Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo


Bluforce

Sono tutto emozionato, ho avuto i miei 5 minuti di visibilità su NeoGAF. lol

Comunque cercando un pochino su Google, pare che la fonte ufficiale sia questa:
http://forums.gametrailers.com/viewtopic.php?f=23&t=1345970&start=0#p37875070

E, sì, pare lo abbiano incicciottito nella presa. Ma non tanto da renderlo goffo.

Spero mantengano anche una certa leggerezza, ma non tanto da ripetere il Sixaxis (anche se con tutta la roba che ci stan ficcando dentro, è difficile farlo rimanere leggerissimo).

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Febbraio, 2013, 17:02:38Sono tutto emozionato, ho avuto i miei 5 minuti di visibilità su NeoGAF. lol

:hihi:

CitazioneE, sì, pare lo abbiano incicciottito nella presa. Ma non tanto da renderlo goffo.

Assolutamente. :sisi:

Del resto ormai era rimasto l'unico dei tre (forse per via dell'origine più lontana nel tempo) ad aver mantenuto l'impugnatura "dritta" nella parte superiore, a naso direi che l'ergonomia ne risentirà in positivo. Mo' vediamo come se ne esce Microsoft.

Bluforce

Intanto Sony sembra avere il coltello fra i denti, ed inizia la console war con un "uno-due" non da KO, ma da conteggio, sì.


Jump out!


Yoga isn't gaming.

:lol:

Parsifal



Bluforce

Intanto il Wall Street Journal è sicuro del fatto che Sony offrirà ai propri utenti la possibilità di accedere alla retrocompatibilità (di PS3) attraverso lo streaming!
La tecnologia in questione verrà presentata il 20, insieme alla console, ed è chiaro che fa uso di Gaikai.

http://online.wsj.com/article/SB10001424127887323478004578306663577439962.html

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=513633

Vedremo...

Turrican3

Molto molto perplesso su questa retrocompatibilità in streaming. :|

E' intrinsecamente di nicchia senza nemmeno andare a scomodare le problematiche tecniche.
Boh, forse in Sony la vedono come una feature relativamente secondaria, non so.

Bluforce

Purtroppo parlare dei dettagli di un prodotto che non si conosce, è sempre difficile.

Si può però ipotizzare.

L'architettura di PS4 è totalmente diversa da quella PS3 (basti solo il cambio di scheda video, da NVIDIA ad AMD). Ma anche fosse stata una naturale evoluzione di quest'ultima, c'è da dire che PS3 è un pezzo d'hardware complicato come non mai (e lo dicono gli sviluppatori, mica io). Quindi in tutti i casi ottenere la retrocompatibilità hardware sarebbe stato un bel problema. Problema che probabilmente avrebbe richiesto più soldi in ricerca e sviluppo di quanti ne sarebbero stati i benefici.

A quel punto hai due scelte.
1- Lasci perdere la retrocompatibilità.
2- Usi lo streaming.

Parliamoci chiaro, Gaikai non la compri se non hai un progetto dietro.

Ora rimane da capire la qualità del servizio, se verrà richiesto un "canone" (anche se fare pagare altri dindini oltre al Plus, sarebbe un suicidio commerciale), se sarà attivabile per la serie "inserisco il Blu Ray che possiedo (o faccio partire un gioco PSN sull'hdd), e gioco sì, ma in streaming".
No, perché se devo ricomprare TUTTA la roba che ho per PS3 giusto per giocarla in streaming su PS4, ciao ciao.

Rh_negativo

Offrire un servizio in streaming (lo stesso plus) che ti permetta di giocare una certa quantità di giochi scelti da un catalogo è cosa buona e giusta :sisi:
(che siano giochi ps3, ps4, psvita o uberpc non cambia NULLA a questo punto).

Pensare invece di usare tale servizio "al posto" della retrocompatibilità è una minchiata di proporzioni astronomiche :|

Turrican3

Ragazzi però ocio - in effetti non mi sono espresso in maniera molto chiara :sweat: - che io non discuto la faccenda retrocompatibilità (che era/è in effetti una bella gatta da pelare, e immagino lo sarà anche per Microsoft) bensì il gioco in streaming.

Sia in termini di performance nuda e cruda ( leggi: lag ) che di risorse necessarie per soddisfare un bacino di utenza di decine e decine di milioni di persone.

Per me è una cosa fuori dal mondo, tanto di cappello se ci riescono e non si percepisce la differenza col gioco "locale", ma fino a quando non mi forniranno prova del contrario sarò enormemente scettico.


Rh_negativo

Provato l'estate scorsa dal sito Gaikai (ora mi sa non si può più fare) e con la mia linea di melma i risultati erano SORPRENDENTI :|

Certo bisogna vedere a pieno regime, in quali zone del mondo ecc... ecc...ecc...
Dubito anche io possa sostituire il gioco in locale senza che si notino differenze da domani, ma la prossima gen potrebbe facilmente essere "un primo piccolo passo" in quella direzione :sisi:

Bluforce

Anche le mie prove di Gaikai da un Mac mini d'epoca erano piuttosto sorprendenti.

Volevo provare giusto ora, con un PC adeguato, ma nisba! Non si può più provare.

Però c'è un piccolo comunicato nella home, che finisce così:

"As a new member of the Sony Computer Entertainment family, we're working even harder to ensure the world's best entertainment content is delivered instantly to you, no matter where you are in the world."

In particolare:
"no matter where you are in the world".

Poi chiaro che nelle zone informatizzate a dovere c'hanno linee in fibra da fare paura. Qua arranchiamo (ma non credo che Sony guardi all'Italia quando deve fare un investimento di tale portata).

Per inciso, manco io credo nello streaming dei contenuti. In primis per tutti i problemi tecnici, il lag, eccetera, Ma secondariamente anche perché a quel punto "no internet, no party". Non mi va di dipendere da altri fattori (e questo è un discorso generale, e non per niente adoro videogiocare con Vita, che ha un aspetto tecnico da PS3, ma posso giocarci a dispetto di TUTTO, batteria permettendo).
Però per quanto "io" non ci creda, sembra che altri ci credano eccome nello streaming, e nel "free to play" (sono due cose che possono andare estremamente a braccetto).

Turrican3

Sappiate che per me "sorprendente" significa "gioco a 60fps con lag fondamentalmente non percepibile". :D

Se riescono a fare questo ritiro tutte, ma proprio tutte le mie perplessità.
Nel frattempo provo a vedere se mi funzionano le demo di Onlive ora che ho di nuovo (quasi) 7M di linea dati, purtroppo Linux non è supportato e mi tocca resettare il PC. :|

Rh_negativo

#554
Citazione di: Bluforce il 16 Febbraio, 2013, 15:23:45

Per inciso, manco io credo nello streaming dei contenuti. In primis per tutti i problemi tecnici, il lag, eccetera, Ma secondariamente anche perché a quel punto "no internet, no party". Non mi va di dipendere da altri fattori.


Condivisibile ma io ho sempre fatto il paragone con l'elettricità:
Oggi comunque dipendi da quella per giocare altrimenti nisba, non dico domani... forse neanche dopodomani in italia... ma presto avere in ogni casa una linea internet stabile e affidabile come è oggi quella elettrica non credo sia un utopia :P


@Turri: non chidere troppo adesso :D (onlive lascialo perdere che era una chiavica a confronto). Io su Gaikai ho giocato demo di The Witcher 2 e Dead Space 2 (su un pc che non avrebbe MAI potuto tirarli) con risultati ottimi. e perfino Rayman che come lag ti perdona pochissimo era assolutamente giocabile (uguale che giocarci in locale? no, ma comunque incredibilmente meglio di quanto potessi aspettarmi)