[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Rot!

Articolo che ho trovato in una certa misura pessimo e ideologicamente orientato.
Lo segnalo ugualmente perche' tocca tasti di cui spesso si discute su questo forum e perche' credo rappresenti lo zeitgeist di questo momento.

http://it.ign.com/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-wii-u/112482/preview/e3-2016-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-la-rivoluzion

Saluti

Turrican3

Credo che lo Zave si stia fasciando la testa prima del dovuto. :D

Però boh, staremo a vedere.

Aggiungo, seppur non strettamente pertinente all'articolo: resto dell'idea che questo tipo di approccio tecnico/stilistico sia molto saggio da parte di Nintendo, perchè permetterà (vedi alla voce WindWaker, Okami, ecc.) al gioco di invecchiare visivamente molto, molto meglio di parecchi altri titoli ad esso più o meno contemporanei.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 16 Giugno, 2016, 13:56:25
Credo che lo Zave si stia fasciando la testa prima del dovuto. :D

Però boh, staremo a vedere.

Aggiungo, seppur non strettamente pertinente all'articolo: resto dell'idea che questo tipo di approccio tecnico/stilistico sia molto saggio da parte di Nintendo, perchè permetterà (vedi alla voce WindWaker, Okami, ecc.) al gioco di invecchiare visivamente molto, molto meglio di parecchi altri titoli ad esso più o meno contemporanei.
Premesso che lo stile grafico di WindWaker e del nuovo Zelda mi piace tantissimo, vorrei capire cosa ci puo interessare a noi videogiocatori il punto in neretto boh  :mmmm:

Turrican3

Significa che con buona probabilità una veste grafica del genere ha più chance di non farci schifo a priori (visivamente intendo) qualora ci venisse in mente di giocare o rigiocare il titolo tra 10-15 anni.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 16 Giugno, 2016, 14:32:56
Significa che con buona probabilità una veste grafica del genere ha più chance di non farci schifo a priori (visivamente intendo) qualora ci venisse in mente di giocare o rigiocare il titolo tra 10-15 anni.
Continuo a non capire boh 

Turrican3

Lo dicevo sostanzialmente in ottica retrogaming (ma non solo).
Esempio praticissimo e relativo al medesimo franchise: tra WindWaker e Twilight Princess il primo ancora oggi è visivamente godibilissimo, il secondo mooolto meno.

Non entro nel merito degli aspetti più strettamente ludici dei due titoli citati perchè non è a quello che mi riferivo.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 16 Giugno, 2016, 15:24:53
Lo dicevo sostanzialmente in ottica retrogaming (ma non solo).
Esempio praticissimo e relativo al medesimo franchise: tra WindWaker e Twilight Princess il primo ancora oggi è visivamente godibilissimo, il secondo mooolto meno.

Non entro nel merito degli aspetti più strettamente ludici dei due titoli citati perchè non è a quello che mi riferivo.
Tutto giusto ma tu pensi che un videogamer pensa a questo quando acquista il gioco?O lo pensa chi lo produce?Boh mi sembra altamente difficile

Turrican3

#113
In merito a chi compra non so, posso parlare per me al massimo. :D

Riguardo chi lo produce, quindi in questo caso Nintendo, sarei tentato di mettere la famosa mano sul ceppo che si tratta di una classica scelta da "2 piccioni con una fava": uno stile grafico (fino a un certo punto) minimalista infatti ritengo che, oltre ad essere coerente con l'immagine dell'azienda e potenzialmente evergreen, porti con sè probabilmente anche il graditissimo bonus di costare meno rispetto ad un approccio di fotorealismo o pseudofotorealismo spinto.

Poi boh, non sono un grafico professionista quindi se ho detto una caxxata immane me ne assumo la responsabilità. :doubt2: :sweat:



UPDATE 21/06/2016 --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9529.msg158479#msg158479


Turrican3

Eh beh... c'è n'eravamo accorti da un pezzo che alternare la visuale padellone/TV non è come farlo su due schermi ravvicinati (tipo DS/3DS)

Bluforce

Quindi possiamo sperare che NX non avrà uno schermo sul pad.

:bowdown: :bowdx:

Turrican3

Beh hanno già detto che questo Zelda si può giocare col controller Pro, direi che è sicuramente un indizio molto forte in tal senso.

SilentBobZ

Non lo avessero capito a sto giro ci vado vestito da Occhio di Falco e gli piazzo tante belle frecce in mezzo agli occhi (dovrei conoscere chi può prestarmi il vestito  :asd: )

NX e Zelda mio al lancio, se campo.

:ciao:

Turrican3

http://www.gamespot.com/articles/why-zelda-breath-of-the-wilds-link-is-right-handed/1100-6440870/

In questo nuovo Zelda abbiamo Link destrorso anziché mancino.

Ci sono solo due precedenti se non erro e sono entrambi su Wii.

Ora, Aonuma ha liquidato la faccenda in un nanosecondo ("è destrorso perché i tasti stanno a destra nel controller" :doubt:) ma si sa, le dichiarazioni non vanno sempre prese alla lettera.

Ragion per cui mi permetto di dire sin d'ora che se per puro caso Nintendo per NX dovesse tirar fuori un wiimote 2.0 riveduto & corretto (ad esempio interamente wireless, con tracking migliorato, set completo di tasti, magari pure doppio puntatore IR, ecc. ecc.) gliene compro due di console, in automatico. Soldi permettendo ovviamente. :D