News:

in collaborazione con:

Menu principale

Milioni e milioni di giochi venduti.

Aperto da Giulo75, 24 Maggio, 2024, 18:02:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

A me sembra di aver capito che ogni download da PsPlus o Gamepass venga registrato come copia venduta.  :hmm:

Il che spiega come a fronte di milioni di milioni di milioni di giochi venduti con record su record piovono licenziamenti e chiusure nel settore Videoludico come non mai.


Turrican3

Personalmente questa non la sapevo... cambia poco però credo, voglio dire che possono fare tutti i conteggi creativi che vogliono ma alla fine gli eventuali (?) nodi vengono al pettine nei bilanci... o nei comunicati stampa dei suddetti licenziamenti. :|

Rh_negativo

Citazione di: Giulo75 il 24 Maggio, 2024, 18:02:23A me sembra di aver capito che ogni download da PsPlus o Gamepass venga registrato come copia venduta.  :hmm:

Il che spiega che a fronte di milioni di milioni di milioni di giochi venduti con record su record piovono licenziamenti e chiusure nel settore Videoludico come non mai.




Mmm... non penso.
Se ci fate caso HiFi Rush festeggiava i "tre milioni di utenti unici" mantre un Resident Evil ad esempio parlava chiaramente di copie vendute.

Poi si fanno un po' di marketing creativo... quando parlano di utenti contano pure le beta o i weekend di prova e quando parlano di venduto non specificano a quanto (visto che dopo un mese va tutto in sconto ormai).

Il problema del mercato moderno sono i costi lievitati, i tempi di sviluppo diventati lunghissimi, la percentuale troppo alta destinata al marketing... e diciamocelo anche perché certi publisher non hanno capito un cavolo di cosa vuole il mercato e/o hanno aspettative fuori dalla realtà delle cose.

Blasor

Non c'è anche l'ultima sottigliezza dei milioni di "utenti giocanti/hanno giocato"?

Frozzo

Citazione di: Blasor il 24 Maggio, 2024, 21:33:49Non c'è anche l'ultima sottigliezza dei milioni di "utenti giocanti/hanno giocato"?

Che a sto punto mettiamo direttamente "utenti che sono passati sulla pagina del gioco nello store".
Stanno taroccando i numeri da anni per far finta che vada tutto a posto, io e il mio saturn aspettiamo sulla riva del fiume  :sisi: