[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blakpower

Niente spoiler, mi riferisco proprio al fatto che il concept di open world su MGS V sia stato quanto di più sbagliato mai inserito nella saga.

Non vorrei che questa rincorsa all'open world a tutti i costi mieta un'altra vittima. Ecco questo sì.

SilentBobZ

Dovrebbero garantire la migliore esperienza passata riservando il vagabondaggio come secondario svago.
Se tutto diventa una enorme missione si rischia di non completarlo al 100 %.

Bluforce

L'openworld è un pericolo. Non c'è dubbio.

Però se Nintendo sbaglia con Zelda possiamo chiudere baracca e burattini e cambiare hobby :bua:

Ifride

L'open world era l'idea iniziale del primo zelda, quindi non hanno fatto che recuperarla quando la tecnologia ha permesso di applicarla a un contesto 3D.
:)

Bluforce

Beh sì, "concettualmente" hai ragione.

E' la realizzazione che spaventa, non il concetto. Se tutto si risolve nel più classico "vai qua e fai quello, poi torna indietro", degli openworld odierni, diciamo che potrebbe non funzionare, come non ha funzionato (a mio parere) in MGS V.

Parsifal

Il problema dell'openworld è che può risultare "noioso" in ambienti troppo aperti e poveverelli nell'ambientazione, vedi lande isolate, deserti..più che altro quando c'è tanta strada da percorrere.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 25 Ottobre, 2016, 09:42:06più che altro quando c'è tanta strada da percorrere.

Confido che uno dei modi più snelli per metterci una pezza a 'sta cosa (che è anche per me una rogna del genere) in Zelda BotW sia l'utilizzo di quella specie di aliante/paracadute che si è intravisto in qualche filmato.

Ifride

Ma ci saranno Epona e i teletrasporti, figuratevi!  :D

Blakpower

Sì, i teletrasporti e metodi per trasportarsi velocemente non mancheranno certamente, ma il problema secondo me non risiede solo in questo, ma quanto proprio nella struttura delle missioni.

Chessò, esempio banale: The Crew concettualmente è fantastico. Praticamente ti ritrovi a fare "viaggio rapido" ad ogni gara, perché diventa fastidioso guidare fino al prossimo evento. E già questo di per sé è una sconfitta dell'open world, perché malgrado ci sia, non lo si utilizza.

Peggio ancora se ogni missione si trasforma in "vai al punto A e torna al punto B". Aspetto questo Zelda da troppo tempo, non vorrei rimanerci male :'(

Ifride

Ti capisco, e sono anche i miei di dubbi, ma a parte che in Nintendo fanno delle scelte ponderatissime di game design e quando le fanno vuol dire che sanno bene che il risultato sarà quantomeno buono, i video che fin ora abbiamo visto fanno intendere che il ritmo ci sarà ed esplorare sarà un piacere.  :)

Turrican3

Per me l'importante è quello che diceva prima Parsifal: ovvero che non siano noiosi gli spostamenti.

L'ideale per me sarebbe una roba alla Just Cause 2, nel quale era sempre divertente andare a zonzo e anzi, farlo ti dava modo di scovare posti nuovi da mettere a ferro e fuoco. :D

Bluforce

Credo che con Wind Waker abbiano imparato bene la lezione sugli spostamenti noiosi :hihi:

Turrican3

Già il remaster ci ha messo una bella pezza IMHO.

Bluforce


Blakpower