News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Veramente sarebbe tutto tranne che un'optional, loro e vari altri compagnucci di merende sono quelli convinti del contrario tanto da modificare il mercato.

Bluforce

Citazione di: Blasor il 12 Dicembre, 2012, 12:27:26
Veramente sarebbe tutto tranne che un'optional, loro e vari altri compagnucci di merende sono quelli convinti del contrario tanto da modificare il mercato.
Ma io sono d'accordissimo. Il problema è che ad oggi chi è che ottimizza per PC?
Nessuno. Manco gli HUD dei giochi ottimizzano per le risoluzioni Full HD "vere" e non quelle fake che ci si becca su console.

Ad oggi c'è ancora gente che cerca di fare girare il primo Crysis in Full Details senza riuscirci XD

Turrican3

Hey, io ci riesco!
Certo, la risoluzione e il frame rate sono un altro paio di maniche. :bua:

Blasor

"Nessuno" è una parola impegnativa. Sono rimasti in pochi, senz'altro, ma ci sono, a cominciare da quelli che ancora sviluppano in esclusiva o "partendo da".
E' un dato di fatto che, oggi come oggi, lo standard e fare purtroppo il contrario.

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=505093

Un brevetto di Sony sembra dar credito al rumoreggiato "doppio" processore grafico (i due sarebbero però assai differenti tra loro) che si ipotizza possa montare PS4.

Bluforce

Due GPU.

Quindi teoricamente con la presenza di un buon quantitativo di RAM si può immaginare una dashboard richiamabile ingame in tutte le sue funzionalità.

Ed anche un consumo abbattuto nell'utilizzo extraludico.

Ma, due GPU=599,99 US DOLLARS???

Turrican3

Non mi stancherò mai di ripeterlo: spero non ripetano un prezzo "folle" di quel genere come accaduto con PS3. :|

stobbArt

Due gpu rendono secondo me sempre più probabile la presenza di un apu: per dashboard, store e simili la console usa solo l'apu col suo processorino grafico, per i giochi invece si attiva la scheda video sera :sisi:

Turrican3

Ma il fine sarebbe il risparmio energetico o che altro?
(ed eventualmente mi domando se i due processori grafici possano in qualche modo operare in sinergia, sebbene chiaramente non a livello di SLI o cose simili :look:)

Parsifal


Turrican3

Dici? :mmmm:
Boh, nel link si parlava di una GPU di classe mobile, che presumo non sia particolarmente esosa in termini di consumi... :look:

Più che altro vorrei capire che tipo di vantaggi apporterebbe una scelta del genere, dando per scontato che non sia la stessa cosa (o non sia proprio possibile?!) avere una sola GPU che, quando necessario, attivi una qualche modalità di risparmio energetico.

Parsifal

Guarda parlo solo per il mondo pc, le schede video che montano 2 gpu ti fanno tanta differenza in termini prestazionali (basta andarsi a vedere i benchmark), ma ti consumano tanto e ti costano tanto tanto  :sweat:
Però è anche vero che io sto parlando di fascia alta, se lì si parla di architettura mobile allora il consumo sarà di meno. Quando avremo più dettagli sapremo dir di più.

Turrican3

Argh temo di non essermi spiegato granchè bene (e ne approfitto per ribadire quanto io sia fuori dal mondo per i dettagli hi-tech :bua:), la news linkata parlava sì di due processori grafici, ma mi par di capire facesse riferimento ad una combo di uno bello cicciotto affiancato ad un altro più o meno assimilabile alla fascia mobile.

Insomma non sarebbero nè due GPU mobile nè due GPU top di gamma.

Bluforce

Pare che Sony si stia muovendo pesantemente contro i giochi usati:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=506560

La domanda è:
Possono farlo sul serio?
Rischiando così di perdere di fatto il supporto di catene quali Gamestop?

Turrican3

Se ne parlò quasi un annetto fa (in quel caso il rumour puntava alla nextgen di Microsoft) ma l'argomento per me è tutt'altro che nuovo... e tutt'altro che inatteso.

Sempre convinto che sia solo questione di tempo perchè questo, e tanto altro, divenga realtà. :|