News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Spero proprio che MS riesca a convincere i produttori di hdd a farsi fare un hdd di capacità specifica.

Tipo 800 GB

Oppure 808

Oppure 880

O magari 888

Sensei


Mystic


Bluforce

Intanto Famitsu chiede agli studios giapponesi come sarà il 2013 videoludico, e Sony a domanda:

"What will your company do?"

Risponde:

"The PlayStation platform will expand."

Che in fondo vuol dire tutto e niente, visto che per Sony espandere la piattaforma PlayStation può volere dire portare l'app PlayStation Mobile sui televisori Bravia.

La cosa che personalmente più mi dispiace per questa nuova generazione di console putentissime (lol) è che si è definitivamente abbandonato l'idea di costruire hardware ad hoc, affidandosi a produzioni più standardizzate (peraltro entrambe sono andate da AMD), meno romantiche.
L'era dell'Emotion Engine, del famigerato Cell, ossia di investimenti consistenti sul settore gaming è praticamente conclusa.

Meglio ficcare l'hardware di un notebook dentro una scatola di plastica da 400 Euro, e sperare per il meglio.

EDIT: Articolo intero su domande e risposte:
http://gematsu.com/2013/01/japanese-game-makers-discuss-strategies-for-2013

Turrican3

Sono anch'io, per motivi storici, molto affezionato all'hardware custom... ma mi rendo pure conto che se non vale la pena le aziende ci mettono mezzo secondo a cambiare il modus operandi.

Anche perchè IMHO siamo sempre là, progettare CPU e GPU ormai è diventato troppo complesso (ergo costoso) e forse è più economico affidarne lo sviluppo ad aziende specializzate piuttosto che dilapidare quattrini col fai-da-te.

Tanto alla fine la differenza sta nel software.

Frozzo


Turrican3

Già... ma infatti se ricordi ho scritto più e più volte che il mio scenario ideale sarebbe l'avere tre macchine diversissime tra loro.

Non è certo un caso se la maggior parte dell'utenza consolara multiplatform opta per l'accoppiata Sony+Nintendo o MS+Nintendo piuttosto che Sony+MS.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  9 Gennaio, 2013, 12:26:16
Non è certo un caso se la maggior parte dell'utenza consolara multiplatform opta per l'accoppiata Sony+Nintendo o MS+Nintendo piuttosto che Sony+MS.

...e pensare che una volta invece  se volevi un'esperienza completa dovevi avere tutto in casa (Sega-Nintendo-Sony e un PC se eri amante di simulatori, strategici e FPS....)


Turrican3

Diciamo che un tempo questa cosa la percepivo come meno "pesante": le varie doppie versioni Super/Mega ai tempi di SNES e MD penso che le ricordiamo tutti, ma a 'sto giro è stato veramente pazzesco, e non credo che ci siano affatti i presupposti per un'inversione di rotta riguardo il multiplatform spinto.

Bluforce

Ve lo ricordate quel brevetto Microsoft che fu beccato in mezzo ad una consistente documentazione che doveva riguardare la prossima Xbox (e rispetto alla quale MS si incazzò alquanto che fosse finita nelle mani di tutti) che proponeva una stanza piena di immagini di gioco "tutte intorno a noi"?

Bene:


MS e Samsung lo hanno mostrato al CES, la tecnologia prende il nome di IllumiRoom.

Epilessia, portami via!

Kiwi

wow, mi è piaciuto parecchio. Purtroppo non lo vedo molto fattibile a prezzi contenuti

Bluforce

Citazione di: Kiwi il  9 Gennaio, 2013, 21:35:11
wow, mi è piaciuto parecchio. Purtroppo non lo vedo molto fattibile a prezzi contenuti
Effettivamente l'aggeggio ha potenzialità veramente notevoli.

Immagino un racing game dove "il mondo fuori dall'auto" ti scorre intorno.

Il problema è quello dei costi (ma comunque abbattibile nell'arco di vita di una console, vedi TV HD ad inizio ciclo Xbox 360), e soprattutto conformazioni casalinghe. Io per esempio ho la TV in una scrivania ad angolo, e non con un muro parallelo dietro. La tecnologia mi sembra molto flessibile, ma si dovrebbe vedere poi nelle case nostre che effetto fa.

Per curiosità, il brevetto di cui parlavo dovrebbe essere questo:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  9 Gennaio, 2013, 21:31:12Epilessia, portami via!

Ma stragranlol. :lol:

Boh a parte la questione costi che come dici giustamente potrebbe essere temporanea, trovo che il problema numero uno sia quello logistico: parliamoci chiaro, per rendere al meglio servirebbe una stanza dedicata, senza mobili e affini, cioè un qualcosa che non tutti possono permettersi.

stobbArt

A vederla così mi pare interessante, specie se regolabile e adattabile alla situazione, magari per alcuni il livello intero intorno come in quel fps può dare fastidio, ma la "nevicata" durante la partita al gioco di kart la trovo proprio carina. Il nome invece mi fa pensare a un incantesimo di Harry Potter :asd:

Bluforce

Da NeoGAF:

"A source has recently come out and said the latest devkit with PS4 has 4 GB GDDR5. He also mentions there will be no APU + GPU, but it will be APU only"

GDDR5 sarebbe molto molto molto molto molto molto interessante. Purtroppo miei limiti mi impediscono di apprezzare o meno la scelta APU.

Peraltro, l'altro giorno giracchiando qua e là in merito ad IntelliRoom, ho trovato che Sony un annetto fa ha messo online una serie di filmati rappresentanti una tecnologia di proiezione tridimensionale che lasciano un po' stupefatti.



A seguire, da quel video ne trovate altri tre.

Francamente inconcepibile in una normale stanza di casa, però chi lo sa se in futuro possano essere costruiti dei cinema appositi con tale tecnologia? Un biglietto costerebbe l'iradiddio, ma wooooooo! :D