News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Red Dead Redemption 2

Aperto da Bluforce, 17 Ottobre, 2016, 15:18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Ahimè non ho ancora avuto l'occasione di giocare RDR 2, solo di ammirarne la bellezza grafica su YouTube, però sono fresco fresco del primo Red Dead Redemption: per sostenere la tua tesi hai preso come esempio probabilmente la saga peggiore che potessi trovare :bua: suggerisco di puntare più su un Borderlands, un Mafia, GTA V o FIFA/PES :sisi:

Bluforce

Questo gioco secondo me è ritmato male.

SPOILER trama per circa 25 ore di gioco.
I tre interi capitoli iniziali di storia li passi senza fare nulla, poi accelera di botto.
Ci sono tutta una serie di missioni assolutamente inutili e noiosissime e poi un personaggio potenzialmente grandioso come Angelo Bronte te lo ammazzano in quattro e quattr'otto.
Stessa cosa che ho notato con la faida delle due famiglie a Rhodes.


Vedremo, vedremo.

laikacomehome

Citazione di: Biggy il  1 Aprile, 2020, 16:03:10
Abbiamo avuto un enorme salto grafico ma soprattutto delle strutture di gioco (con sostanziali avanzamenti in intelligenza artificiale, interazione, fisica) passando da Ps360



alle nextgen del 2013 da 400€



Con un'altra nextgen da 400€ nel 2020 chissà quali sbalorditivi miglioramenti avremo  :gogogo:
Biggy, ormai tu continui a modellare la realtà sulle tue opinioni - a essa propedeutiche - quando è esattamente il contrario.  :asd:


Chiunque, e dico davvero chiunque, abbia giocato al primo titolo e poi a questo non può fare altro che confermare l'incredibile gap che c'è tra i due dal punto di vista tecnico.
L'estensione della mappa, la quantità degli NPC, delle textures e dei poligoni, la fisica, la risoluzione, l'illuminazione, il deep of field...è tutta roba che davvero risulta disonesto non prendere in considerazione.
Se accendendo una PS360 e poi una One/PS4 BASE non noti differenza tra RDR e RDR2, mi dispiace dirlo, ma il problema sei tu...

Citazione di: Bluforce il  1 Aprile, 2020, 16:41:16
Questo gioco secondo me è ritmato male.

SPOILER trama per circa 25 ore di gioco.
I tre interi capitoli iniziali di storia li passi senza fare nulla, poi accelera di botto.
Ci sono tutta una serie di missioni assolutamente inutili e noiosissime e poi un personaggio potenzialmente grandioso come Angelo Bronte te lo ammazzano in quattro e quattr'otto.
Stessa cosa che ho notato con la faida delle due famiglie a Rhodes.


Vedremo, vedremo.

Per me non è ritmato male, ma ha una costruzione iniziale che ti fa abituare a un determinato mood, soprattutto a livello di relazioni tra personaggi e banda, per poi accelerare dal quarto capitolo in poi.
Se non ci fosse stata questa dinamica, non sarebbe stato possibile apprezzare le fasi successive.

Turrican3

Appena ho due secondi di tempo mi piacerebbe approfondire un po' questa questione dei salti (per quanto non sia esattamente argomento nuovissimo anche su questi lidi, ma ogni generazione aggiunge un punto alla statistica)

Yodosan

Citazione di: Bluforce il  1 Aprile, 2020, 16:00:02
Ci sono i sottotitoli italiani :sisi:
Capisco che non è la stessa cosa del doppiaggio, però vanno bene tutto sommato.
Il gioco non è frenetico, puoi leggere tranquillo :hihi:
Ma poi sentire la parlata da cowboy è obbligatoria.

Reiz

Citazione di: Yodosan il  2 Aprile, 2020, 08:44:19
Ma poi sentire la parlata da cowboy è obbligatoria.

Si,ma anche capire quello che dicono...

Yodosan

Citazione di: Reiz il  2 Aprile, 2020, 09:52:36
Si,ma anche capire quello che dicono...
È tutto sottotitolato, e visti i ritmi di gioco dovresti essere in grado di seguirli senza problemi

Reiz

Sono scettico perché con GTAV ho pensato la stessa cosa salvo poi scoprire di non capire un c*zzo,non riuscivo a guidare,guardare la mappa e leggere i sottotitoli tutto insieme
Abbiate pazienza,l'età avanza  :bua:

Mystic

Citazione di: Reiz il  2 Aprile, 2020, 10:00:50
Sono scettico perché con GTAV ho pensato la stessa cosa salvo poi scoprire di non capire un c*zzo,non riuscivo a guidare,guardare la mappa e leggere i sottotitoli tutto insieme
Abbiate pazienza,l'età avanza  :bua:
ma dai.. ci son riuscito io con i miei 33 anni  :hihi: :asd: :sweat:

ti perdi un gran gioco  :gogogo:

Bluforce

Citazione di: Reiz il  2 Aprile, 2020, 10:00:50
Sono scettico perché con GTAV ho pensato la stessa cosa salvo poi scoprire di non capire un c*zzo,non riuscivo a guidare,guardare la mappa e leggere i sottotitoli tutto insieme
Abbiate pazienza,l'età avanza  :bua:
E' molto diverso da GTA.
Lì è vero, puoi avere difficoltà a seguire i sottotitoli.

Qui, onestamente, no. Solitamente il ritmo è davvero compassato, vai a cavallo e non in auto.
Il cavallo peraltro va praticamente da solo. E' un essere intelligente :sisi:

Tu passi il tempo a girare la telecamera per guardare la bellezza immensa degli ambienti :sisi: :sisi: :sisi:

Reiz

Citazione di: Mystic il  2 Aprile, 2020, 10:14:46
ma dai.. ci son riuscito io con i miei 33 anni  :hihi: :asd: :sweat:

ti perdi un gran gioco  :gogogo:

Hai solo 2 anni più di me ?  :lol: :lol:

Solid Snake

Citazione di: Mystic il  2 Aprile, 2020, 10:14:46
ma dai.. ci son riuscito io con i miei 33 anni  :hihi: :asd: :sweat:

ti perdi un gran gioco  :gogogo:
Concordo ti perdi un gran gioco

Bluforce

Citazione di: laikacomehome il  1 Aprile, 2020, 17:13:18
Per me non è ritmato male, ma ha una costruzione iniziale che ti fa abituare a un determinato mood, soprattutto a livello di relazioni tra personaggi e banda, per poi accelerare dal quarto capitolo in poi.
Se non ci fosse stata questa dinamica, non sarebbe stato possibile apprezzare le fasi successive.
Ho controllato su howlongtobeat la durata dei due RDR Rockstar.

La trama del primo dura una ventina scarsa di ore (contro le cinquanta di RDR2).
Cioè, nelle prime venti ore di RDR2 stai ancora in giro a fare più o meno nulla :sweat:

Probabilmente questo mi ha fregato, nel senso che magari mi aspettavo una esperienza più compatta (e non so se è l'aggettivo giusto per un gioco da venti ore!), più circoscritta, invece hanno proprio fatto le cose in grande.

Dove sono adesso le cose cominciano già a complicarsi, ad infittirsi, viene messa tanta carne sul fuoco (probabilmente troppa? Non so ancora dirlo).

Bluforce

#328
E fu così che...
E' morto Arthur Morgan. Morte ovvia ed ineludibile visto lo stato di salute, eppure ci sono rimasto male lo stesso. A quanto pare ho beccato il finale numero 1, aiutando John a scappare per le montagne.

Ho solo un appunto da fare.

Ad una mezza dozzina di ore dal finale mi è stato ucciso il mio storico cavallo in una imboscata dove manco il rallenty ben potenziato ci ha salvato. "Horse", così lo avevo chiamato, è morto senza che lo potessi rianimare (sono morto pur'io...).
Così ho dovuto rimpiazzarlo con "Horse II", che per carità ha svolto il suo lavoro fino all'ultimo ma non era certo "Horse".

Ecco, se m'avessero fatto arrivare al finale col mio "Horse", la scena dell'ultimo saluto al cavallo morente sarebbe stata a dir poco strappalacrime.


Ora sto già...
Mettendo in piedi la mia fattoria nei panni di Marston, ho ancora qualche conto in sospeso da regolare e spero di regolarlo presto.

Per un attimo...
Avevo pensato che Rockstar potesse farmi scegliere con chi continuare l'avventura, e detto fra di noi non avrei scelto Marston ma Sadie Adler. Una donna pistolero che si fa largo nel vecchio west, sarebbe stato bellissimo

Vedremo, comunque.

Bluforce

#329
Completato, ho fatto davvero una full immersion come non mi capitava da tempo.

Tutto sommato sono soddisfatto, ma ci sono cose che non mi sono piaciute e niente mi ha fatto cambiare idea nel corso di una avventura così lunga.

Ho trovato per caso questo articolo, e mi ritrovo molto in ciò che viene scritto. Ovviamente SPOILER:
https://www.forbes.com/sites/insertcoin/2018/11/07/we-need-to-talk-about-red-dead-redemption-2s-enormous-epilogue/

In particolare la lamentela sulla lunghezza del gioco, davvero eccessiva, per me quasi insensata.
Sulla durata, mi preme sottolineare questa frase:
This is where I think some of these uber-long games need editing. Even if the quality is high, a 60 hour story with a seven hour epilogue feels like a five hour movie or a 40 episode season of a TV show. It's just too much, and it can dilute the impact of what is there.

Quando finii il primo RDRedemption:
Presi Jack, andai dal poliziotto, gli sparai, il gioco finì lì per me. Non riuscivo a giocare nei panni di Jack dopo aver passato tutte quelle ore in compagnia di John. Adesso qui ritrovo un po' la stessa sensazione. Arthur ha avuto una vera ed approfondita analisi introspettiva nel corso di RDR2, John no, si ritrova a completare una vendetta che probabilmente non interessava più neanche ad Arthur. Sapendo poi come va a finire la sua storia, diciamo che non ho stimoli nell'andare avanti neanche in RDR2.

Mi ripeterò, ma anche alla luce del finale... avrei davvero gradito potere spostare l'attenzione dai Marston, giocando nei panni della Adler o di Charles, girovagando da soli per la magnifica mappa a completare quel che c'è da completare.

Sarebbe stata una genialata (specie nel caso Sadie Adler), secondo me. Così per me è un po' fare il compitino :sisi:
Non c'è stata sorpresa. In RDR c'era stata :sisi:

EDIT:
Ho notato che ho scritto un sacco di "per me" e "secondo me", ma non intendo modificare.
Almeno è chiaro che quanto scritto è unicamente il mio punto di vista :hihi: