[PS4][PS5] The Last of Us Part II (e REMASTERED)

Aperto da Bluforce, 4 Dicembre, 2016, 10:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Comunque andando contro ogni mio principio (sono una bandierina al vento) e facendo il piu' classico salto della qualgia: l'ho appena preordinato.
Rimane da vedere se ci giochero'.  :bua:

Saluti


maxam

Io ci sto pensando ma ho paura di non reggerlo.

AntoSara

#227
Sono combattuto.

Da un lato c'è un critica, praticamente unanime, che lo decreta gioco della generazione.
Dall'altro ho la mia personale esperienza col primo capitolo la quale mi suggerirebbe di lasciarlo sullo scaffale.

Leggendo le recensioni (no, non ho granchè paura degli spoiler) trovo ci si dilunghi un po' troppo sull'aspetto tecnico - sublime - e sull'aspetto emozionale, narrativo, sul quale sorgono i miei primi dubbi essendo stato questo uno dei due elementi che mi delusero nel primo capitolo.
Il secondo elemento che mi fece abbandonare The Last of Us, fu il gameplay, che trovai, per dirla senza troppi giri di parole, noioso.

Ecco, non ho trovato una risposta a questo. Nelle recensioni non trovo che se ne parli in modo chiaro.
Da quanto si vede nei video e si scrive nelle recensioni sembra esserci un piccola evoluzione verso lo sparacchiamento ed un utilizzo più frequente del corpo a corpo.. ma non è tanto quello il punto.
Mi chiedo se quella sensazione che ebbi al tempo possa essere effettivamente diversa.

La sensazione del primo Tlou fu: vado dal punto A al punto B evitando o ammazzando infetti / umani, sempre nello stesso modo e sempre con la stessa flemma, al fine di far partire una cutscene che mi racconta un altro pezzo di una storia che mi sta rompendo le scatole.

Boh, ci voglio riflettere un altro po' e magari leggo qualche parere di "esseri umani" e non solo recensioni di testate giornalistiche.


Rot!

Ma se non siete convinti, lasciate.
Non sono piu' capace di capire veramente questa fretta di avere il gioco subito: sappiamo tutti che i prezzi crolleranno e lo riproporranno fra sei mesi in versione lucidata con espansioni eccetera eccetera.
Forse e' solo un problema mio, non avendo piu' tempo libero sono sempre in affanno, ma mi sembra che ci sia cosi' tanto da giocare che proprio non mi porrei il dilemma.
In effetti i giochi che compro nuovi sono pochi, pochissimi.
Nuovi il giorno del lancio poi, uno all'anno quando va bene.
In questo caso TLOU e' stato uno dei titoli che piu' mi ha convinto nella passata generazione (francamente farei fatica a trovare altri 5 titoli... assurdo, forse e' solo la mia memoria) che mi e' sembrato giusto dare un po' di fiducia.

Saluti

Joe

Citazione di: Rot! il 18 Giugno, 2020, 16:20:10

Non sono piu' capace di capire veramente questa fretta di avere il gioco subito: sappiamo tutti che i prezzi crolleranno e lo riproporranno fra sei mesi in versione lucidata con espansioni eccetera eccetera.


Guarda, io aspetto sempre nel 95% dei casi. Però non vi nascondo che ogni tanto è bello sentirsi parte di una comunità che ha iniziato più o meno allo stesso momento, discutendo e condividendo nel periodo clou. Quindi ci sono alcuni casi (vedi anche questo di TLoU2 che ho cercato con tutto me stesso di ignorare) in cui avverto la tentazione dell'acquisto compulsivo, ma riesco quasi sempre a resistere.

Quasi sempre.  :look:

Don G

Citazione di: Joe il 18 Giugno, 2020, 19:24:38
Guarda, io aspetto sempre nel 95% dei casi. Però non vi nascondo che ogni tanto è bello sentirsi parte di una comunità che ha iniziato più o meno allo stesso momento, discutendo e condividendo nel periodo clou. Quindi ci sono alcuni casi (vedi anche questo di TLoU2 che ho cercato con tutto me stesso di ignorare) in cui avverto la tentazione dell'acquisto compulsivo, ma riesco quasi sempre a resistere.

Quasi sempre.  :look:

verissimo, capisco di che parli, ma per quello che mi riguarda a mio parere quelli sono gli effetti nocivi del marketing (diretto ed indiretto) che creano quel senso di "esclusione" dalla community a bordo degli hypetrain pre-release.
E' vero che hai più persone con le quali discutere, ma è pure vero che le discussioni peri-release non sono proprio delle più costruttive nei siti maggiori :asd: poi capisco fosse un RPG dove puoi chiedere consigli o un gioco online dove ti becchi il pienone dei server, ma TLOU penso appartenga a quel genere di giochi dove l'esperienza è uguale per tutti a prescindere da quando li si gioca.

Rot!

Citazione di: Joe il 18 Giugno, 2020, 19:24:38
Guarda, io aspetto sempre nel 95% dei casi. Però non vi nascondo che ogni tanto è bello sentirsi parte di una comunità che ha iniziato più o meno allo stesso momento, discutendo e condividendo nel periodo clou.

Questo e' indubbiamente vero.
Proprio di recente (ehm) comprai (passato remoto) GOW proprio perche' tutti i colleghi lo avevano preso e non volevo rimanere escluso dal comune berciare.
C'e' poi da dire che ormai frequento solo queste pagine e quella di Gamers4um e' una community davvero piccola e molto molto frammentata in termini di gusti.

Saluti

Joe

#232
Citazione di: Don G il 19 Giugno, 2020, 01:36:51
verissimo, capisco di che parli, ma per quello che mi riguarda a mio parere quelli sono gli effetti nocivi del marketing (diretto ed indiretto) che creano quel senso di "esclusione" dalla community a bordo degli hypetrain pre-release.
E' vero che hai più persone con le quali discutere, ma è pure vero che le discussioni peri-release non sono proprio delle più costruttive nei siti maggiori :asd: poi capisco fosse un RPG dove puoi chiedere consigli o un gioco online dove ti becchi il pienone dei server, ma TLOU penso appartenga a quel genere di giochi dove l'esperienza è uguale per tutti a prescindere da quando li si gioca.

Sì, anche questo è vero. Ho dimenticato di aggiungere che apprezzo giocare a un titolo quando la polvere è svanita, trovo pareri meno interessati in giro e soprattutto posso beneficiare del gioco già patchato. Inoltre trovo sempre di gran gusto andare a rileggere le recensioni a posteriori.  :sisi:

Rot!

Citazione di: Joe il 19 Giugno, 2020, 08:40:14
soprattutto posso beneficiare del gioco già patchato.

Anche questo e' un aspetto molto rilevante, ormai giocare al dayone e' quasi sinonimo di giocare una versione buggata del gioco  :bua:
(ok, esagero, alla fine non ho grande esperienza recente di gioco al day-one)

Saluti

Rot!

Metacrit mentre sto scrivendo:

95 come metascore con 94 review
3.5 come userscore con 30568 review.

Saluti

Bluforce

E' in atto una pesante fase di reviewbombing contro il gioco. Di solito questo accade coi titoloni esclusivi bombardati dalle opposte fazioni, ma in questo caso il problema a quanto ho capito sono i gusti sessuali di Ellie.

Ebbene sì.

maxam

Citazione di: Bluforce il 20 Giugno, 2020, 22:16:28
E' in atto una pesante fase di reviewbombing contro il gioco. Di solito questo accade coi titoloni esclusivi bombardati dalle opposte fazioni, ma in questo caso il problema a quanto ho capito sono i gusti sessuali di Ellie.

Ebbene sì.

Quanta gente che non ha un cazzo da fare....

Mystic

li cani... li cani.. babba bia.. ti mettono un ansia..
non puoi mai star fermo o ti stanano.

ormai come li vedo li accoppo subito [emoji51]


Turrican3


Mystic