News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Ifride

Grazie Turry per i video...già con qualità migliore rispetto lo streaming fa altro effetto l'impatto grafico.

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 15 Giugno, 2016, 11:18:50Esce a Marzo 2017??

La data ufficiale è "2017".

Il mio parere è "esce assieme a NX". :D

Citazione di: stobbArt il 15 Giugno, 2016, 11:37:41altrimenti conoscendomi finirò per incontrarlo dopo 2 ore dall'avvio gironzolando in modo casuale :asd:

Non mi preoccuperei più di tanto, come detto prima (e confortato dalle parole di Aonuma) dubito fortemente che ne usciresti indenne. :bua:

E in ogni caso rimane pur sempre un gioco Nintendo, ti avviseranno sicuro con dei sobri, multipli "SEI PROPRIO SICURO DI VOLER ENTRARE?!??!??" in prossimità del boss. :asd:

Citazione di: Ifride il 15 Giugno, 2016, 11:41:19Grazie Turry per i video...

Ma figurati!
Dal canto mio sto visionando col contagocce, come detto vorrei evitare spoiler...

Joe

Citazione di: Turrican3 il 15 Giugno, 2016, 10:32:36
Hanno preso la definizione di "open world" alla lettera. :asd: :gogogo:

Non posso che compiacermene.
Nel suo piccolo, ALBW su 3DS mi ha preso proprio per il suo rompere con i canoni della saga e dare maggiore libertà al giocatore. Questo nuovo Zelda sembra fare ulteriori passi in avanti in tal senso, tanti passi. Bene così.  :sisi: :thumbup:

Turrican3

Citazione di: MiamiWesker;207102696Made a summary of everything I can remember.

Lets summarize all the things you can do in Zelda and the changes:

World

•Open world, go where you want from the start. Obviously some places you wont be able to reach until you get an item.
•Link can jump, climb on anything, swim, run, all governed by a stamina meter.
•Dynamic weather effects the game, if there is wind you can use it to spread fire. If there is a thunderstorm metal can be struck by lightning. Rain will put out fires.
•Temperature plays a role, link cant go into an area too hot or too cold or he takes damage. Need to get better clothes. Or build a fire to stay warm, or use a torch. Or cook various objects and make a potion that gives certain resistances.
•There are shrines scattered around the world, over 100, each have trails of puzzles or combat. Treasures and sometimes new skills are found within. These are not the full dungeons you will also find.
•There are enemy base camps, some have a treasure chest that only opens when you clear the camp.
•You mark the world map. Its not filled with a ton of stupid markers. If you see something you cant reach yet, leave a treasure marker, or an enemy marker for a tough enemy.
•The E3 demo is only the plateau, a small elevated chunk of land where you can spend hours and hours exploring and its like 2% of the full game.
•There will be towns and NPCs but most have been removed for the demo.
•There are hidden Kuroks all over the place, this is from WW so this is tied to that timeline.

Actions

•Giant physics based playground, everything is governed by physics. See a boulder, roll it down a hill, it may crush enemies. Can cross a chasm but see large trees, chop it down to create a bridge.
•Fire reacts like fire. If you have a wood club put it in fire and now you have a fire club to light up enemies. Need to make a fire, cut trees to gather wood, find flint, put the two on the floor, use a metal object to strike the flint it mixes with the wood now you have a camp fire to cook. See withered grass, set it on fire and let the wind spread the fire.
•You can obtain a hand glider to fly around the massive world. You can use hot air from a fire to make the glider rise.
•One item is the magnet, it allows you to manipulate any metal object in the world. See a metal box, cant break it with normal items, pick it up with the magnet and crush it against something. You can located hidden chests under water and make it rise. You can pick up metal platforms and use it to crush enemies. You can throw your sword on the ground, use the magnet to pick it up and then swing it around using your magnet power.
•One item is called stasis it freezes an object in time. See gears moving some platforms or a bridge, freeze it. See giant metal spikes rolling around, freeze it. See a seesaw bridge that doesn't let you cross when too much weight is put on one side, freeze it.
•Stasis can be used to freeze any static object then you can hit the object with your sword or another object which transfers kinetic energy to the frozen object so when the stasis wears off that object will explode in the direction you were hitting it. This can be used to launch boulders into the air like a cannon at enemies.
•You get two kinds of bombs, one is round so it can be rolled and one is square so it can stay in one place. You have unlimted bombs, they are on a timer. All bombs are remotely detonated. You can place a bomb, lure an enemy to it and boom. See an enemy hut with explosive barrels, roll a bomb into it and watch it explode to oblivion. you can use bombs to launch objects the same way you do with stasis.
•There is the water ice maker thing. This lets you turn any body of water into a column of ice. See a gate with a puddle of water under it, raise the water up to raise the gate. An enemy is firing lasers at you while you are in water, create cover by making columns of ice. See a freezing body of water that link will die if he goes in, create the ice pillars so he can jump across.

Combat

•Mostly its like WW/TP but with new options. If you dodge at the right time you can do a fury strike which slows things down and allows for a super combo of attacks.
•You can pick up any weapon and use it, they degrade fast so you need to stock up on them. All of it governed by a stats system. Enemies drop weapons too, which you can pick up. Different classes of weapons fight differently like a spear is fast and used for thrust attacks. An axe is slow but powerful. Clubs are big and slow and can be put on fire.
•If you fight a skeleton you can shoot its head off and the body will search for the head, if you destroy one head and anothers body, the one without the body will pick up the head from the other guy and reform. You can also rip off an arm and use the arm as a sword, a sword that is constantly wiggling its hands to reach its body.
•Need to find a shield, killing enemies is best way to find them. Or sneak into their camp as they sleep and steal one.
•You can hop on the shield and use it to sled down mountains.
•Enemies can be scouted with the scope which reveals their health bar, most grunts are easy but the demo had plenty of super hard enemies that link was not ready for.
•Enemies have alert states that are shown with classic MGS ? ! icons. They will investigate sound, which you can keep track of with the sound meter. You can sneak up on enemies and do a stealth kill.
•With the arrow you can do some jump slow motion attack that freezes you in the air to aim and shoot.
•Horse back combat is back and its like TP, you can do combos like jump off horse enter glider then do slow motion arrow attack.
•Need arrows, why not taunt enemies to have them fire arrows at you while you dodge them then pick up those arrows to use against them.
•There was a giant rock monster that did insane damage where link had to climb it to reach its weak point.
•Guardians are all around, not sure what activates them but when they come alive watch out, their laser takes like 8 hearts.
•Red and blue enemies are back just like in Zelda 1. Blue enemies are far harder.

Gathering and cooking

•Tons of stuff to gather around the world. Most of it is food, apples, meat, mushrooms, fish. Use those for health. You will not find hearts around the world.
•If you don't cook stuff you get a small heart increase. Cook meat and it will heal better. If you cook at a campfire its not a big increase, cook at a cooking pot and you get a big boost.
•At a cooking pot you can mix all kinds of ingredients, throw in plants that give better stamina with some apples and other foods and you may make an elixir that gives you more speed for a certain amount of time.
•All experimental, try countless combinations to get different potions and food items that will aid you.
•One mix gives you 4 extra hearts on top of your 3 that stay with you until you get damaged. Great for fighting tough enemies.
•Lots of ore and other resources that seem to be used to craft but that wasn't shown. Lots of stuff says it can be traded in for rupees which like hearts do NOT appear in the world.
•You can cut down grass to look for insects. Hunt boar for meat. Different times of days will bring out different animals.

OMG I cant believe that just happened

•Use the wolf amiibo from TP and wolf link appears in your game and is your companion until it dies. It will hunt for you, attack enemies, and so on.
•The scale of the world is insane, they would use the scope to see a tower far in the distance and then open the map to show where it is, its crazy how vast the world is.
•These shrines have great puzzles, one is a gigantic spinning gear with spikes, you need to freeze the gears in time to jump around. Another had a series of rooms with giant boulders which needed to be pushed. At one point you take control of a giant hammer to smack the boulder. You can use all your skills to solve these, no set solution, multiple ways to solve all puzzles.

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=207102696&postcount=2999

L'utente MiamiWesker su GAF ha stilato questo elenco delle caratteristiche del nuovo Zelda e solo per la lunghezza del post si meriterebbe una statua (Amiibo naturalmente :asd:) dedicata. :o

Tuttavia ho messo tutto sotto tag spoiler così chi lo desiderasse può saltare a più pari la sfilza di informazioni. :D

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 15 Giugno, 2016, 11:45:37
La data ufficiale è "2017".

Il mio parere è "esce assieme a NX". :D

Non mi preoccuperei più di tanto, come detto prima (e confortato dalle parole di Aonuma) dubito fortemente che ne usciresti indenne. :bua:

E in ogni caso rimane pur sempre un gioco Nintendo, ti avviseranno sicuro con dei sobri, multipli "SEI PROPRIO SICURO DI VOLER ENTRARE?!??!??" in prossimità del boss. :asd:

Ma figurati!
Dal canto mio sto visionando col contagocce, come detto vorrei evitare spoiler...
Infatti NX non esce a Marzo 2017? :ehsi:

Bluforce

Si sa come è finita col tizio che provava a copiare la demo all'E3 su una SD?

Lo hanno preso?

Turrican3

Rot!

Non amo particolarmente il design di link, lo trovo poco ispirato. Tuttavia il gioco in movimento e' un piacere a vedersi, irresistibile.

Per me il grande interrogativo e' su come gestiranno i dungeon: secondo me si tratta del nucleo centrale di Zelda come gioco e non vorrei che cercare di offrirne tanti possa comprometterne la qualita'. Sono fiducioso.
In generale per me le potenzialita' da killApp per la nuova console ci sono tutte (a questo proposito forse avrei evitato il cross platform e buonanotte)

Saltui

Ifride

Traduzione in italiano per il post di neogaf postato da Turry con tutte le informazioni sul gioco.
Mondo di gioco
• L'ambientazione è un open world: si può andare dove si vuole sin dall'inizio. Alcune aree saranno inaccessibili previo l'utilizzo di un oggetto speciale.
• Link può saltare, scalare qualsiasi parete, nuotare, correre... E tutto è regolato da un indicatore di stamina, che si esaurisce eseguendo queste azioni e poi si ricarica camminando.
• Effetti meteorologici dinamici, che si possono utilizzare a proprio piacimento anche nei combattimenti. Per esempio, se c'è vento si può appiccare un incendio più velocemente, che si spegnerà con la pioggia. Se c'è un temporale, gli oggetti metallici possono essere colpiti da un fulmine.
• La temperatura gioca un ruolo – Link non può visitare un'area troppo fredda o troppo calda, a meno di non subire dei danni. Per questo motivo, per visitare alcune zone sarà necessario un abbigliamento adeguato, oppure costruire una torcia se fa troppo freddo. Si potrà anche cucinare o creare oggetti che aumentano la resistenza.
• Ci sono un centinaio di templi sparsi per il mondo, ognuno dei quali con enigmi da risolvere o battaglie. Una volta completato, si sbloccherà un tesoro oppure una nuova abilità. Non sono i dungeon tipici della serie (che sono presenti) ma una sorta di attività secondaria che il giocatore può scegliere di intraprendere.
• I nemici si possono raggruppare in campi base – alcuni di questi avranno dei tesori nascosti.
• Il giocatore può segnalare sulla mappa luoghi interessanti o nemici piuttosto ostici da sconfiggere per tornarci più avanti nel gioco.
• La demo dell'E3 è ambientata su un altopiano che rappresenta circa il 2% della mappa di gioco. Questa è l'area vista nel live streaming:
...mentre questa dovrebbe essere la mappa del mondo completa (si può notare l'area mostrata al centro):
• Ci saranno villaggi e personaggi non giocabili nella mappa – ma sono stati rimossi dalla demo dell'E3 per lasciare la sorpresa sulla trama ai giocatori, e per concentrarsi sul sistema di gioco.
Azioni sulla mappa
• Tutto, sulla mappa, è governato dalla fisica. E tutto è interattivo. C'è un grosso masso sul ciglio di una collina? Si può farlo rotolare giù e schiacciare i nemici che si trovano sotto. C'è un burrone che blocca la strada? Si possono tagliare degli alberi per creare un ponte ed attraversarlo.
• Il fuoco sarà un elemento importante. Si può utilizzare per riscaldarsi quando è freddo, per fronteggiare i nemici, per liberare un'area di gioco dall'erba o dagli alberi, per cucinare.
• Si può ottenere una sorta di deltaplano rudimentale per viaggiare con velocità. Questo reagirà alle correnti ed al calore (per esempio, se c'è aria calda si sposta verso l'alto).
modal_ss_08
• Un altro oggetto importante è il magnete che permette di manipolare le cose metalliche nel mondo di gioco. Per esempio, per aprire un forziere di ferro, o per localizzare tesori in fondo ad un lago. Si possono sollevare piattaforme di metallo per lanciarle contro i nemici.
• Lo "stasis" è un oggetto che permette di fermare qualsiasi cosa nel tempo. Può servire per bloccare gli ingranaggi di qualche piattaforma, od un ponte particolarmente instabile. Lo "stasis" è anche utile in battaglia perché colpendo un oggetto fermato nel tempo permette di dargli un'energia da farlo esplodere quando l'effetto svanisce e danneggiare i nemici nella direzione verso la quale è stato colpito.
• Ci sono due tipi di bomba. Una è sferica, e può rotolare, mentre l'altra è cubica, e può essere posizionata con precisione in un punto. Vengono detonate a distanza, ma hanno comunque un timer.
• C'è anche un oggetto che permette di trasformare l'acqua in ghiaccio – anche questo è utile per risolvere enigmi o raggiungere aree altrimenti inaccessibili.
Combattimenti
• I comandi e le azioni in battaglia sono simili a The Wind Waker e The Twilight Princess. Ci sono nuove opzioni: schivando un attacco al momento giusto è possibile effettuare un contro-attacco con tempo rallentato ed inanellare una serie di combo devastanti.
• Le armi hanno durata limitata ma saranno molto più abbondanti rispetto i capitoli precedenti. Quasi tutto può essere utilizzato come arma: anche quelle dei nemici, ed anche parti dei nemici, con un braccio. Ci sono diverse classi di arma, come la lancia che è veloce o l'ascia che è lenta ma potente.
• Combattendo uno scheletro, si può staccargli la testa con un colpo ed a quel punto il corpo del nemico si metterà alla sua ricerca – potrà addirittura riattaccarsi la testa di un altro scheletro. Staccandogli un braccio si può usare questo arto come spada.
• Lo scudo si ruba dai nemici dopo averli sconfitti o mentre dormono, di notte. Oltre che per le difesa, lo scudo si può usare come tavola per scendere una collina.
modal_ss_02
• I nemici possono essere analizzati per rivelare la loro energia. La demo presentava nemici piuttosto facili, come i goblin e gli scheletri, ma anche alcuni avversari che Link non avrebbe potuto battere.
• Tra gli avversari più ostici, ci sono i guardiani, quei ragni metallici visti anche nel trailer dell'annuncio tre anni fa. Sembra siano dormienti, e si risvegliano quando Link passa vicino. Il laser che utilizzano prende ben 8 cuori dalla vita di Link.
• L'intelligenza artificiale dei nemici è stata affinata – appena avvistano Link compare un punto esclamativo su di loro, come avviene in Metal Gear Solid. Reagiscono ai rumori ed inseguono Link su lunghe distanze.
• Con l'arco è possibile saltare ed effettuare un attacco in slow motion con Link sospeso in aria, il che permette di prendere la mira con precisione (ad esempio, i guardiani, se colpiti nell'occhio, ricevono più danni).
• Le frecce si possono ottenere raccogliendo quelle usate dai nemici.
• I nemici rossi e blu sono tornati, come nel primo The Legend of Zelda; quelli blu sono più difficili da sconfiggere.
• Sono tornati i combattimenti a cavallo. A differenza dei precedenti giochi, però, i cavalli saranno in libertà e dovranno essere domati prima di essere utilizzati.
Raccolta dei materiali
• Tonnellate di oggetti e materiali sparsi per il mondo. Ad esempio, il cibo, come mele, carne, funghi, pesci; questi possono essere utilizzati per curarsi perché non si troveranno i cuori come nei precedenti episodi.
• I cibi cotti hanno un potere curativo maggiore, specialmente la carne. Ci sono anche diverse modalità per cuocere gli alimenti: allo spiedo, ma anche in una pentola.
• Nella pentola è possibile mischiare gli ingredienti, quindi ad esempio aggiungere erbe e bacche alla carne. Le diverse ricette permettono di ottenere cibi con diverse caratteristiche, come maggiore velocità per un certo periodo di tempo od una stamina più lunga.
modal_ss_03
• Altri oggetti da raccogliere sono i minerali, utilizzati per creare oggetti da combattimento; questa abilità non è stata mostrata nella demo di gioco. Come per i cuori, le rupie non appaiono nel mondo di gioco – l'unico modo per ottenrle sarà vendere i materiali.
• Si può anche cacciare, per esempio gli insetti. Gli animali e le cose da trovare cambiano a seconda del tempo e del momento della giornata.
Altro
• Il gioco è compatibile con il Pro Controller, ed avrà anche l'Off-TV Play, cioè la possibilità di giocare sul GamePad.
• L'amiibo di Link Lupo insieme a Midna è compatibile con il gioco. Permette di far apparire un lupo nel gioco che diventa un compagno di avventura: attacca i nemici, caccia, e così via. Rimane nel gioco finché non muore.
modal_ss_11
• I templi sparsi per la mappa hanno diversi enigmi, alcuni dei quali molto complessi. Ad esempio, farsi largo tra ingranaggi da fermare al momento giusto, o spostare massi da una stanza all'altra. Ci sono diversi modi per risolvere gli enigmi, a seconda degli oggetti ottenuti.
• C'è completa libertà di seguire o meno la trama. Infatti, è possibile raggiungere la fine del gioco senza nemmeno seguire le vicende, o capire perché Link si è svegliato o qual è il suo ruolo nel mondo di gioco. Ovviamente il giocatore è guidato in alcune occasioni per raggiungere determinati punti della trama, ma sta a lui decidere se seguirli oppure no.
• Aonuma ed il team di sviluppo si sono ispirati al primo, indimenticabile, The Legend of Zelda per creare il mondo e l'esperienza di gioco. Questa volta, il team ha voluto lasciare libertà al giocatore e quindi non ci saranno ora di tutorial o troppe indicazioni su cosa fare e come fare.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 15 Giugno, 2016, 13:31:05(a questo proposito forse avrei evitato il cross platform e buonanotte)

(dal contesto della frase - precedente riferimento al disorso KA - do' per scontato tu intenda commercialmente)

Mboh io credo possano tranquillamente gestirla come per Twilight, ovvero rinviando di una-due settimane l'uscita su WiiU rispetto all'uscita per NX.
Devo aggiungere che, da ignorantone in materia e quindi a livello puramente personale, ritengo che un lancio simultaneo non rappresenterebbe affatto un ostacolarsi reciprocamente per le due versioni del gioco.

Vedremo.

Ifride

Link (e il caso di dirlo :D ) per i press kit Nintendo
http://nintendo.e3press.com/Event
Nome utente: Nintendo
pass: ZeldaE32016

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 15 Giugno, 2016, 13:31:05
Non amo particolarmente il design di link, lo trovo poco ispirato. Tuttavia il gioco in movimento e' un piacere a vedersi, irresistibile.

Per me il grande interrogativo e' su come gestiranno i dungeon: secondo me si tratta del nucleo centrale di Zelda come gioco e non vorrei che cercare di offrirne tanti possa comprometterne la qualita'. Sono fiducioso.
In generale per me le potenzialita' da killApp per la nuova console ci sono tutte (a questo proposito forse avrei evitato il cross platform e buonanotte)

Saltui
Ma anche no per fortuna  :ciao: :P

Ifride

Ragazzi, bellissime immagini e artwork nel press kit che vi ho postato.
Ce ne sono almeno 3, dovete trovare quello di Zelda, è il più pesante in mb.

Turrican3

Citazione di: Ifride il 15 Giugno, 2016, 14:40:35è il più pesante in mb.

Sì in passato li ho scaricati spesso quasi per intero i presskit di Nintendo dell'E3, un vero macigno nei miei consueti backup "tuttocompreso". :bua:

Rot!

Vedi Turry, sono fondamentalmente convinto che le esclusive rappresentino l'anima di una console.
Da questo punto di vista avrei preferito che Nintendo, come strategia comunicativa, legasse in modo univoco uno dei suoi titoli piu' forti alla nuova macchina. Non mi inoltro praticamente mai in analisi commerciali e men che meno tecniche, ma e' altrsi' vero che le strategie di norma sottendano dei significati.
Ecco: avrei preferito che Nintendo optasse per siamo a pieno regime su Nx, questo e' solo l'inizio e volete Zelda, eccola qui in esclusiva , piuttosto che per scusateci, siamo andati un po' lunghi, comunque potete scegliere fra la versione hiRes e quella lowRes
Insomma, perderebbe forse qualche migliaia copie, ma avere un nuovo Zelda al lancio senza menate cross-gen sarebbe, credo, un messaggio piu' potente.

Certo, immagino che ci saranno altri giochi a svolgere questo compito, ma viene difficile immaginare che Nintendo, rilasciando Zelda, spinga contemporaneamente su altri fronti.

Saluti