News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Maggio, 2020, 10:53:17
Ti do il topic giusto dove dovevi postare il rumor:
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8482.0

GT6 docet.


:bua:

Beh ma stavolta è molto, molto diverso secondo me.
Anche perchè mica sappiamo bene come Sony vuole gestire la transizione... a meno che non mi sia perso qualche passaggio. :look: :sweat:

Bluforce

Era una scelta stupida già allora, figurarsi oggi.

Se l'uscita di un solo GT a mezzo servizio in sette anni non gli ha permesso di lavorare per bene ad un nuovo capitolo "pieno" e nextgen, è meglio che si dedichino ad altro.

Joe

Io mi aspetto GT7 al più presto (spero anche su PS4), altrimenti auguro loro di dedicarsi ad altro, come detto da Blu.

Turrican3

#423
https://mobile.twitter.com/jasonschreier/status/1265655716389564416

https://mobile.twitter.com/6d6f636869/status/1265655914356338688

Schreier, ora passato a Bloomberg, dice che il primo evento PS5 (ce ne sarebbe in programma più d'uno) dedicato ai giochi dovrebbe essere il 3 giugno.

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/ps5-webcached-site-play-a-back-catalog-of-supported-ps4%E2%84%A2-games-with-system-update.214455/

[RUMOUR]

Nella cache di Google hanno trovato dei contenuti riguardanti il sito PS5 in cui si parla di "compatibilità con una selezione di titoli PS4 in seguito ad un aggiornamento di sistema".

Non è peraltro una novità assoluta, Sony ne aveva già parlato.

stobbArt

Micorosoft ci lavora da anni, sony da molto meno (e forse la retro ha pure condizionato lo sviluppo di ps5), è normale che la retrocompatibilità non sia esattamente immediata :sisi:

Turrican3

#426
Citazione di: stobbArt il 28 Maggio, 2020, 20:45:01(e forse la retro ha pure condizionato lo sviluppo di ps5

Da come ne ha parlato Cerny al GDC farlocco mi pare alquanto plausibile. :sisi:

Cioè non in senso negativo (condizionato sembra avere una connotazione di quel tipo) secondo me ma semplicemente come punto che immagino sia stato fermo in fase progettuale.

Poi non so ovviamente come ci hanno lavorato e se/quanto questo sia stato complicato.

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il 28 Maggio, 2020, 21:25:03
Da come ne ha parlato Cerny al GDC farlocco mi pare alquanto plausibile. :sisi:

Cioè non in senso negativo (condizionato sembra avere una connotazione di quel tipo) secondo me ma semplicemente come punto che immagino sia stato fermo in fase progettuale.

Poi non so ovviamente come ci hanno lavorato e se/quanto questo sia stato complicato.

leggevo su beyond3d che qualcuno ritiene che le 36 cu di ps5 siano dovute al fatto che è lo stesso numero di ps4 pro, a sua volta il doppio di ps4 base. Da lì alcuni ragionamenti sulla scelta delle alte frequenze piuttosto che più cu, come se la retrocompatibilità avesse loro imposto a sony questo numero. Numero di cu che invece non ha condizionato microsoft, che è passata da 12 a 40 a 52.

ma sono congetture credo, capisco gran poco di queste cose :asd:


jotaro80

Citazione di: stobbArt il 28 Maggio, 2020, 23:12:22
leggevo su beyond3d che qualcuno ritiene che le 36 cu di ps5 siano dovute al fatto che è lo stesso numero di ps4 pro, a sua volta il doppio di ps4 base. Da lì alcuni ragionamenti sulla scelta delle alte frequenze piuttosto che più cu, come se la retrocompatibilità avesse loro imposto a sony questo numero. Numero di cu che invece non ha condizionato microsoft, che è passata da 12 a 40 a 52.

ma sono congetture credo, capisco gran poco di queste cose :asd:
È vero lo ha detto in un intervista che il numero di cu è per una questione di retrocompatibilità. MS ha invece una vm su cui lavorano da anni quindi non ha bisogno di un particolare numero di cu ma solo di potenza

Bombainnescata

Citazione di: jotaro80 il 29 Maggio, 2020, 09:36:25
È vero lo ha detto in un intervista che il numero di cu è per una questione di retrocompatibilità. MS ha invece una vm su cui lavorano da anni quindi non ha bisogno di un particolare numero di cu ma solo di potenza

A me non pare l'abbia detto in alcuna intervista  :hmm:
L'unica cosa a merito che diceva era che dato il boost straordinario dato dall'hw ps5 non ci si può aspettare un'esecuzione 1:1 del codice PS4 visto che vai semplicemente troppo veloce, senza contare il cambio di istruzioni e che quindi bisognava assicurarsi che il gioco funzionasse correttamente viste le modifiche apportate all'hw  :look:

Turrican3

https://www.eurogamer.net/articles/2020-05-29-new-ps4-games-must-be-playstation-5-compatible-from-july-sony-tells-devs

Dal 13 luglio tutti i giochi per PS4 inviati a Sony per la certificazione devono essere compatibili anche con PS5.

laikacomehome

Citazione di: Turrican3 il 29 Maggio, 2020, 15:44:25
https://www.eurogamer.net/articles/2020-05-29-new-ps4-games-must-be-playstation-5-compatible-from-july-sony-tells-devs

Dal 13 luglio tutti i giochi per PS4 inviati a Sony per la certificazione devono essere compatibili anche con PS5.
Quindi cyberpunk compatibile per ps5 al Day One...

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Turrican3

Non sembrano però imporre miglioramenti specifici (e direi che è abbastanza ragionevole), penso che in questi casi avremo un qualche bollino come su versante Microsoft.

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 29 Maggio, 2020, 15:44:25
https://www.eurogamer.net/articles/2020-05-29-new-ps4-games-must-be-playstation-5-compatible-from-july-sony-tells-devs

Dal 13 luglio tutti i giochi per PS4 inviati a Sony per la certificazione devono essere compatibili anche con PS5.

Un po' come a suo tempo successo con PS4 Pro  :sisi:

Turrican3

Sì, personalmente me lo ricordo e credo che se ne sia parlato nella discussione dedicata anche se non l'ho trovato. :sweat: