News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#15
Citazione di: Bluforce il 17 Aprile, 2019, 15:56:02E questa storia dell'SSD come memoria, costringerà di fatto "noi picciisti" ad upgradare il classico "SSD per OS e HDD per il resto" in "SSD per l'OS ed SSD per il resto".

La mia configurazione è esattamente quella, l'hard disk tradizionale nel PC "giocoso" ce l'ho come stoccaggio secondario da un pezzo. :bua: :sweat:

Ciò detto, preferirei aspettare di sapere esattamente cosa ci piazzano in PS5 prima di fasciarmi la testa. :D

Bluforce

Sìsì, ci mancherebbe. Ma se iniziano a sviluppare i VG perché siano fruiti da un disco veloce, non mi pare il caso di continuare ad usare gli HDD meccanici anche nei PC.

Speriamo in un crollo di prezzo ulteriore rispetto a quanto già avvenuto!

Turrican3



Ulteriore analisi in video di Digital Foundry.

Parsifal

Beh cmq gli ssd son calati parecchio, io andrei di M.2.

Turrican3

Stiamo parlando di una roba che al pubblico costa (taglio 1 TB, quello di cui si vocifera) all'incirca 130/150€
Certo, col tempo i prezzi sono destinati a scendere e comunque Sony pagherebbe cifre molto più basse anche in virtù degli ordinativi che può assicurare su un prodotto come PS5.

Però in ogni caso si salirebbe non poco rispetto agli attuali, modesti HD meccanici da 2.5" / 5400 giri...

...tutto questo per dire che è uno dei (tanti) tasselli che potrebbero spingere la macchina verso i 499€/$

Parsifal

Ah vabbè questo si. Cmq ovviamente ci son ssd e ssd, cambia la qualità e, per certi versi abbastanza, il prezzo.

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 18 Aprile, 2019, 18:53:22
Ah vabbè questo si. Cmq ovviamente ci son ssd e ssd, cambia la qualità e, per certi versi abbastanza, il prezzo.
Sony parla di una soluzione quantomeno particolare visto che Cerny dice:
"Cerny claims that it has a raw bandwidth higher than any SSD available for PCs".

Io su PC per sostituire i miei 3 TB (2+1) meccanici dovrei spendere un capitale al momento, per avere lo stesso quantitativo di memoria.

Parsifal

Si beh 3 TB di ssd son tantini (per i giochi ora come ora mi "basterebbe" 1 TB, poi si va di disinstallazione..)  :sweat:

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 18 Aprile, 2019, 18:44:19
...tutto questo per dire che è uno dei (tanti) tasselli che potrebbero spingere la macchina verso i 499€/$

e mi sembrerebbero anche pochini  :sweat: 51

Bluforce

Sony ha dichiarato che PS5 non uscirà nei prossimi 12 mesi.
Quindi escludendo un lancio estivo, rimane in piedi l'ipotesi "fine 2020".

stobbArt


Turrican3

#26
https://www.resetera.com/threads/sony-playstation-5-is-not-coming-in-the-next-12-months.113705/post-20241460

Si sta creando un piccolo "caso" attorno a questa faccenda della data di uscita: nessun accenno nei documenti e nella presentazione ufficiale, né alla sessione di domande e risposte, ma il giornalista del WSJ da cui è partita la notizia rilancia e conferma tutto, sostenendo di aver appreso la cosa direttamente da un addetto stampa di Sony.


EDIT leggo però che uno degli amministratori di ResetERA (nonché analista di Nyko Partners) afferma che se ne è parlato nella audioconferenza.

https://www.resetera.com/threads/sony-playstation-5-is-not-coming-in-the-next-12-months.113705/post-20208721

Turrican3

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Onde evitare di fare confusione, e per coerenza con il passato, proporrei di utilizzare d'ora in poi questa discussione anche per le voci di corridoio, lasciando all'altra tutte le speculazioni relative a Microsoft e Nintendo fino agli annunci ufficiali da cui scaturiranno le rispettive discussioni dedicate.

Turrican3

Citazione di: Gamer17, post: 20827579, member: 27886PS5 Details and Launch

  • $449/€449/£399.
  • ~12-13TF.
  • 24GB RAM.
  • 2TB storage (SSD + custom).
  • BC with all previous Playstations.
  • Minor changes to DS5, also has IR camera.
  • Launches worldwide September 2020.
  • PSVR2 coming later.

  • Big first party year 1 games are Gran Turismo and Horizon 2. GT will launch with the console. There's other titles for year 1, but these are the two "big" ones at the reveal event.
  • Japan Studio will be at launch with a new IP, will also be shown off at event, but they have begun work on a AAA title too.
  • San Diego is the only other first party studio planned to appear at the event.

  • No plans for any upcoming PS4 first party titles to be cross gen at release.
  • All of Ghost, TLOU2, and Death Stranding are planned to release by mid-2020 as PS4 games.
  • TLOU2 late 2019, Ghost early 2020, and Death Stranding after that, barring any delays.
  • No PS5 versions are decided at the moment. Focus is on delivering the PS4 versions. Discussions about how to proceed with hypothetical PS5 versions - if you launch a significantly upgraded PS5 game for retail/digital in year 1, then letting PS4 owners pay a small upgrade fee since the PS4 disc is usable and playable on PS5 anyway seems to be favored route. Alternatively, you just play the normal PS4 disc on the PS5.

  • Square Enix will be at reveal event with Luminous Production new IP (RPG) and Final Fantasy 16.
  • FF16 was originally planned as a current gen title but due to the screw up with FF7 Remake which delayed it from the planned release of 2018, it was moved to next gen.
  • FF7 Remake is not a PS5 release. Current gen only and no plans for a PS5 version right now.
  • LP is also making a FF15 PS5 Edition for launch.
  • DQXI with added content will be on PS5.
  • Capcom, Warner Bros, and Rockstar (RDR2 next gen) will be at the reveal event.
Those are the only things confirmed for now as planning is underway.

[RUMOUR]

https://www.reddit.com/r/PS5/comments/bp6arc/ps5_details_and_launch/

Voce che sta circolando in queste ore riguardante tempistiche, prezzi ed altro.

Bluforce

Boh, non so.
Ci sono cose che mi fanno pensare che sia un resoconto fasullo. Tipo GT al lancio :hihi: