Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#780
Ed infine, i prezzi.

PS5 499 euro/dollari / 449 sterline / 49980 yen
PS5 Digital Edition 399 euro/dollari / 359 sterline / 39980 yen

Uscita il 12 novembre USA/Giappone/Canada/Messico/Australia/Nuova Zelanda/Corea del Sud, resto del mondo il 19 novembre. Cina da definire/verificare.

Mystic

Spiderman tanta tanta roba

Piaciuto un botto

Turrican3

Si chiude con un'anteprima del logo del nuovo God of War (2021).

Joe

Delusissimo, credo sia questa la peggiore presentazione dell'anno.

In pratica non c'è stato un titolo esclusivo, a parte DS (è esclusiva solo temporale?), l'unico titolo first party al lancio è il... DLC di Spider Man che a quanto pare uscirà pure su PS4!  :sweat:


stobbArt

A me invece la presentazione è piaciuta, almeno non c'è stata mezzora di indie inutili, ma solo giochi che potenzialmente mi possono interessare, anche se tutti multipiatta.

Voglio rivedere meglio FF XVI, hype notevole ma in quel trailer grafica non se n'è vista, uscirà nel 2025 :(

Mystic

anche a me è piaciuto molto questo showcase.

brava sony

Turrican3

Vedo su ResetERA che ci sono parecchi... asterischi in merito alle esclusive console. Molte di esse dovrebbero essere temporali.

Turrican3

https://blog.playstation.com/2020/09/16/playstation-5-launches-in-november-starting-at-399-for-ps5-digital-edition-and-499-for-ps5-with-ultra-hd-blu-ray-disc-drive/

Qualche dettaglio in più su accessori e prezzi dei giochi degli studi interni Sony:

- DualSense™ Wireless Controller (standalone) – US$69.99/¥6,980/€69.99 (RRP)
- PULSE 3D™ cuffia wireless – con supporto 3D audio e doppio microfono con cancellazione del rumore US$99.99/¥9,980/€99.99 (RRP)
- HD Camera – US$59.99/¥5,980/€59.99 (RRP)
- Media Remote – US$29.99/¥2,980/€29.99 (RRP)
- DualSense™ Charging Station – per caricare due DualSense simultaneamente US$29.99/¥2,980/€29.99 (RRP)

- Astro's Playroom (Japan Studio) – preinstallato in ogni PS5
- Demon's Souls (Bluepoint Games / Japan Studio) – US$69.99/¥7,900/€79.99 (RRP)
- Destruction All Stars (Lucid Games / XDEV) – US$69.99/¥7,900/€79.99 (RRP)
- Marvel's Spider-Man: Miles Morales (Insomniac Games) – US$49.99/¥5,900/€59.99 (RRP)
- Marvel's Spider-Man: Mile Morales Ultimate Edition (Insomniac Games) – US$69.99/¥7,900/€79.99 (RRP)
- Sackboy A Big Adventure (Sumo Digital / XDEV) – US$59.99/¥6,900/€69.99 (RRP)

stobbArt

Non compro quasi nulla al dayone da una vita, ma 80€ mi sembrano tantini :sisi:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2020, 23:35:01
€79.99 (RRP)
€79.99 (RRP)
€79.99 (RRP)
Reazione a caldo:


Reazione a freddo:


Propongo un minuto di raccoglimento per chi ha intenzione di acquistare PS5 DE.

Joe

#790
Citazione di: stobbArt il 16 Settembre, 2020, 22:56:56
A me invece la presentazione è piaciuta, almeno non c'è stata mezzora di indie inutili, ma solo giochi che potenzialmente mi possono interessare, anche se tutti multipiatta.

Voglio rivedere meglio FF XVI, hype notevole ma in quel trailer grafica non se n'è vista, uscirà nel 2025 :(

Indie o meno, speravo di vedere almeno una sorpresa, invece (non) si è visto solo GoW2 che probabilmente non uscirà nemmeno nel 2021 visto che non sono riusciti a mostrare neanche uno straccio di trailer.

FFXVI mi ha deluso graficamente (ma poi perché c'era scritto "emulated on PC"?  :look:), perché sembra un gioco da PS4 Vanilla. Solitamente i giochi della saga (principale) mi hanno sempre impressionato graficamente a ogni iterazione dal 10 in poi, questa volta non è successo. Caruccio Harry Potter (anche se personalmente non mi interessa), DMC...5 riedizione :| (ci sono rimasto malissimo), RE Village ok, ma non capisco ancora se è in prima persona o in teraza (spero ormai possa sceglierlo il giocatore). Bello Oddworld, peccato sia un AA (ormai è evidente), quasi come il remake del primo (per carità dignitosissimo, ma sarebbe bello vederci investiti ancora più soldi). Cazzuto Demon's Souls, anche se fa specie vedere un remake di nuova generazione col personaggio che fluttua sulle scale e sui pavimenti.

Boh, probabilmente è solo questione di aspettative.  :sweat:

Mystic

ho deciso! salto il day-one  :gogogo:

per due motivi
- tranne SpiederMan non ci sono giochi di lancio che mi attizzano
- questo è il vero motivo per il salto del day-one -> non ho ancora una TV 4K e cippirippì. sto andando ancora avanti con il mio fido Sony W905. Non appena cambierò tv.. prenderò la PS5

Bombainnescata


Rot!

Citazione di: Bluforce il 17 Settembre, 2020, 08:39:24
Propongo un minuto di raccoglimento per chi ha intenzione di acquistare PS5 DE.

Sarei anche d'accordo, ma come hanno dimostrato recenti avvenimenti siamo pronti a spendere 60 euri (come minimo) per una collezione di giochi vecchi di decenni, una collezione il cui costo di produzione possiamo presumere sia davvero contenuto.

Tanto piu' che questi giochi dopo due mesi li troviamo nei cestoni a 19.99 euri,

Saluti

Bluforce

Citazione di: Rot! il 17 Settembre, 2020, 08:53:51
Sarei anche d'accordo, ma come hanno dimostrato recenti avvenimenti siamo pronti a spendere 60 euri (come minimo) per una collezione di giochi vecchi di decenni, una collezione il cui costo di produzione possiamo presumere sia davvero contenuto.

Tanto piu' che questi giochi dopo due mesi li troviamo nei cestoni a 19.99 euri,

Saluti
Probabili i 20 Euro al cestone. Ma appunto serve PS5 col lettore ottico.
Quella senza lettore ti obbliga a comprare i giochi dallo Store al prezzo imposto, salvo scontistiche varie nel corso dell'anno.