News:

in collaborazione con:

Menu principale

[E3 2012] Topic ufficiale

Aperto da Turrican3, 16 Aprile, 2012, 18:03:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Sito della manifestazione: http://www.e3expo.com/

La fiera si terrà quest'anno dal 5 al 7 giugno 2012.

Conferenze ufficializzate ad oggi (orari italiani, verranno aggiornati/verificati a ridosso degli eventi)

4 giugno
19:00 - Microsoft
22:00 - EA
0:00  - Ubisoft ( --> mezzanotte del 5 giugno qui da noi)


5 giugno
3:00  - Sony (come sopra, è la notte fra il 4 e il 5 giugno)
18:00 - Nintendo

Come di consueto avremo i thread dedicati a ciascun produttore, liveblogging (fuso orario e/o impegni permettendo) e link per seguire le conferenze in streaming, ecc.


=======================

LINK PER GLI STREAMING:


MICROSOFT
in diretta su Spike TV e in streaming su Xbox Live:
http://majornelson.com/2012/05/03/spike-tv-to-present-xbox-entertainment-evolved-from-e3-2012/


NINTENDO
in diretta su SpikeTV, MTV2 e vari social network, più streaming ufficiale sul sito dedicato:
http://e3.nintendo.com/


SONY
sito dedicato per la diretta in streaming:
http://us.playstation.com/e3-2012/

UPDATE Sarà possibile seguire la conferenza Sony anche direttamente su PS3 e PS Vita:
http://blog.us.playstation.com/2012/05/29/playstation-at-e3-2012-watch-live-attend-the-press-conference/

And, for the first time, you’ll be able to watch E3 live directly on your PS3 — a handy icon will be located under the What’s New section on your XMB. PS Vita’s even getting in on the E3 action, with the new Nico Nico video app supporting a beta feed of our E3 livestream.



PORTALI DEDICATI:
1up
E3 Insider
G4TV
GameSpot
GameTrailers
IGN

Blasor


Sensei

Non seguo piú con attenzione questi eventi anche se questa edizione dovrebbe essere assai ricca e interessante viste le nuove console che potrebbero essere lanciate.

Parlando di giochi spero tanto in qualche novitá videoludica interessante che non sia il solito "more of the same" a cui siamo tristemente abituati da un po' di anni ad oggi....

:gogogo:

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 16 Aprile, 2012, 18:03:01

3:00 AM PDT - Sony (come sopra, sono le tre di notte)

Come di consueto avremo i thread dedicati a ciascun produttore, liveblogging (fuso orario e/o impegni permettendo)


Bluforce

Diventa per me veramente impossibile seguire Sony, ma un po' anche Nintendo, a causa del mio orario di lavoro mattutino che prevede la sveglia presto.

Fa niente, dopo un bel po' di E3 seguiti in diretta (ed uno seguito collegato al telefono col cofondatore di T@G mentre ero ad un anniversario di matrimonio), un anno di pausa me lo posso permettere.

:'(

Turrican3


Bluforce

Certamente. Intendevo Ubisoft.

Guardo tutte le conferenze, quando posso, sebbene alcune di esse poi siano più o meno totalmente campate in aria e basate sul nulla.

Quando ci andrà pure Apple dovranno darsi battaglia vera per accaparrarsi l'orario migliore...  :ehsi:

AntoSara

Quella Sony è impossibile da seguire.. (purtroppo)

Seguiro quella MS nella speranza che l'ora del gioco aperitivo sia finita..

Ma Nintendo?

Ian_solo

Chissà se riuscirò ad andare... sto aspettando ancora l'approvazione ferie  :D
Per il pass non è un problema  ;)

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 17 Aprile, 2012, 09:16:31Quella Sony è impossibile da seguire.. (purtroppo)

L'orario in effetti per noi italiani è proibitivo, ma son sincero, per Nintendo il "sacrificio" l'avrei fatto anche se questo avrebbe comportato di sicuro arrivare in ufficio l'indomani in versione Resident Evil. :bua:

CitazioneMa Nintendo?

Se non mi son perso nulla non l'hanno ancora annunciata, ma immagino non tarderanno molto.


Citazione di: Ian_solo il 17 Aprile, 2012, 09:50:56Chissà se riuscirò ad andare...

Beato te... anch'io spero di riuscirci, un giorno o l'altro. :)

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 17 Aprile, 2012, 11:59:33
Beato te... anch'io spero di riuscirci, un giorno o l'altro. :)
dai che l'anno prossimo andiamo tutti insieme a visionare le simpatiche fanciulle.. ehm.. volevo dire i bei i giochi  :hihi:

Turrican3

Volentieri, ma se quel che dicono sul sito ufficiale è vero temo sia complicato accedere alla fiera per chi è fuori dal giro professionale. :|
( non so se esistano però inviti da publisher e cose così che consentano di bypassare i controlli... o possibilità di registrarsi da qualche parte e spacciarsi per addetto ai lavori "business" come abbiam fatto a Lipsia io e Joe un paio di anni addietro :look: )

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 17 Aprile, 2012, 13:41:19
Volentieri, ma se quel che dicono sul sito ufficiale è vero temo sia complicato accedere alla fiera per chi è fuori dal giro professionale. :|
( non so se esistano però inviti da publisher e cose così che consentano di bypassare i controlli... o possibilità di registrarsi da qualche parte e spacciarsi per addetto ai lavori "business" come abbiam fatto a Lipsia io e Joe un paio di anni addietro :look: )

L'anno scorso alla Gamescom di Colonia c'erano un sacco di "bimbominchia" i giorni in cui la fiera doveva essere aperta ai rappresentanti del settore! All'E3 è già più difficile entrare...

Joe

Citazione di: Turrican3 il 17 Aprile, 2012, 13:41:19
Volentieri, ma se quel che dicono sul sito ufficiale è vero temo sia complicato accedere alla fiera per chi è fuori dal giro professionale. :|
( non so se esistano però inviti da publisher e cose così che consentano di bypassare i controlli... o possibilità di registrarsi da qualche parte e spacciarsi per addetto ai lavori "business" come abbiam fatto a Lipsia io e Joe un paio di anni addietro :look: )

Sarebbe bastato il nostro look a garantirci l'accesso. :joe:  :teeth:

Turrican3

E diciamo anche che di fronte alla Yakuza le porte si aprono molto facilmente :lol:

Ok ok, la smetto. :asd: