che vengono minimizzati nella versione portatile dove la risoluzione è inferiore.

Io ho capito questo, ma posso solo ascoltare quello che dite, fino a quando non gioco non capirò se il "danno" è minimale o peggio.
Parlate di un Zelda diverso per pesantezza, magari hanno fatto il passo più grande della gamba per l'hardware su cui gira.

Una bella patch che punti ai 30 frame sacrificando altro potrebbero farla.

Prima ho scritto che ci giocherei anche a 720p su WiiU ma ho appena letto questo :

In generale è evidente un lieve abbassamento della risoluzione (720p su Wii U + televisore, 900p su Switch + televisore)

Confermate questi dati ?

Turrican3

Confermo, anche se personalmente non è che la noti così tanto la differenza... tutt'altro, a prima vista paiono identici.

I cali di fluidità invece sono (almeno per la mia "sensibilità") molto più semplici/immediati da avvertire, e per questo mi andrebbe benissimo se la pezza per Switch modalità TV fosse un banalissimo abbassamento a 720p della risoluzione effettiva.

Bluforce

Citazione di: Sensei il  9 Marzo, 2017, 00:42:25
secondo me hanno fatto male a farlo uscire su WiiU.

Avrebbero dovuto focalizzarsi solo su Switch e oggi non si parlerebbe di cali di frame...
Switch pure scende attorno ai 20 fps. Non se ne capisce il motivo, ma scende.

Probabilmente gli serviva ancora del tempo, ma hanno preferito buttarlo nella mischia per il lancio di Switch. Per questo si spera in una patch.

SilentBobZ

Ma a Solid come è finita, ho letto di commessi Mediaword seviziati nei bagni  :asd:

Ifride

http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ecco-come-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-gira-su-pc-grazie-a-un-emulatore_67527.html

Posto perchè l'autore dell'emulatore dice questa cosa interessante dal punto di vista tecnico:
"Exzap spiega che Wii U usa, da specifiche tecniche, 16 unità di mapping per le texture, mentre Breath of the Wild si spinge fino a 18. Come se i tecnici di Nintendo abbiano sbloccato delle risorse di hardware supplementari per quello che è il gioco che rappresenta il "canto del cigno" per la console di precedente generazione."