Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

sta cosa del touchpad m'ha fatto venire un po' i brividi sulla schiena....lo vedrei utile giusto in ottica browser/social rispetto alla macchinositá di un analogico...bah vedremo...ma a differenza di Sirio non ho sensazioni positive su questa next-gen...
mi spiego:
-  tecnicamente non credo che si possa fare un grande salto in avanti senza proporre qualcosa di ultracostoso e non penso sia la direzione di Sony/M$
- il social é una simpatica integrazione ma puó far grande una console? puó rendere i giochi  piú divertenti?
- nessuna innovazione "Nintendiana"...cioé pur avendo odiato il sistema di controllo del Wii e allo stesso tempo espresso le mie perplessitá su WiiU, reputo la via della Nintendo (ossia innovare l'approccio al VG) quella corretta ma non mi sembra che Sony/M$ abbiamo seguito questo cammino...

alla fine mi aspetto videoludicamente un "more of the same" ma con un salto tecnico molto piú piccolo di quello avuto tra le varie generazioni degli ultimi 15/20 anni....e onestasmente la cosa non mi da sensazioni positive....vedremo...

Bluforce

Citazione di: Il Sensei il  5 Febbraio, 2013, 16:42:30
alla fine mi aspetto videoludicamente un "more of the same" ma con un salto tecnico molto piú piccolo di quello avuto tra le varie generazioni degli ultimi 15/20 anni....e onestasmente la cosa non mi da sensazioni positive....vedremo...
Secondo me è azzardato dire di aspettarsi un salto tecnico "piccolo", quasi più azzardato di dire di aspettarsi "iddio".

Comunque il 20 è vicino.

Turrican3


Bluforce

Edge dice la sua sul nuovo Xbox.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=511924

In soldoni, i rumor tecnici sono esatti (8 GB di RAM DDR3, processore a 1.6 ghz e via discorrendo).
La console necessiterà l'online per funzionare, non permetterà la riproduzione di giochi di seconda mano, userà Blu Ray da 50 GB e ci sarà il nuovo Kinect.

Chiaramente non sappiamo se è vero o meno, ma imho o prima o poi il fattore del "non puoi giocare col gioco di seconda mano", avverrà.

Mi pare qui non se ne sia parlato, ma riguarda comunque "il futuro". In Germania c'è una class action contro Steam per chiedere di diventare a tutti gli effetti proprietari del bene digitale che si compra, potendolo così rivendere a terzi. Vedremo che accadrà

Turrican3

Sull'usato c'era un rumour giusto un annetto fa, e anche allora si ipotizzava riguardasse MS:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7675.0

da tempo, purtroppo, sono anch'io convinto che questo sia uno "sbocco naturale" (?!) di un trend che prima o poi interesserà tutti i player del settore. :|

Bluforce

VGLeaks posta i dettagli dei Data Move Engine circa i quali molto si è discusso in termini di "secret sauce" o "wizard jizz".

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=511923

In pratica sembrano nulla di che.

Mystic


Turrican3

Ricorda che è già così oggi per i contenuti in digital delivery migrati da un'altra console... :|

Ad esempio Lumines (acquistato ai tempi del primissimo 360) senza connessione Internet al Live me lo vede come trial.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  6 Febbraio, 2013, 17:41:14
Ricorda che è già così oggi per i contenuti in digital delivery migrati da un'altra console... :|

Ad esempio Lumines (acquistato ai tempi del primissimo 360) senza connessione Internet al Live me lo vede come trial.
beh.. ma se si riduce a quello non ci sono problemi..

ma li si parla di "sempre on-line" per essere funzionale

la cosa è parecchio differente

Turrican3

"Sempre online" può anche voler dire ad esempio, banalmente, "ad ogni avvio del gioco XYZ la console DEVE disporre di una connessione Internet".

Tenuto conto che a casa si presume che tutti quanti abbiamo una flat non credo faccia granchè la differenza stare sempre collegati piuttosto che solo per pochi secondi a sessione: qua il succo IMHO non è quanto tempo rimani connesso, ma le implicazioni (potenziali) dell'obbligo della suddetta connessione. E il rumour anti-usato è solo una delle possibili conseguenze. :|

Mystic


Bluforce


Turrican3

Citazione di: Mystic il  6 Febbraio, 2013, 21:09:31http://www.oxm.co.uk/49980/blog/why-the-next-xbox-wont-be-always-online-or-block-used-games/

Mboh... se hai letto, il tizio come alternativa (?!) specula sulla possibilità che la console abbia un sistema integrato di online pass.

Non mi pare ci sia molto per cui stare allegri, se non è zuppa è pan bagnato. :|


Intanto il Nikkei su PS4:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=512061

- funzionalità di rete/social espanse (sembra una specie di Miiverse da come lo descrivono)
- cloud gaming by Gaikai (non precisa in che forma)
- niente Cell
- uscita a fine anno
- touch pad nel controller, annuncio il 20 febbraio

diciamo grossomodo quel che si sente dire da tempo. :sisi:

Bluforce

Però 'sto Online Gaming non lo capisco proprio. O lo usano tipo per le demo (che sarebbe cosa buona e giusta, invece che stare lì a scaricarsi 4 GB di demo, la provi al volo in streaming), o per la retrocompatibilità.

Però su NeoGAF sono certissimi che se usano Gaikai per la retrocompatibilità, c'è un gran dispendio monetario peggio che mettere il Cell in ogni PS4.

Reiz

al di là delle specifiche tecniche che per me sono arabo,credo che PS3 sia l'ultima console,non penso di andare oltre
Addio  :(