News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Digital Foundry:

http://www.eurogamer.net/articles/df-hardware-spec-analysis-durango-vs-orbis

CitazioneOn paper, Orbis looks like the tighter, more powerful, more games-focused design. With Durango, the astonishing lengths to which Microsoft has gone to accommodate 8GB of RAM adds further weight to the hypothesis that its plans for the Xbox hardware extend beyond gaming, that it wants the hardware to form a next-gen media centre. The question is to what extent its non-gaming plans impact on the processing resources available to developers...

Bluforce

Io spero solo che nessuna delle due farà cambi tecnici dell'ultim'ora.
MS col 360 per farli mandò al RROD quintalate di console (mi sia detto quel che si vuole, ma la percentuale di 360 danneggiati almeno nel primo anno è del 100%. Se qualcuna ancora campa, è puro miracolo).

Chiudano l'hardware presto, così da testarlo per bene. Intanto fra 11 giorni ne conosciamo una.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  9 Febbraio, 2013, 15:33:09mi sia detto quel che si vuole, ma la percentuale di 360 danneggiati almeno nel primo anno è del 100%. Se qualcuna ancora campa, è puro miracolo

Sul principio generale dell'affidabilità non posso che quotarti, tuttavia credo non si possa non aggiungere che sul medio/lungo termine pure le "prime" PS3 60GB, le (semi)retrocompatibili per intenderci, hanno mostrato una fragilità non indifferente. IMHO è stato un caso da manuale di Atene/Sparta... :|

Il_Supremo

io ti posso dire che la mia 60GB a parte il lavoro di manutenzione di ripristino della pasta termica che ho fatto un paio di anni fa non mi ha dato problemi...forse l'unico problema è stato al primo gennaio...non mi leggeva piu' i dischi,ma  con un bel colpo ben assestato con conseguente TOC proveniente da chissa' dove è ritornato tutto a posto  :gogogo:
probabilmente se non riesco a venderla mi dura tutta la generazione  :o
forse un piccolo record  :teeth:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 10 Febbraio, 2013, 15:51:03
Sul principio generale dell'affidabilità non posso che quotarti, tuttavia credo non si possa non aggiungere che sul medio/lungo termine pure le "prime" PS3 60GB, le (semi)retrocompatibili per intenderci, hanno mostrato una fragilità non indifferente. IMHO è stato un caso da manuale di Atene/Sparta... :|
RROD e YLOD sono sicuramente stati due delle cose più oscene mai accadute nei videogiochi.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 link=topic=7737.msg114385#msg114385 date=
Sul principio generale dell'affidabilità non posso che quotarti, tuttavia credo non si possa non aggiungere che sul medio/lungo termine pure le "prime" PS3 60GB, le (semi)retrocompatibili per intenderci, hanno mostrato una fragilità non indifferente. IMHO è stato un caso da manuale di Atene/Sparta... :|

Dai la "situazione" 360iana è stata più da lasciar a bocca aperta  :asd: ;)

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 10 Febbraio, 2013, 22:49:46Dai la "situazione" 360iana è stata più da lasciar a bocca aperta  :asd: ;)

Per me questi paralleli reggono fino a un certo punto.

Mi spiego.

Personalmente ritengo che la roba di elettronica consumer debba imprescindibilmente durare nel tempo.
Partendo da questo presupposto, il fatto che PS3 e 360 si siano rivelate delle bombe ad orologeria, con le macchine di Sony che si scassavano dopo anni e quelle di MS dopo settimane o mesi non è che renda le prime tanto migliori delle seconde: sono IMHO, viceversa, una più insufficiente dell'altra.

Cioè signori, qua c'è gente che ancora ha le console e/o gli home computer degli anni '70/'80 funzionanti alla perfezione, non credo che pretendere un'affidabilità quantomeno comparabile sia chiedere troppo. :|

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 11 Febbraio, 2013, 10:55:19
Personalmente ritengo che la roba di elettronica consumer debba imprescindibilmente durare nel tempo.
[SEMI-OT] veramente oggi ogni prodotto (o almeno il 95%) di "elettronica consumer" è assemblato in modo di durare un tot di anni.

è tutta na mafia  :sisi:

Turrican3

Boh io per ora non mi posso lamentare, acquisto relativamente tanto in questa categoria merceologica e di guasti ne ho rilevati pochissimi... magari son stato fortunato, non ho idea. :sweat:

Tuttavia vorrei precisare che ciò che hai quotato è un personale desiderio/auspicio, non voleva assolutamente essere espressione della realtà delle cose.

Bluforce

Così, per chiudere il simpatia la parentesi, si potrebbe dire che il RROD del 360 è il caso di obsolescenza programmata meglio riuscito della storia XD

Mystic


Turrican3

Tranquillo, si dice in giro che PS4 non sarà da meno.

In sostanza c'è un rischio concreto che tutte e tre le macchine di MS/Nintendo/Sony abbiano una telecamera.

Go go privacy go! :gogogo:

Mystic

ma quindi non potrò più giocare nudo (o fare cose vietate ai minori di 18  :hihi: ) davanti a ste console de futuro?  :'(

Turrican3

Ma certo che potrai! :D

Solo, non stupirti se qualche frame "casualmente" catturato dalle suddette telecamere dovesse finire in Rete alla mercè di tutti. :asd:

Bluforce

Ma francamente, chi sente la necessità che la console lo riconosca?

A me pare una delle cose più inutili della storia. Serve solo a far fighi a la minority report, e nulla più.

Gli utenti multipli stanno là. Uno slogga e logga a suo piacimento, non a piacimento della console.

Io non capisco, mettiamo che io sto giocando, mi allontano dalla console e passa per caso davanti alla console stessa mio fratello. Che fa? Slogga me e logga lui?

Ripeto, son cose che si può fare benissimo a meno. Tutti 'sti soldi spesi in ricerca e sviluppo di 'ste tecnologie che sono ANNI che tentano di propinarcele e che MAI hanno funzionato a dovere, potrebbero investirle in cose più utili. In hardware più performante, in robe a la Oculus Rift (sebbene IO non mi ci vedo a stare chiuso dentro degli occhiali da gioco), in altre cose insomma.

Per questo spero che nessuna delle due console proponga Kinect 2.0 e PSEyeseeyou INTEGRATE (o fisicamente, o "se non c'è la camerina la console non parte") nella console e parte fondamentale dell'interfaccia di controllo/gioco. Se no, PC Gaming I'm back.