News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fotografia - il thread ufficiale [6]

Aperto da Ifride, 12 Aprile, 2019, 10:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

comprato di seconda mano il sel24-240 di sony a 450 euro, prezzaccio visto che sembra nuovo e che non l'avevo mai visto a meno di 650 euro (sempre usato)  :beer:
provato oggi e devo dire che sono soddisfatto. era lo zoom tutto fare che stavo cercando da affiancare agli altri 2 obiettivi che ho.

:-)


Turrican3



SilentBobZ

#63
Scatti Postivi all'alba tra Mare e Montagna e cari miei simili animali.






Turrican3

L'ultima è la residenza del personaggio? :look: :hmm:

SilentBobZ

#65
Un grande amico il personaggio



Turrican3

Due miti. Uno anche grande pulitore di spiagge. :D

maxam

#67
Miseria quanto tempo che non scrivo più su questo topic.
Nel frattempo ho cambiato atrezzatura, mi sono fatto un viaggetto fotografico a Plitvice....e ho anche comprato un cavalletto fin-du-mundo  :lol: :gogogo:

Qui la mia ultima "opera"  :lol:

https://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=4133574&l=it

Turrican3

Ho visto la Luna. :o

No, non mi sono dato agli stupefacenti, intendo la tua foto. :D :bua:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 31 Gennaio, 2022, 17:43:49
Ho visto la Luna. :o

No, non mi sono dato agli stupefacenti, intendo la tua foto. :D :bua:

:D

Turrican3

Trattasi di uno dei miei sogni nel cassetto. :sisi:

Avevo pure una mezza idea di buttarmi su telescopi e affini un tempo (qua invece è "solo" l'obiettivo in didascalia, giusto?), poi l'ho messo in pausa. Almeno per ora. :look:

maxam

#71
Citazione di: Turrican3 il 31 Gennaio, 2022, 18:50:01
Trattasi di uno dei miei sogni nel cassetto. :sisi:

Avevo pure una mezza idea di buttarmi su telescopi e affini un tempo (qua invece è "solo" l'obiettivo in didascalia, giusto?), poi l'ho messo in pausa. Almeno per ora. :look:

Non sono affatto un esperto di astrofotografia. E' un genere che mi interessa molto ma per ora non ho ne tempo ne soldi da dedicargli.
Sto seguendo un lunghissimo topic sull'argomeno qui, se ti interessa.

https://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4089416

Diversamente da quello che si può credere, i telescopi non sono strettamente necessari per fare astrofotografia.
Invece sono assolutamente necessari un cielo poco inquinato dall'illuminazione artificiale, un buon cavalletto (€500), un buon astroinseguitore (€500) un'ottica dalla flocale lunga abbastanza luminosa (€2000/3000), possibilmente una fotocamera che regga bene gli alti ISO (€2000) e tanta pazienza.

Infine è necessario diventare bravi in postproduzione.

Turrican3

Citazione di: maxam il  1 Febbraio, 2022, 09:10:56Diversamente da quello che si può credere, i telescopi non sono strettamente necessari per fare astrofotografia.

Da quel che scrivi mi sa che posso confermare: serve un mutuo. :D

maxam

Citazione di: Turrican3 il  1 Febbraio, 2022, 09:22:07
Da quel che scrivi mi sa che posso confermare: serve un mutuo. :D

Eh lo so, i prezzi del nuovo sono abbastanza assurdi e purtroppo l'astrofotografia non è un gerere a cui puoi approcciare "per gradi" partendo da una normale attrezzatura amatoriale.

Ovviamente volendo si può pensare all'usato, ma i prezzi restano comunque importanti.


Sensei